Smokey-Eyes

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Beeelloooo il tutorial!!! :D
Ma ci vogliono duecento pennelli... :shock:

Comunque, per quanto mi riguarda, già il fatto di riuscire a truccare due occhi nello stesso modo non è una cosa assolutamente da dare per scontata... :oops:

ahhhh, fossi un ciclope...
:lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ruby

Messaggio da ruby »

Van3ssa ha scritto: ahhhh, fossi un ciclope...
ma daiiiiiii !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eve

Messaggio da Eve »

Van3ssa ha scritto:Beeelloooo il tutorial!!! :D
Ma ci vogliono duecento pennelli... :shock:

Comunque, per quanto mi riguarda, già il fatto di riuscire a truccare due occhi nello stesso modo non è una cosa assolutamente da dare per scontata... :oops:

ahhhh, fossi un ciclope...
Beh, si, in effetti la ragazza stessa lo dice ad un certo punto (non ricordo più se in questo o in un altro video), "so di usare un miliardo di pennelli ma...".

Di base, ho capito che questa ragazza quando applica colori molto scuri (ad esempio nell'angolo esterno dell'occhio) usa pennelli piccolini, per controllare meglio il colore. Poi, ce ne vuole uno morbido per sfumare il colore nella piega. Oltre naturalmente ad uno per stendere il colore sulla palpebra. Credo che questi siano fondamentali, sto prendendo appunti dai video...

Direi che ho lo stesso tuo problema (esempio: fare due righe uguali sui due occhi...). Non mi trucco dall'età di 15 anni (son passati più di 15 anni da allora), ma sto studiando su youtube...non ho ancora provato a fare uno smokey comunque, mi accontento di molto meno :)

Comunque ho guardato vari tutorial e alla fine ho deciso che questa è la "guru" che mi piace di più, è brava, spiega bene ed è simpatica (forse mi trovo bene anche perché comunque ha colori simili ai miei e riesco a "vedermi" bene nei trucchi che fa).
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

Eve ha scritto:Ciao Lupynda,
ho trovato questo video e ho pensato di segnalartelo

:woo: bellisimo, grazie Eve, solo che io non ho gli occhi così...e la signorina non ha le occhiaie assassine della sottoscritta :? aggiungi che ho gli occhi piccoli, con la palpebra invisibile e le sopracciglia folte scure...non sono "betty la cozza" eh, :D ma questi occhi che vedo nei filmati-tutorial e nelle foto postate, mi sembrano tutti occhi perfettamente truccabili, non è il mio caso, aggiungi che la pelle delle palpebre fa le pieghette e hai completato il quadro, ecco perchè mi buttavo sui rossetti...

@Van3ssa, io non provo neanche a farne uno di occhio bene :P , figurati se mi preoccupo della simmetria...

cmq, il mio obiettivo, la mattina d'inverno, quando mi alzo presto, è tamponare i dark circles, ingrandire l'occhio con il mascara, illuminare la palpebra superiore con un po' di ombretto neutro o cipria leggera (se è pesante mi evidenzia le pieghette...), se mi facessi lo smokey eyes farei scappare le persone per strada, aspetta! potrei sempre giustificarmi dicendo che vengo da un concerto revival dedicato ai Cure (sììì, magari....)
...gli animali ci guardano...
Eve

Messaggio da Eve »

Lupynda,

se hai gli occhi piccoli forse ti può essere utile guardare i tutorials di una ragazza che ha un canale su Youtube sotto il nome di My Vanity Table. A me sembra che abbia gli occhi piccoli e che riesca bene a metterli in risalto.

Ad esempio, questo è un suo tutorial per uno smokey eye viola:

http://www.youtube.com/user/myvanitytab ... zlXP_HclF8

Comunque, anch'io ho il problema delle occhiaie, nonché quello delle pieghette sopra l'occhio (oltre che sulle occhiaie stesse, a pelle di gallina, brrrrrrrrrr!).

Mi viene il dubbio che per occhi come i nostri lo smokey non sia il trucco ideale, magari è meglio qualcosa di più neutro, più chiaro. Non saprei.

Comunque io nel dubbio per il momento continuo a non truccarmi, ma faccio scorpacciate di video su youtube!
Ultima modifica di Eve il mercoledì 22 luglio, 2009 16:22, modificato 1 volta in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Eve ha scritto: Beh, si, in effetti la ragazza stessa lo dice ad un certo punto (non ricordo più se in questo o in un altro video), "so di usare un miliardo di pennelli ma...".
l'ho guardato senza audio... :oops: :spad:
Eve ha scritto:Di base, ho capito che questa ragazza quando applica colori molto scuri (ad esempio nell'angolo esterno dell'occhio) usa pennelli piccolini, per controllare meglio il colore. Poi, ce ne vuole uno morbido per sfumare il colore nella piega. Oltre naturalmente ad uno per stendere il colore sulla palpebra.
Grazie, ottimo riassunto pennellesco :)
Lupynda ha scritto: aggiungi che la pelle delle palpebre fa le pieghette e hai completato il quadro
Maledette pieghette... :evil: quelle le odio anche io, ma non mi vengono con tutti i trucchi.
Lupynda ha scritto:se mi facessi lo smokey eyes farei scappare le persone per strada, aspetta! potrei sempre giustificarmi dicendo che vengo da un concerto revival dedicato ai Cure (sììì, magari....)

Comunque, dopo tutto, non mi trucco dal 1802, quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto... anche se la tipa mi ha messo addosso una voglia di sperimentare... che certamente si concluderà con una grossa delusione, un massiccio calo della mia autostima e un'oretta di lavata di faccia... :P
Van3ssa

Lupynda

Messaggio da Lupynda »

il fatto è che io appartengono alla categoria di quelle che stanno meglio nella versione pocotitrucchimegliostai

in realtà il trucchetto-scherzetto c'è ma è ben dissimulato :mrgreen:, accontentiamoci con questa "colazione da tiffany" del trucco...
Letizia

Messaggio da Letizia »

Amanti dello smokey questo lo avete visto? Va beh è l'ennesimo tutorial sullo smokey, ma almeno è in italiano e lei la trovo fighissima!!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Letizia ha scritto:Amanti dello smokey questo lo avete visto? Va beh è l'ennesimo tutorial sullo smokey, ma almeno è in italiano e lei la trovo fighissima!!
Questo quale? :oops:

mi sa che manca il link... :oops:
Van3ssa

Letizia

Messaggio da Letizia »

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ti avevo già scusata! :love:
Van3ssa

Letizia

Messaggio da Letizia »

:abbr:

ruby

Messaggio da ruby »

A me piace questo :cuore:, lo trovo molto chic.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

@ ruby, però io quando penso agli "occhi fumosi" mi immagino uno sguardo un po' da attice del cinema muto, più tenebroso quasi pesto :D , con meno sfumature, e poi, pur avendo una bella linea di sopracciglia questa ragazza le ha sottili, le mie -soprattutto quand'ero adolescente- ricordano quelle di Actarus...

@ Letizia, bello questo, e poi come colori di occhi ci siamo...anche le sopracciglia sono più somiglianti alle mie...però rimane il problema delle occhiaie....secondo voi in giro si trova del cemento derma-compatibile ed ecobio? potrebbe essere un buon correttore... :?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Lupynda ha scritto:secondo voi in giro si trova del cemento derma-compatibile ed ecobio?
Van3ssa

Rispondi