il sapone fatto con grasso umano sarebbe troppo agressivo.. e noi non vogliamo questo tipo di sapone, vero?

anch'io quando ho raccontato che avevo fatto il sapone mi hanno guardata tuttiviry ha scritto:Questa ve la devo raccontare, anche se e' un po' OT:
sabato chiacchierando con mamma le spiegavo che ho l'intenzione di provare a fare del sapone (mi sembra uno spignatto carino, quasi semplice e non servono materie prime difficili da reperire).
Lei mi guarda stupita e mi dice:
"oddio Viry, ma devi smaltire il cadavere di qualcuno?"
MA UFFA!! io ci metto buona volonta e non solo passo per mezza pazza, ma mi si prende anche in giro!!
Fantastico!!! mcmAlhexandra ha scritto:quello che mi segue di più è mio figlio, 11 anni... adora il bio e sta attento a dove viene prodotta la roba "Queste matite no, mami, sono fatte in Cina! Chissà che veleni ci mettono..."![]()
eh, beh, l'ho un pochino "plagiato" dite...?![]()
È già membro di Greenpeace e attivista del WWF...
se fossimo tutti così il pianeta tirerebbe un sospiro di sollievo!Alhexandra ha scritto:eh, beh, l'ho un pochino "plagiato" dite...?![]()
È già membro di Greenpeace e attivista del WWF...
quoto assolutamente, per mia diretta esperienza, dopo mesi che parlavo e raccontavo alle mie amiche come pulire la casa senza comprare mille schifezze diverse ma usando aceto, bicarbonato e acido citrico per la maggioranza delle pulizie, mandavo la dispensina via mail dei detersivi bioallegri e tutte mi dicevano si si...e poi continuavano come prima come se niente fosse...andiamo a vedere Beppe Grillo che da la ricetta per fare il detersivo per la lavastoviglie con i limoni....e tutte estasiate e incredule, a segnarsela....Vi ha scritto:certo in generale la gente non si fida delle cose che non conosce, però una cosa raccontata da me appare ad alcuni come un'eresia, invece sono sicura che se lo dicesse qualcuno di più importante e famoso sarebbe ritenuta una cosa seria e più attendibile...
Mariposa299 ha scritto:Stessa cosa mio padre, non so da quanti anni sono membro WWFAlhexandra ha scritto: eh, beh, l'ho un pochino "plagiato" dite...?![]()
È già membro di Greenpeace e attivista del WWF...Fai benissimo, queste cose bisogna viverle anche da piccini
Che cucciolo!Alhexandra ha scritto:
![]()
La cosa un "pochino" imbarazzante è quando va a casa dei suoi amici e la prima domanda è: "comprate cose bio?"
![]()
e poi tutto raggiante mi racconta di aver mangiato pasta biologica ...
Magari fra qualche anno sarà un patito del junk food???
nonono, assolutamente nessuna imposizione... È un tipo che non si fa impore nulla...!Mariposa299 ha scritto:[
Che cucciolo!Se non sente il bio come una imposizione, non credo in futuro se ne distaccherà
potresti proporre loro di fargli fare una lezioncina in classe sull'ecobio. sono sicura che si ricrederebbero se hanno pregiudizi su di lui o se non lo comprendonoAlhexandra ha scritto:Mariposa299 ha scritto:Alhexandra, tuo figlio è geniale![]()
![]()
dici? Vallo a dire alle sue maestre...