Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Secondo me anche il bagnocrema di Fito mi fa questo effetto Inizio a spaventarmi! Sono appena uscita dalla doccia...
Secondo voi posso mettere qualche olio essenziale? Giusto per poterlo usare in attesa di prenderne un altro. A che profumo? Io ho dei seri problemi con i bagnoschiuma.. il bagnocrema fito non mi fa allergia e dovrei ordinarne un altro.. MMMMMM! Vorrei provare quello della Bioearth.. Devo guardare l'inci. Meno roba c'è dentro, meglio è!!
Direi che forse è il caso di abbandonare il monoi.
Uso solo il TEA per i capelli e dopo la doccia. L'olio non mi fa questo effetto. Il mio ragazzo ha detto che il TEA posso usarlo
ilarietta.80 ha scritto:Il mio ragazzo ha detto che il TEA posso usarlo
Non ho mai provato quest'acqua della Helan, però se ti può consolare anche il mio ragazzo storce il naso spesso e volentieri... "questo sa di plastica", "questo sa di compensato" ( )... C'era un balsamo che secondo lui puzzava di koala morto Ma che odore ha un koala morto?? E poi... Ma povero koala...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Ilarietta cavolo mi dispiace! Se ti può consolare io ho preso un'acqua profumata da Aromazone, quella di Fiordaliso che sarebbe Bleuet.. M'immaginavo chissà che bel profumo il fiordaliso...
Me la spruzzo e..
Aiuto!!!
Odore di arrosto!!!
Il mio ragazzo invece sente odore di prugna!
E che devo fà, me la spruzzo uguale, tanto svanisce in fretta ;-)
Pixel: che fantasia questi ragazzi!Sono proprio tremendi!
pazzetta ha scritto:Ilarietta cavolo mi dispiace! Se ti può consolare io ho preso un'acqua profumata da Aromazone, quella di Fiordaliso che sarebbe Bleuet.. M'immaginavo chissà che bel profumo il fiordaliso...
Me la spruzzo e..
Aiuto!!!
Odore di arrosto!!!
Il mio ragazzo invece sente odore di prugna!
E che devo fà, me la spruzzo uguale, tanto svanisce in fretta ;-)
qual è?
io invece una brutta sorpresa l'ho avuta con l'idrolato di cassis (ribes) sempre di AZ.
Me l'hanno mandato in omaggio. E...sorpresa...sa di pipì di gatto (non solo su di me, anche snasato direttamente dalla bottiglia. ha una prima nota di ribes e poi un retro gusto di pipì di gatto. Ho letto su qualche forum di AZ che non sono l'unica a sentirci questo orribile odore).
Anche voi?
Di AZ ho preso l'acqua di elicriso, che dovrebbe essere utile (dico dovrebbe perché io e il francese siamo due estranei) per le pelli irritabili e con couperose ma che sa di marcio e persiste pure.
E sì che l'ho tenuta al fresco fino a quando l'ho aperta e adesso la tengo sulla finestra (fra i vetri e i balconi, incassato sotto il piano della finestra c'è il termo quindi fa freddo senza ghiacciare). Sto seriamente pensando di usarla per qualcos'altro.
Ragazze spesso i distillati di piante non portano l'odore della pianta da cui sono tratte, ma sanno genericamente di erboso...
Come per es l'acqua di amamelide, e anche quella di lavanda (quella che profuma è l'acqua di lavandino, che però non ha le stesse proprietà cosmetiche della lavanda, infatti si usa per lo più per profumare specialmente i detersivi...).
sì, ho visto (più che altro, sentito ) .
più che altro volevo capire se quello che ha Pazzetta è un idrolato o un eau de toilette o qualche altro profumo di AZ.
Ma quindi queste acque profumate sono dei "semplici" idrolati? No, perchè io ho l'acqua di amamelide dell'Erboristeria Magentina, e ho regalato ad una mia amica quella ai petali di rose: sono entrambe aperte da due-tre mesi, ma hanno sempre lo stesso odore, certo non di rose o di amamelide (che poi non so neanche che odore abbia ), ma assolutamente nessuna delle due sa di uovo, piuttosto quell'odore erboso che dice Barbara.
E insomma, Barbara, metti qualche acqua profumata in negozio (per favore):D ! (lo avevo già chiesto nella wish-list... )
profumata o distillata jordan?
Di acque profumate non è che ce ne siano tante in giro, potrei mettere i profumini lavera ma oggettivamente secondo me non hanno un buon rapporto qualità/prezzo! (stiamo andando ot, semmai continuiamo nel thread della wish list nella sez. negozio)
Sì, scusa .
Ecco, chiedevo appunto se qui si parla di acque profumate o distillate! Perchè ilarietta parla di questa fantomatica acqua profumata che puzza di uovo, poi però si parla anche di acque distillate, e mi chiedevo come potessero puzzare di uovo!
Comunque è vero, di acque distillate se ne trovano, profumate no...e sono l'unica cosa che mi manca del non ecobio: qualcosa di delicatamente profumato ma che non sia il profumo vero e proprio, che non uso.
Non è che mi aspettassi qualcosa di profumoso, ma puzza veramente tanto (non ha un odore di erba, ma proprio di gatto )
invece ne ho una di menta, sempre un idrolato di AZ, l'ho usata anche per fare un deodorante e ha un buon profumo.