Primi caldi...e la mia pelle è impazzita :(

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Antaress

Primi caldi...e la mia pelle è impazzita :(

Messaggio da Antaress »

Care forumine, è la mia prima estate ecobio... Premetto che ho la pelle mista e impura soprattutto nella zona T, ma che ha bisogno di molta idratazione se no "tira"...negli ultimi 2 mesi ho usato con ottimi risultati la crema Sante all'olivello spinoso, la mia pelle era entusiasta :P ...purtroppo, in questi giorni ha iniziato a fare caldo e...disastro:cry: !! Pelle che "suda" e lucidissima nella zona T sin da una mezz'ora dopo l'applicazione :shock: ...ho provato a metterne meno, ma niente: la mia pelle non ne vuole più sapere! D'altronde, se metto solo il fluido Jalus la pelle si secca e "tira"...insomma, non so che fare!! Avete qualche crema "leggera" ma idratante da consigliarmi? Voi che cosa usate, d'estate? :|
Antaress
-miry-

Messaggio da -miry- »

io sto aspettando la crema solare oil free di fitocose. ma non l'ho mai provata per cui non so dirti che effetto abbia su di me. anche io ho la pelle mista. per il momento sto finendo una cremina non ecobio, visto che la mia conversione è iniziata da poco.
-miry-

Messaggio da -miry- »

riprendo questo topic perchè la crema è arrivata e la sto usando con molta soddisfazione. anche col caldo siciliano non mi unge la pelle, si assorbe bene, ma ovviamente non bisogna esagerare con le dosi ;-)
Antaress

Messaggio da Antaress »

Grazie per la dritta, terrò presente :) Per ora sto andando di aloe mischiato a poco burro di karitè, e la pelle ringrazia ;)
Antaress
Rispondi