sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Di sicuro per lavare, lava; è indicato per capelli normali o tendenti al grasso ma non è certo ecobio ora cercherò di capire meglio perchè è stato consigliato...
Mi azzardo a darti il mio parere. Non è eco-bio ma è meno schifoso di tanti altri shampoo da super, contiene i soliti tensioattivi (che sono comunque necessari per lavare e che si trovano ovunque), ma non mi sembra terribile. Se non ricordo male Polyquaternium-10 è un condizionante e aiuta a districare i capelli. Ecco, forse con lo SLES al secondo posto può essere un po' aggressivo. Spero di non aver detto cazzate, è la prima volta che provo ad interpretare un inci
Lo spero!!! Oggi ho rifatto un altro giretto in un altro super e come sempre mi sono messa a guardare gli inci e ho notato che questo effettivamente era meno brutto di altri e poi mi ricordavo che qualcuno lo aveva suggerito così mi sono detta....proviamo anche perchè i miei capelli tendono al grasso, siliconi non ce ne sono.....spero che non lo sia sto polyquaternium!
Certo che se ci penso....quanta strada devo fare ancora con questi INCI!!!!
Il polyquaternium è un condizionante che potrebbe pure essere siliconico se non ricordo male, ma in ogni caso alle dosi usate non dà i problemi che dà il silicone puro che c'è in altri shampoo.
La formula è semplice e ben bilanciata, il propylene glycol fa parte della miscela conservante quindi ce n'è pochissimo davvero e non fa danni.
Grazie Lola!!!
Stasera ho intenzione di provarlo anche se con un solo utilizzo probabilmente non riusciro' a capirci un granchè....credo inoltre che lo alternero' all'altro delicato della Tea, se i capelli verranno una schifezza vi informero'
io lo uso alternato al TEA e al Dr. Hanuschka o come cavolo si scrive perchè a lungo andare mi si ingrassano i capelli e questo mi ha risolto il problema senza dover ricadere negli shampoo proprio schifidi e non mi da prurito!
Anche questo l'ho trovato a Treviso, in un supermercato che si chiama Panorama... mentre mi lavavo i capelli il profumo era troppo forte, di chimico... (sono un po' noiosa coi profumi)... comunque i capelli sono venuti abbastanza bene... ne ho presi 2...