Ciao a tutte!
Io ho usato la mooncup durante lo scorso ciclo e vorrei da voi qualche consiglio..
Allora, inizialmente ero super entusiasta, tanto che dopo due o tre prove di inserimento e "sfilamento" (che all'inizio mi sono venuti proprio facilissimi, mi sentivo una grande!!) ho tagliato tutto il gambo che mi dava un po' fastidio (scelta moooolto azzardata, ora me ne rendo conto).
Poi l'ho tenuta per un po' di ore e quando è arrivato il momento di toglierla... Non la trovavo più!
Era risalita di un bel po' rispetto al primo inserimento. Per toglierla quindi ho fatto devvero fatica.. Sudavo come una matta.. Vabbè, vi risparmio la scena.
La stessa cosa è successa anche dopo: mi sembra sempre che salga troppo in alto e infatti ho avuto delle perdite. (Oltre alla faticaccia per toglierla

)
Che fare?
Inoltre un paio di giorni dopo l'utilizzo di mooncup ho cominciato a soffrire di alcuni disturbi che ancora non sono passati: mi fa male fare le pipì e ogni tanto ho la sensazione che mi scappi sempre. Non so se questi disturbi siano strettamente correlati all'utilizzo della mooncup, ma volevo il vostro parere.
E' successo qualcosa di simile anche a voi?
Può essere che sia un indolenzimento dei muscoli vaginali che ho torturato per spingere la mooncup un po' più in basso e per riuscire a rimuoverla?
Perdonatemi per il messaggio lunghissimo, ma sono piena di dubbi..