Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

biccia

Messaggio da biccia »

*lizzy* ha scritto:bicetta...era il mio primo esperimento..comunque se provi su una ciocca nascosta non dovresti avere sorprese!!!! :D Immagine
lizzy, ti faccio un monumento.
ho seguito alla lettera il tuo mix e i apelli sono venuti perfetti.
da biondo sono passata a castano chiaro, con riflessi rossi. sono riuscita ad uniformare piuttosto bene i capelli tinti con la base :yeppa:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

biccyyyyyyyyyyyyyyyy hai fatto tutta la chioma o una ciocchetta????
come son contenta!!!!! :D :D :D :D

pensa che il mallo non se n'è ancora andato via!!!! :shock:
ho i capelli anarchici :P
come l'acqua scorro....e non ritorno..
biccia

Messaggio da biccia »

*lizzy* ha scritto:biccyyyyyyyyyyyyyyyy hai fatto tutta la chioma o una ciocchetta????
come son contenta!!!!! :D :D :D :D

pensa che il mallo non se n'è ancora andato via!!!! :shock:
ho i capelli anarchici :P
sta mattina mi sono svegliata con il buon proposito di fare una ciocchetta e così ho fatto, ma quando l'ho tolto dopo 1 ora e mezza nemmeno una sfumatura di colore.
non avevo voglia di rifare la prova e tenerlo su più tempo così l'ho spiccicato su tutti i capelli e l'ho tenuto per 2 ore (mi son detta: come va, va).
ho lavato e... miracolo dei miracoli, è molto vicino al mio colore di base, così ho eliminato quell''odioso biondo da metà capello in giù.

spero che duri tanto anche a me, perchè con gli esami all'università non ho tempo di rifarlo tanto presto, appena possibile, però, lo rifarò, mi piace troppo questa tonalità :cincin:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

bravissima biccy!! :cincin:

poi quando vorrai coccolarti di nuovo, tempo permettendo, lo rifarai :D
come l'acqua scorro....e non ritorno..
cremina

Messaggio da cremina »

Ma fatemi capire... Finora ho fatto solo la cassia e sarei tentata dalla lawsonia... Ma si scarica? Intendo dire:cuscino rosso, docce che sembra di avere un'emorragia? Oppure se la faccio una volta e mi stufo del rosso, per toglierlo devo ritingere o tagliare?
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

secondo la mia esperienza solo quello con il picramato macchia, io ho sempre fatto quello senza e non ho mai macchiato niente, mentre una mia amica che si fa l'hennè picramoso macchia sempre asciugamani e cuscini..senza contare il rigagnolo rosso lungo la schiena quando va in piscina :?
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

l'henne scarica le prime volte quando lavi i capelli e comunque l'acqua è leggermente arancione non rossa!!! :o
il cuscino non l'ho mai macchiato, forse un pò di alone sull'asciugamano ma niente di che!
ultimamente mi trovo bene a fare la sherzate o come cavolo si scrive!è decisamente più veloce e credo che se fatta spesso colori abbastanza :D
Viola74

Messaggio da Viola74 »

anche io, con la lawsonia pura, non ho avuto problemi! :)
quando lavo i capelli, l'arancione dell'acqua è molto molto leggero, quasi non ci si fa caso, e questo anche al primo lavaggio dopo l'henné.
l'asciugamani forse un leggero alone quando asciugo i capelli dopo aver fatto l'henné, ma poi basta, niente di niente, e nessuna macchia sul cuscino neanche lo stesso giorno dell'henné.

finora l'ho fatto solo due volte, a distanza di un paio di settimane, nel mese di aprile, e finora non mi si è ancora tolto! :D
i capelli bianchi sono ancora rossi :D i riflessi sono ancora luminosi e il colore nel complesso è ancora ben visibile. ma considera che io ho un colore di partenza castano, e lavo i capelli ogni 6-7 giorni... non so se con un'altra base e lavandoli più spesso il colore vada via prima....
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

RaelDelMare ha scritto:che i capelli si sono un po' schiariti in alcuni punti, spero solo di non avere riflessi verdi come l'ultima volta che ho usato l'hennè...
eh si mi si sono schiariti un pochino, fortunamente non ho riflessi nè rossi nè verdi, ma sono diventati castano più chiaro solo sopra: fiuuuuuuu
Anche se la prossima volta per evitare inconvenienti, userò direttamente quello neutro :)
Questa volta mi sono legata una busta in testa così ho evitato macchiarmi la pelle *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

dunque fino ad ora ho fatto il sitarama rame (solo lawsonia)..vorrei a fare il bruno che dovrebbe essere lawsonia+indigo..qualcuna l'ha provato?mi dice come l'ha preparato e che colore è uscito?
grazie :D
Viola74

Messaggio da Viola74 »

ho appena applicato l'henné, questa è la mia terza volta! :D
ho fatto un mix tra il tipo pakistano che avevo comprato sfuso e un nuovo tipo confezionato, (solo lawsonia) che, almeno asciutto, mi è sembrato meno sabbioso, più sottile, ma di un verde più chiaro.
vedremo...
comunque tenere la testa avvolta da strati di pellicola e asciugamano, con questo caldo...è allucinante!!! :lol:
ruby

Messaggio da ruby »

Viola74 ha scritto: tenere la testa avvolta da strati di pellicola e asciugamano, con questo caldo...è allucinante!!! :lol:
Esatto! La mia chioma ha bisogno di una hennata, ma con 'ste temperature no ce la faccio ad affrontare tutto l'iter :coffee:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Se avete dell'olio essenziale di menta potete mettere 4-5 goccine nel pappone, rinfresca un botto ;-) io lo faccio sempre con questo caldo
giugi

Messaggio da giugi »

ruby ha scritto:
Viola74 ha scritto: tenere la testa avvolta da strati di pellicola e asciugamano, con questo caldo...è allucinante!!! :lol:
Esatto! La mia chioma ha bisogno di una hennata, ma con 'ste temperature no ce la faccio ad affrontare tutto l'iter :coffee:
o.e. di menta del pappone :mrgreen: effetto gelo assicurato ;-)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
ruby

Messaggio da ruby »

giugi ha scritto:[o.e. di menta del pappone :mrgreen: effetto gelo assicurato ;-)
:woo: maddai, non ci avevo mai pensato! Grazie giugi e sekhmet! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi