sfogo e consiglio per cosmetici nel bagaglio a mano

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi

Messaggio da giugi »

Shanty ha scritto:
fai anche attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano... mi sembra che alcune compagnie, specialmente low cost, mettano dei limiti sulle misure altrimenti se è troppo grande lo fanno imbarcare comunque..
sulle dimensioni non so, ma c'è il limite di peso di 10 kili. Dovrei starci :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

I set di flaconi/jar vuote per il bagaglio a mano li ho visti anche da Douglas ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io vado a londra ( momento perfetto tra l'altro XD) e nel bagaglio a mano pensavo di portare le boccettine da 100ml con shampoo tea e balsamo travasati. Devo ancora comrare la bustina, I trucchi li metterò nel bagaglio a mano ma sono quasi tutti in polvere tranne il mascara e il correttore lavera che metterò nella bustina trasparente...
Il tonico me lo metto in valigia in stiva. poi porto una saponetta bio e una crema. Con l'olio ho paura si apra e si versi nella valigia.
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

scusa, ma non capisco: che cosa risparmi a portare solo il bagnaglio a mano? :shock:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Alhexandra ha scritto:scusa, ma non capisco: che cosa risparmi a portare solo il bagnaglio a mano? :shock:
La spesa del bagaglio in stiva, no? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Alhexandra ha scritto:scusa, ma non capisco: che cosa risparmi a portare solo il bagnaglio a mano? :shock:

a me scoccia enormemente l'attesa dei bagagli all'uscita :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
giugi

Messaggio da giugi »

Van3ssa ha scritto:
La spesa del bagaglio in stiva, no? :oops:
già. :D è un viaggio al risparmio, son 80 euro di viaggio, ma con il bagaglio da imbarcare diventano 120. :oops: lo so, braccine corte sono, ma non c'ho soldi, che devo fare :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

guarda che io ti capisco benissimo ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Idem! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

Ciao! Io ormai mi sono abituata a viaggiare solo con bagagli a mano e questo nonostante i prodotti che uso siano molto più di quelli che usi tu!
Tutti i liquidi devono essere trasportati in contenitori di massimo 100 ml.Alla fine, tutti i contenitori dovranno stare all'interno di una busta di plastica trasparente della capienza di un litro (io, non avendo quelle apposite -esistono?!- uso quelle del congelatore).
Per ottimizzare e portare meno cose possibili, ti consiglio di portare prodotti "multi uso". Ti faccio qualche esempio. Io porto il j'aloe e un olio (di solito jojoba), perché così li posso usare sia per i capelli che per il viso. Visto che per il corpo/viso usi lo stesso prodotto, basterà travasare una quantità sufficiente in un contenitore da 100 ml. La crema (visto che tanto ne userai poca) potrai metterla in un barattolino tipo quelli delle marmellate mignon.
Sono sicura che riuscirai a far stare tutto e fai benissimo a non mettere l'orgoglio da parte stavolta, io avrei fatto lo stesso! ;-)
Buone vacanze!!
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

il vantaggio del bagaglio a mano è che non ti fa stare con il timore che smarriscano il bagaglio nella stiva...

cmq, negli aereoporti ci sono distributori di buste trasparenti delle dimensioni da loro richieste per contenere i flaconcini, di questi ultimi non mi sembra di aver visto però distributori...
...gli animali ci guardano...
viry

Messaggio da viry »

Lupynda ha scritto:il vantaggio del bagaglio a mano è che non ti fa stare con il timore che smarriscano il bagaglio nella stiva...
e poi ti evitano attese interminabili... Io arrivo spesso a Malpensa e li' aspetti sempre almeno mezz'ora i bagagli, quando non e' un'ora... quindi se riesco ad avere solo il bagaglio a mano e' molto meglio.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

viry ha scritto: e poi ti evitano attese interminabili... Io arrivo spesso a Malpensa e li' aspetti sempre almeno mezz'ora i bagagli, quando non e' un'ora... quindi se riesco ad avere solo il bagaglio a mano e' molto meglio.

Quotissimo!
Blog.

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

do il mio contributo anche se stupidino :oops: :quel sacchettino di plastica se bien riempito ed organizzato non è piccolissimo,ricordati di tenere fuori tutto quello che non è liquido:spazzolino,spazzola,pettine,etc,magari non ci si pensa e per comodita si tiene tutto insieme perdendo spazio. Considera che le cose picoole piccole(mascara,gloss,campioncini) non te li guardano(cioè a me con 2 voli la settimana non mi hanno detto mai niente però considera che a Linate talvolta non vedono manco le bottigliette :roll: )quindi puoi metterli nelle tasche della valigia o sparse in valigia in altri posti insomma.
Vedrai che per 9gg vai alla grande
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

ah, okkey, tutto chiaro, non sapevo che si pagasse meno - non soo mai stata in voli simili :)
Rispondi