Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Beh, anche io ho la pelle mista, dunque potrebbe andare meglio quella oilfree Fitocose? Avevo fatto la bocca a questa... tra l'altro è alta protezione, mentre la oilfree è media. (Ho un angiomino proprio sulla punta del naso che devo assolutamente proteggere dal sole e delle macchie sulla fronte per cui mi serve alta, credo).
greeneyes
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 ottobre, 2008 09:20

Messaggio da greeneyes »

Ragazze vorrei tanto comprare questo solare ma ho una paura enorme di rovinare tutti gli sforzi fatti per far tornare la mia pelle bella come quando non avevo l'acne... :sniff:

Sigh... ho paura che l'olio di cocco sia comedogenico, perchè su di me è stato comedogenico sia l'olio di mandorle dolci che l'olio di ribes nero contenuto nella s lotion... :roll:

Uhhhmmm... non so che fare :oops: :eccu: :pirl:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

@Roisindubh: guarda ti posso dire che io ho la pelle del viso piuttosto sensibile e che si brucia solo a guardarla e con la crema Fitocose non ho avuto problemi. Inoltre è leggerissima e non mi ha dato problemi di lucidità.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

L'olio di cocco comunque è abbastanza in basso nell'inci. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ragazze...finalmente ce l'ho anch'io :twisted:
ancora non l'ho usata però...dire che ha un odore paradisiaco è dire poco!!!
certo che la confezione è un pò assurda, mi devo ingegnare per travasarla. :uhm:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ma è ancora nel vetro con la pompetta o l'hanno cambiata dall'anno scorso??? :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Se avevi visto l'immagine della confezione bianca, era quella vecchia. Adesso è nel flacone di vetro con pompetta. Come lo shampoo ghassoul.
Ho aggiornato anche il tread!
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

:)

presa anche questa!

Odore godurioso, come l'olio.....
Io l'ho trovata sia nella confezione in bottiglietta di vetro
che nella versione in vasetto (credo ceramica)

ho preferito quest'ultima versione, visto le vostre vicissitudini
con la bottiglietta.....

Qesto fine settimana si va al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:D
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
Silia
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 18:31

TEA - Latte Solare al Monoï Tiaré

Messaggio da Silia »

Io l'ho usata a casa perché non sono ancora andata al mare e poi... ero troppo curiosa. Il profumo è molto invitante. L'ho spalmata sul corpo dopo la doccia. Si assorbe velocemente e non lascia untuosità, nonostante in questo periodo a Roma faccià già molto caldo. Ma non so se sotto il sole la cremina resterà asciutta sulla pelle.
Ho solo una perplessità: mentre la spalmavo, sentivo, tra il palmo delle mani e la pelle del corpo, come dei granelli che, a dire il vero, un po' mi graffiavano, ma che poi si sono assorbiti insieme alla crema. Chiedo a chi l'ha usata: è una normale conseguenza della presenza degli ossidi di zinco e titanio, oppure devo sospettare che il negozio mi abbia dato un solare vecchio/alterato?
Grazie
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Re: TEA - Latte Solare al Monoï Tiaré

Messaggio da *EleBioBio* »

Silia ha scritto:Ho solo una perplessità: mentre la spalmavo, sentivo, tra il palmo delle mani e la pelle del corpo, come dei granelli che, a dire il vero, un po' mi graffiavano, ma che poi si sono assorbiti insieme alla crema. Chiedo a chi l'ha usata: è una normale conseguenza della presenza degli ossidi di zinco e titanio, oppure devo sospettare che il negozio mi abbia dato un solare vecchio/alterato?
Stesso dubbio.
L'ho usata e mi ci trovo molto bene si assorbe subito e la pelle rimane delicatamente profumata. Mi ero scottata la spalla e iniziavo a spellarmi questa crema ha idratato la pelle e evitato brutte pellicine.
Ho tolto il dosatore che ho letto essere scomodissimo e ci ho messo un tappo normale. Ora è sottosopra...aspetto ,mi venga un'idea su come travasarlo.:roll:
(ci rivediamo alla fine dell'estate per una recensione completa
;) )
Consiglio di dare un'occhiata anche al Approfondimento prodotti in vendita su SCTS
milam

