Campeggio: l'indispensabile!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 »

Efisia C. ha scritto:Grande Ilarietta, meriti la cittadinanza ad honorem!! :-D
Beh, allora la prossima volta che verrai, me lo farai sapere!
:D Tu dove abiti di bello? Fosse per me darei la tesi a Cagliari :lol:
Immagine
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

ilarietta.80 ha scritto::D Tu dove abiti di bello? Fosse per me darei la tesi a Cagliari :lol:
Io abito proprio a Cagliari! Si sta davvero bene qua! (tranne a giugno-luglio, quando tutti vanno al mare io devo studiare! :D )
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Eva

Re: Campeggio: l'indispensabile!

Messaggio da Eva »

ilarietta.80 ha scritto: [In quale campeggio vai??? Io sono andata in un campeggio al nord in cui c'era la possibilità di avere il bagno privato (ovviamente a pagamento :) )!
PS: porta qualcosa anti formiche (la polverina). E' utilissima perchè quando mangi le briciole si depositano per terra e le formiche arrivano che è un piacere!!
Quella del bagno privato con chiave (a pagamento) è una soluzione che adottano diversi campeggi.
Per la polverina...nooooo..povere formichine! POsso suggerirti un metodo alternativo studiato da mio padre? Lui dava da mangiare alle formiche ai margini della piazzola, così non venivano da noi. Scuoteva la tovaglia fuori dalla nostra piazzola, sempre nel solito angolino - chiaramente non nella piazzola di un altro eh! - e loro sembrava avessero imparato la strada, andavano lì, prendevano le loro bircioline di pane e a noi non davano mai noia! Poi chiaramente bisogna usare qualche accorgimento in più, tipo non lasciare in giro altre briciole o peggio ancora lo zucchero, ma se tu tanto non hai intenzione di cucinare...:-)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Le formiche non arrivano se si sta attenti:
-mai mangiare in tenda o sulla porta
-se mangi su una stuoia poi scuotila distante
- le cose da mangiare aperte (pane, biscotti, frutta e verdura) devono stare dentro una busta appese alla corda per stendere i panni.
Mai avuti problemi di formiche.

Ciao Elsatar
Eva

Messaggio da Eva »

Giusto Elstar! In tenda per nona vere problemi di formiche bastano questi pochi accorgimenti :-) Diverso è quando si ha il cucinotto e tutto il resto, allora si può indurre le formichine altrove, ma questo non sarebbe il tuo caso :-)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

elsatar ha scritto:Le formiche non arrivano se si sta attenti:
-mai mangiare in tenda o sulla porta
-se mangi su una stuoia poi scuotila distante
- le cose da mangiare aperte (pane, biscotti, frutta e verdura) devono stare dentro una busta appese alla corda per stendere i panni.
Mai avuti problemi di formiche.

Ciao Elsatar
Io porto anche dei frigi portatili( quelli termici praticamente) e li uso come dispense per il cibo a rischio formichine..

Io adoro il campeggio, dopo due anni di vacanze in campeggio , quest'anno che non vado ho nostalgia...la mia bella tendona :D
Rispondi