domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Provo a risponderti io, ma se passa qualche spalmina più esperta mi corregga, se sbaglio!!
Vaniglia ha scritto:posso sostituire il tonico con l'acqua distillata di amamelide visto che oltretutto ultimamente ho una specie di blefarite agli occhi oltre a rossore diffuso un pò dove gli pare?
Il tonico deve essere acido, cioè con ph minore di 7, meglio sarebbe sul 5, dovresti procurarti una cartina tornasole per controllare l'acqua di hammamelis.
Vaniglia ha scritto:l'altra sera ho struccato gli occhi con l'olio di mandorle, con un batuffolo di cotone perchè avevo il mascara ma credo di aver esagerato perché al mattino aveo gli occhi così :shock: ... :cry: ...con quale è meglio sostituirlo?
Può darsi tu abbia messo troppo olio, a me lo fa quando esagero col ricino sulle ciglia :shock: ecco, al mattino ci assomigliamo! :lol:
In ogni caso l'olio di mandorle è un o' sprecato perché viene lavato via e tra l'altro è comedogenico. Prova olio di vinaccioli bio, o di girasole bio che lo trovi in tutti i supermercati e costa poco.

Spero di non aver detto sciocchezze, dopo tutto sono una pischellina... in verità ho 37 anni ma scccccccc
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Roisindubh ha scritto: Il tonico deve essere acido, cioè con ph minore di 7, meglio sarebbe sul 5, dovresti procurarti una cartina tornasole per controllare l'acqua di hammamelis.
nel caso passasse qualcuno che ha già provato se mi fa sapere :firuli:
comunque intanto grazie :D compagna di :shock: :shock: :shock: ... :lol: :lol:
Serese

Messaggio da Serese »

se il distillato di amamelide è quello scts allora è ok. Lo misurai tempo fa, mi pare fosse sul 6, cmq lo avevo scritto nella sezione del negozio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

perchè è probabile che di un'altra marca sia diverso? :?:
Serese

Messaggio da Serese »

Vaniglia ha scritto:perchè è probabile che di un'altra marca sia diverso? :?:
non lo so proprio. probabilmente il ph di un distillato/idrolato, dato che molti specificano che si può usare come tonico, sarà più o meno sempre sul 5/6 ma non ci metto la mano sul fuoco.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

proverò!grazie :)
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

vaniglia , ho un idrolato Az e uno di aromantic.. entrambi ph 5/6 :D
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:*
Maggie

Messaggio da Maggie »

il tonico rappresenta l'ultima delle 3 biofasi... va lasciato asciugare sulla pelle? O anche il tonico poi va lavato via con acqua?
Maggie
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Maggie ha scritto:il tonico rappresenta l'ultima delle 3 biofasi... va lasciato asciugare sulla pelle? O anche il tonico poi va lavato via con acqua?
che io sappia, il tonico non si risciacqua...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Roisindubh

Il tonico va lasciato sulla pelle, quando è asciutto magari ci metti una crema, un gel, insomma quello a cui sei abituata.

Ciaociao!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Roisindubh

Vane ma allora il nostro nome.... siamo in telecontatto!!!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Roisindubh ha scritto:Vane ma allora il nostro nome.... siamo in telecontatto!!!

:lol: :lol: :lol:

ma è bella sta cosa!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Maggie

Messaggio da Maggie »

Ho iniziato stasera con le 3 biofasi...
così:

-Olys, e non mi ha dato problemi
-Sapone di Aleppo

dopo questi primi due passaggi, mi sono asciugata il viso e... accidenti! una bellissima sensazione, non ho mai sentito la pelle così... in fondo io non ho mai dedicato tempo a detersioni speciali del viso, mi sono sempre lavata con saponi (anche pieni di schifezze... insomma, i prodotti comuni, via) e basta.

come terza fase...

-acqua e limone: mezzo bicchiere (di plastica XD) di acqua + un cucchiaio di limone
poi con un batuffolo di cotone idrofilo mi sono passata questo tonico sul viso... ma come va passato? ilc otone deve essere imbevuto davvero pochissimo o abbastanza per donare una vera sensazione di "bagnato" da lasciare asciugare naturalmente?

Ecco, la sensazione che ho avuto dopo il tonico è stata meno "morbida" di quella avuta con mio stupore e grande piacere dopo le prime due fasi... è normale? Devo mettere meno limone?
Io ho pensato che forse le ragioni potessero essere
1. è la prima volta che inizio a curare la pelle così, e deve farci l'abitudine! In fondo deve essere uscita sporcizia dalla pelle come mai accadeva coi lavaggi che facevo di solito di solo sapone, suppongo... quindi forse i piccolissimi puntini che stanno tendendo subito a sparire sulla fronte sono solo sintomo di prima liberazione della pelle
2. devo mettere ancora meno limone

cosa mi consigliate? Beh, forse sono un pò troppo precipitosa, in fondo questa è stata la prima sera...

dite che ci sarebbe bisogno di qualche altroprodotto post biofasi? io speravo tanto di non aver bisogno di altro XD

PS. devo dire che la sensazione di tirato dopo un pò è passata... ma questo credo sia normale.

grazie a tutte coloro che avranno la graaaande pazienza di leggere il mio papyro X° e risponderanno
Maggie
Eve

Messaggio da Eve »

ciao Maggie,

intanto congratulazioni per aver iniziato le biofasi!

Sono d'accordo con te, la morbidezza della pelle dopo aver usato olio e sapone non ha paragoni con altri tipi di detersione. Io non riesco più a far a meno dell'olio!

Riguardo al tonico, beh, il suo effetto è sempre astringente, però se senti che la pelle tira troppo, io ti direi di diluire un po' di più il limone.

Comunque io ti consiglio di provare qualche tonico già pronto, chiedi a Barbara cosa ti consiglia dal suo negozio!

E per quel che riguarda l'applicazione: io metto sul batuffolo 3-4 gocce di tonico. Così, il batuffolo si bagna quasi tutto, ma non tutto. Dopo averlo passato sul viso mi rimane l'effetto "bagnato" e lascio asciugare un minuto. Questo è quel che faccio io ;)

Buone biofasi!

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi