peli incarniti ed epilatore elettrico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chicco

Messaggio da chicco »

:shock: il mio aveva 14 anni. però i peli incarniti li ho anche ora che ho comprato quello nuovo.... :?
Valentina
missvale

Messaggio da missvale »

anch'io mi depilo son il silk-epil praticamente ovunque.
Prima lo usavo solo sulle gambe, poi decisi di provare sull'inguine e vi posso assicurare che il dolore è mooolto soggettivo, perchè io sento più male sulle gambe che sull'inguine, anche se ormai non posso definirlo dolore è più un fastidio.
Così quest'anno ho deciso di provare sulle ascelle e, strano ma vero, è l'unico punto in cui non sento davvero niente.
Il mio problema è che quando i peli ricominciano a crescere mi prude tutto, pizziccore infernale. e siccome delle volte non resisto va a finire che mi sbuccio :oops:
Mi lavo con un guanto leggermente ruvido che dovrebbe fare un po di scrub, ma a quanto pare non basta perchè fino a che il pelo non riesce a spuntare dalla pelle, prude!
nulla fa, chi troppe cose pensa
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

eccomi!

sterminatrice di peli a rapporto. :twisted: :twisted: :twisted:

io ho tutta una mia preparazione.. :sumo:
allora.. può succedere che sulle gambe non li faccia per qualche tempo... ed ho un pò di foresta.. :lol:

si lo so non sono belli da vedere ma se io sopporto i SUOI PANTALONI DEL PIGIAMA rinfilzati ben bene DENTRO AI CALZINI... lui può sopportare qualche pelo superflueo.. :twisted:

comunque.. tornando a noi.. se son lunghetti e col silkepil fa male.. li faccio col rasoio la prima volta.. poi silkepil per tutta l'estate.
poi come un condor mi armo di pinzette per estirpare il pelo incarnito di turno. :twisted:

alle ascelle mi fa senso l'estirpazione e faccio sempre col rasoio..

sulle braccia non li faccio.. son biondi.. ;)

all'inguine.. non è che abbia sta foresta amazzonica.. :mrgreen:
li faccio sempre con la pinzetta.. ma solo la sera :elio: che la mattina non ce la faccio a piegarmi con la schiena.. e vedermi la patonza.. :elio:
sono già una vecchia acciaccata.. :lol:
chicco

Messaggio da chicco »

Blondie77 ha scritto: se io sopporto i SUOI PANTALONI DEL PIGIAMA rinfilzati ben bene DENTRO AI CALZINI... lui può sopportare qualche pelo superflueo..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Valentina
elimar

Messaggio da elimar »

mara ha scritto:come qualcuna ha detto il problema anche è che spesso il silkepil li taglia solamente e queli che rimangono si incarniscono a volte. consiglio anche di operare una buona manutenzione quindi del silkepil, se lo usate molto massimo MASSIMO ogni 2 anni cambiate le lame (SOLO LA TESTINA DELLE LAME senza buttare il resto sennò inquiniamo troppo eheheh).
parli della testina con el pinzette? dove si può comprare?
elimar
Java

Messaggio da Java »

Serese ha scritto:
Java ha scritto:Anch'io trovo piuttosto efficace la crema al glicolico per i peletti sottopelle, ma d'estate temo effetti fotosensibilizzanti sulle gambe scoperte, anche se non sto a prendere il sole. Dite che esagero? :?
se non ti metti a prendere il sole credo che mettendo la protezione solare tu sia a posto. E magari mettere la crema al glicolico solo la sera riduce i rischi.
Io, quando mi metterò a prendere il sole, sulle gambe userò minimo una 20 (ma uso la crema al glicolico due volte al dì e mi espongo anche in ore molto calde).
Grazie Serese, :) visto che di solito la uso più o meno ogni due giorni, la protezione 20 dovrebbe bastare anche a me
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

A forza di scrub, pelle idratata e AHA i miei pelacci incarniti da anni (ovvero bubboni violacei in cui il pelo è seppellito e non si vede nemmeno col lanternino) iniziano ad affacciarsi amorevolmente... e chiaramente io vado di pinzetta a toglierli! Il più delle volte però toglierli così non è del tutto indolore per la pelle... vorrei disinfettare dopo, mi accontento di passare la pastina all'ossido di zinco o posso fare qualche altra cosettina? tipo mettere un pochino di tea tree diluito in olio e usarlo proprio come disinfettante locale? ho letto da qualche parte diverso tempo fa (non ricordo dove) che in realtà si dovrebbe estrarre il peletto senza strapparlo, far 'guarire' il follicolo infiammato e dopo toglierlo. Voi come fate? sto dicendo scemenze?
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io (vittima di peli incarniti ovunque e di un'ormai cronica follicolite all'inguine) quando ci vado di violenza (pinzette, unghie, aghi...quanto ci sia di più sbagliato) poi disinfetto sempre con acqua ossigenata o citrosil (il disinfettante verde) e poi metto della crema a base di gentamicina (il gentalyn per capirci...ma generico :P ). Se non ce l'ho, disinfetto e metto gel d'aloe (o meglio, apro in due una foglia e me la spalmo nel punto desiderato). L'importante è disinfettare la parte massacrata, e poi lasciarla in pace per un po' (io uso la pomata antibiotica perché puntualmente si infetta).
Comunque non so voi, ma io sulle gambe ho ammortizzato il problema peli incarniti smettendo di usare il silk epil e la ceretta e usando solo il rasoio (e pinzette quando c'è tempo e la foresta avanza).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
pinkypanther_82