Messaggio da milam »

Ho comprato questa crema sabato al punto macrobiotico di Porto San Giorgio ed era nel vasetto bianco (mi ero un po' agitata perchè ho pensato...ecco, adesso mi becco pure il solare scaduto :?).

vado in spiaggia e comincio a spalmarla sul decoltè (zona per me ad altissimo rischio scottatura ed eritema) e sento che ci sono tutti piccoli "grumi" che graffiano leggermente e lì mi ri-agito e penso <<sicuro che è scaduto sto solare, mi tocca andare a litigare al macrobiotico... :evil:>>

e invece per fortuna, tutto ok. il profumo va bene. non mi sono scottata neanche un po'. i grumi si sono quasi tutti sciolti dopo un po'.

però mi chiedevo: voi li avete trovati? :?:
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

allora

Messaggio da *EleBioBio* »

milam ha scritto:Ho comprato questa crema sabato al punto macrobiotico di Porto San Giorgio ed era nel vasetto bianco (mi ero un po' agitata perchè ho pensato...ecco, adesso mi becco pure il solare scaduto :?).
vado in spiaggia e comincio a spalmarla sul decoltè (zona per me ad altissimo rischio scottatura ed eritema) e sento che ci sono tutti piccoli "grumi" che graffiano leggermente e lì mi ri-agito e penso <<sicuro che è scaduto sto solare, mi tocca andare a litigare al macrobiotico... :evil:>>
Per essere sicura leggi il numero di lotto che è sulla confezione. O lo confronti quì sul forum oppure lo spedisci alla tea chiedendo se ti dicono la data di produzione ;-) Io farei così.
milam ha scritto:e invece per fortuna, tutto ok. il profumo va bene. non mi sono scottata neanche un po'. i grumi si sono quasi tutti sciolti dopo un po'.però mi chiedevo: voi li avete trovati? :?:
Sì i grumi ci sono e mi sembra siano dovuti al filtro solare fisico (comunque io l'ho letto quì sul forum da qualche parte).


Mi piace molto questo latte solare. Avevi provato ad abbronzare il viso con il solo0 olio perchè teoricamente più efficacie ma nisba. Con questo mi sono scurita e il colorito è uniforme. La pelle molto idratata. Ho l'impressione di avere lo stesso odore di robocop quando sudo...tipo metallico. (lo so è normale)


re edit: Ho rimontato la pompetta funziona perfettamente!!! :o Per chiuderla io consiglio di svitare la pompetta. (cosi una volta che si spinge non si spreca tanto prodotto ma solo quello che è nel tubicino)
Posizionarsi sul lavandino.
Spingere e girare dalla parte in cui c'è scritto close(in controluce si vede sulla pompetta).
Fate vari tentativi finchè non riuscite. ;-)
Ultima modifica di *EleBioBio* il mercoledì 29 luglio, 2009 16:02, modificato 1 volta in totale.
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

anche io ho usato questa crema solare........
e mi sono trovata benissimo!

anche io trovo dei piccoli granellini, ma non mi danno nessun fastidio!
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

:oops: Sono diventata violacea ma la colpa è stata mia..sabato, primo giorno di mare, ci sono rimasta 8 ore...e che poteva fare la crema solare TEA? Cioè un po' avrà fatto. L'unica cosa che non capisco è che sulla confezione (io ho quella comprata a settembre..non è ancora scaduta) cè scritto alta protezione...ma quanto è alta? Tornata a casa mi sono spalmata una confezione di gel d'aloe dopo le spugnature all'amido di riso
milam

Messaggio da milam »

loreline ha scritto: L'unica cosa che non capisco è che sulla confezione (io ho quella comprata a settembre..non è ancora scaduta) cè scritto alta protezione...ma quanto è alta?
Da quel che ho capito dovrebbe essere intorno a 20, quindi abbastanza alta.
Considera che questa crema l'ho prestata ad un mio amico che ha le macchie della vitiligine (non so se si dice così) che sono bianchissime e delicate e non s'è nemmeno arrossato, quindi direi che la protezione è molto alta.
Bloccato