Rinnovo e rinforzo l'invito di Sekhmet a scaricarsi quel video, o a vederseloo su IuTiub

è davvero molto interessante per sapere qualcosina sul berlusca e per vedere come dall'estero sia vista in modo molto chiaro la situazione italiana
Davvero! Sono dei criminali senza scrupoli, e stavolta penso che siano riusciti anche a fare qualcosa che gli sia davvero utile per impedire che la gente possa sapere delle loro malefatte.
Alla fine potrebbe davvero funzionargli bene...speriamo che la boccino in Senato

se dovessero passarla com'è e ci toccasse affidarsi a Napolitano...probabilmente saremmo finiti XP
Strano che in tv non abbiano detto nulla eheheh
Parlavo oggi assieme a Sekhmet di come si dica che in questo stato si tenda a dimenticare, a perdonare, a lasciar perdere, a rassegnarsi all'invariabilità della nostra insignificanza nel "naturale" corso degli eventi.
Secondo me è vero che molti dimenticano, molti se ne infischiano, qualcuno approva persino

, però credo anche che parecchi non sappiano praticamente niente (ma avete visto i tg e letto i giornali?

che disperazione!) e che quelli che sanno non sempre hanno i mezzi per esprimere in modo incisivo, in piazza, il loro disaccoro -per non dire disgusto- per quel che succede. Sinceramente vorrei davvero capire com'è successo che ancora non sia stato sequestrato dalla folla durante un'apparizione in piazza e ... no, via, non mi piace la violenza, tanto meno l'esserlo, ma sicuramente qualcosa bisognerebbe fargliela
Pensavo anche al fatto che ovviamente non ci si può auto-organizzare efficacemente dal basso...alla fine dei conti serve sempre qualcuno che in qualche modo faccia da punto di riferimento per iniziative e cose del genere: qualche giornalista in particolare (leggi Travaglio e pochi altri), Beppe Grillo (ha organizzato parecchi eventi, manifestazioni di piazza e altro), i sindacati che non parteggiano per il governo (mi pare soprattutto la CGIL abbia organizzato anche lei parecchie manifestazioni, o abbia aiutato comunque, ultime son state penso le manifestazioni a Roma per la riforma della scuola...poi mi sono immerso un po' negli esami,quindi magari sono rimasto un po' indietro). Sicché per le grandi manifestazioni è inutile dire tanto, temo si dipenda quasi del tutto da altri che ci organizzino le "rivolte".
Si dice sempre che all'estero la gente fa qualcosa, che si attiva, che si incavola...in fondo lo si fa anche qua, sotanto che servirebbe una manifestazione in piazza con milioni di cittadini ogni mese, se non ogni settimana.

Peccato però che all'estero, quando in migliaia di persone si manifesta in piazza contro ciò che si ritiene ingiusto, in genere si venga anche abbastanza ascoltati

buon per loro

Invece qui non gli frega niente di nessuno, visto che quasi non c'è modo di scalzarli dalle camere, quindi ti dicono che nell'ordine sei: un comunista (anche se il dissenso prescinde dal partito che scegli come rappresentante), un drogato e un perditempo (per me quest'ultima la dicono in buona fede, perché proprio perché non hanno intenzione di ascoltarci a priori, ci dicono che faremmo meglio a fare altro che andar in piazza...sicché in un certo senso sono sinceri XP).
Insomma, secondo me non è poi così vero che in Italia la gente dorme, che non fa niente per reagire...non fa niente di violento, ma un po' di manifestazioni le fa! Puntualmente però vengono sminuite terribilmente dai media e comletamente ignorate da quelli cui sono rivolte

hai voglia a manifestare!