Io purtroppo odio il rasoio per non parlare della crema depilatoria che mi ha fatto reazione allergica: credetimi se vi dico che ho avuto ustioni sulla pelle, dopo 10 secondi che l'avevo messa. MAI PIU' :impicc: . Con la lametta mi viene un prurito pazzesco i giorni successivi all'utilizzo e poi peli incarnati e infiammati idem al silkepil! Solo quest'estate non mi dava problemi, e andando al mare tutti i giorni chi aveva tempo di torturarsi?
Sono stata schiava del silkepil e ora cerco di usarlo con moderazione, ma lo passo ovunque, sotto ascelle e inguine compresi (nell'inguine mi fa meno male che nelle cosce), e stranamente proprio nell'inguine problemi di follicolite non ne ho e alcune zone delle gambe alla fine sono senza peli (ci credo dopo anni e anni di estirpamento selvaggio!!!). L'unica fortuna che ho è di poter scoprire anche in inverno la caviglia senza sembra uno yeti. Nelle braccia ceretta, ma al massimo una volta al mese, se posso nemmeno quello. Avevo iniziato a passare anche lì il silkepil ma la follicolite stava incominciando ad attaccare e mi son fermata non proprio in tempo ma almeno mi sono guarite le braccia. Comunque io vado in piscina e devo essere 'perfetta' sempre! Che schiavitù sti' peli... alla fine mi comprerò una muta per nuotare, così passo l'inverno senza depilarmi :lol: (mia fantasia irrealizzabile...)
@Jane: ho anche io il gentalyn beta prescritto dal medico a casa, ma a me onestamente non mi ha fatto niente. Poi col cortisone bisogna andarci cauti perchè sensibilizza. Però l'acqua ossigenata mi pare un'ottima idea per disinfettare. Non ci avevo proprio pensato :D
Aria

Messaggio da Aria »

la muta :lol:
buona idea però.......

io ho la zona inguine che ha come macchie rosse :shock: e si che è da un pò che non mi depilo la :oops:
pinkypanther_82

Sono reduce da una bella depilazione dopo un mese che cercavo di non martoriarmi. Ma mi è venuta in mente una cosa: creme idratanti e scrub sono sufficienti per preparare la pelle al trauma dello strappo? O c'è qualche altro accorgimento che si può adottare? Usare creme specifiche? Ho visto su un sito, ma non ho trovato l'inci, di uno spray della veet che serve proprio prima dell'epilatore elettrico. Ero curiosa di sapere cosa c'era dentro (anche se temo qualche schifezza alla paraffina). Comunque ieri mi son data una bella passata di pasta all'ossido di zinco fatta da me e gel aloe. Il rossore è stato tutto sommato contenuto.
Serese

Messaggio da Serese »

pinkypanther_82 ha scritto:Ma mi è venuta in mente una cosa: creme idratanti e scrub sono sufficienti per preparare la pelle al trauma dello strappo? O c'è qualche altro accorgimento che si può adottare? Usare creme specifiche?
Io sapevo che si potevano passare cubetti di ghiaccio (o anche il ghiaccio spary) sulla pelle per "anestetizzare" un po' la parte.
Per strappare meglio i peli un po' di talco che asciuga bene la pelle e fa aderire la cera (volendo anche ossido di zinco in polvere).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Aria

Messaggio da Aria »

insieme al mio non più funzionante silk epil avevano messo quel sacchetto con il gel da mettere nel freezer..ma c'era scritto di passarlo dopo aver depilato per alleviare il rossore ed il male..ma era troppo freddo, non l'ho più usato dopo un pò :mrgreen:
giulyetta84

peli incarniti ed epilatore elettrico

Messaggio da giulyetta84 »

Anche io soffro di follicolite cronica alle gambe.. da anni :cry: (un caso disperato ... quindi non una semplice follicolite post depilazione)
Le ho provate tutte ma... nada...
Per tenere la situazione sotto controllo faccio lo scrub ed applico la crema all'acido glicolico Fitocose 2/3 volte la settimana. Mi disinfetto con il disinfettante verde prima e poco la depilazione che cerco di effettuare non troppo spesso. Sia con lametta che con ceretta il problema rimane invariato... è proprio un problema della mia pelle.
Quotidianamente alterno il burro di karitè puro, l'olio di calendula, gel d'aloe e creme corpo Fitocose o comunque creme ecobio delicate :| .
La situazione è stabile, bubboni e infiammazioni non ne son più capitati ma la follicolite è sempre lì, in forma letargica ma c'è.

Giuly
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

pinkypanther_82 ha scritto: @Jane: ho anche io il gentalyn beta prescritto dal medico a casa, ma a me onestamente non mi ha fatto niente. Poi col cortisone bisogna andarci cauti perchè sensibilizza. Però l'acqua ossigenata mi pare un'ottima idea per disinfettare. Non ci avevo proprio pensato :D
Io intendevo solo il gentalyn, non il beta che contiene cortisone. La crema a base di gentamicina è semplicemente crema antibiotica :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Rispondi