Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
per le dimensioni del bagaglio a mano sul sito alitalia ci sono le misure esatte che devono avere le valigie, io mi sono presa il metro e ho misurato le mie al millimetro però se voli con altre compagnie non so, ma le misure dovrebbero essere standard, cioè uguali per tutte le compagnie credo...informati e facci sapere
p.s.: a me a heatrow nonostante avessi i prodotti in boccettine da 100 ml mi hanno fatto uscire tutto dalle mie pochette (ne avevo 2 stracolme ) e me l'hanno fatto mettere in bustine di plastica, boh c'ho messo due ore a fare sto cambio e a un certo punto è venuto un tipo in mio soccorso e mi ha aiutato
I bagagli a mano hanno dimensioni variabili, ma le più gettonate sono 55x40x20 e peso max 10kg. Per quanto riguarda i cosmetici anche io ti consiglio prodotti multifunzione.
Ciao e buone vacanze!
*lizzy* ha scritto:ragazze vi chiedo...il MMU nelle jars lo posso portare nel bagaglio a mano???
Sono polveri, non ci sono problemi. Le restrizioni si applicano solo per i liquidi, i gel e le creme.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
i campioncini visto che sono sigillati sono a rischio pure? cioè vanno anche quelli nella bustina di plastica? per il deodorante come fate? so che la bomboletta non si può proprio portare, ma il roll-on se è max 100ml posso? e lo metto sempre nella bustina,no?
Penso che dei campioncini non tengano conto...o almeno, questa è stata la mia esperienza. In realtà, mi è anche capitato di viaggiare con più di 10 flaconcini, tutti però entro i 100 ml, e varie bustine di campioncini, e nessuno mi ha mai calcolata. Credo dipenda dall'aeroporto e dal tipo di volo, so che potrebbe capitare che mi chiedano di lasciare qualcosa, e allora pazienza. Io per sicurezza mi porto sempre dietro la bustina trasparente col sigillo, nel caso in cui mi chiedessero di metterci tutti i prodotti dentro e fuori dalla valigia, ma non ho mai dovuto usarla. Il deodorante roll-on da 100 ml si può portare senza problemi, sempre nella bustina .
Poi io uso anche i contenitori delle lenti a contatto!
quindi non esistono indicazioni particolari sul tipo di flaconi, purchè non superino i 100 ml ciascuno. ottimo, perchè già stavo entrando nel panico per il deodorante. col kaloè per esempio risolverei il problema di crema corpo, viso e mani è probabile che a marzo mi sposterò con solo bagaglio a mano, cosa che in aereo non faccio da un secolo. e ritrovando questo topic mi ero posta il problema. grazie jo
comunque ho un sacco di tempo per pensarci
Di nulla cara. Nessuna indicazione particolare sui flaconi, si può portare anche il vetro (a nostro rischio e pericolo!). Secondo me queste limitazioni un pò (un pò!) ci aiutano, in fondo si diminuisce la dimensione del beauty! Poi io da quando sono ecobio, uso molti prodotti già direttamente travasati in flaconi e barattoli più piccoli, anche a casa, e tengo le confezioni grandi ben conservate, così mi durano di più, e quando sono in partenza ho già quasi tutto preparato. Ovviamente sono sempre alla ricerca del flaconcino perfetto. J'aloè e k'aloè sempre dietro, grazie alle minitaglie! E poi sono prodotti multiuso, come hai detto tu, viso mani corpo. Che bellezza l'ecobio!