idem per me!
ma questo mi è sempre successo, prima e dopo la conversione all'ecobio.
almeno nel mio caso, dipende dal fatto che non riesco a stare tutta la giornata con i capelli sciolti, e quando sono a casa in qualche modo li lego, e mi si afflosciano. se mi dò una pettinata, i capelli riprendono volume, si gonfiano, ma senza ricci.
anche la notte, sul cuscino, si guastano tutti, e con la retina non sto avendo alcun miglioramento.
devo però ammettere che, appena lavati e asciugati, da quando sono passata all'ecobio il riccio è sicuramente più bello, anche senza leave in e cose particolari post lavaggio.
il problema è mantenerlo, questo riccio....
ho usato la mousse Lavera, all'ultimo lavaggio e mi piace. non indurisce i capelli e dà un bell'effetto. però i ricci non hanno retto dopo il primo giorno, forse perché non ho avuto tempo di applicarla con cura e asciugare lentamente con il diffusore. vedrò al prossimo lavaggio.
secondo me, una probabile soluzione potrebbe essere: capelli umidi, mousse e bigodini, asciugando un po' con il diffusore, un po' al naturale.
penso che i bigodini dovrebbero dare un riccio più duraturo, aiutati dalla mousse che in qualche modo dovrebbe fissare.
vi farò sapere, appena mi compro i bigodini!