Questi sono veramente scemi
Questi sono veramente scemi
Certo ognuno fa le proprie scelte di vita che vanno rispettate ma questi mi sembrano davvero di fori come terrazzi!!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... arne.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... arne.shtml
credo che per forza di cose una persona vegan finisca per frequentare persone a lei affini e quindi magari si trovi anche un compagno vegan... mi sembra naturale...
...ma questo sbandierare, rifiutare, imporre...
umpf, alla fine c'è della violenza anche in questo, non vi pare?
(sono in un periodo di fragilità estrema, non vi preoccupate...
)
io poi ammiro e rispetto sia i vegetariani che i vegani, soprattutto quando la motivazione è ambientale (facendo il calcolo delle emissioni e l'inquinamento).
ma se mi dicono che il mio corpo è fatto di cadaveri... anche il loro a logica è fatto di cadaveri di insalata, no?
cioè, la questione è filosofica e delicata...
...ma questo sbandierare, rifiutare, imporre...
umpf, alla fine c'è della violenza anche in questo, non vi pare?
(sono in un periodo di fragilità estrema, non vi preoccupate...

io poi ammiro e rispetto sia i vegetariani che i vegani, soprattutto quando la motivazione è ambientale (facendo il calcolo delle emissioni e l'inquinamento).
ma se mi dicono che il mio corpo è fatto di cadaveri... anche il loro a logica è fatto di cadaveri di insalata, no?
cioè, la questione è filosofica e delicata...
.diana.
Io non mangio carne da due anni. All'inizio non era un problema comprare e cucinare carne per mio marito. Poi col passare dei mesi è diventato sempre più nauseante.
Immagino che per un vegan, avere un compagno onnivoro sia una vera sofferenza.
Quindi non mi meraviglia che un vegan preferisca avere un partner vegan!
Quello che mi lascia un po' così è farne addirittura un movimento.
Immagino che per un vegan, avere un compagno onnivoro sia una vera sofferenza.
Quindi non mi meraviglia che un vegan preferisca avere un partner vegan!
Quello che mi lascia un po' così è farne addirittura un movimento.
Tutto per un'unica meraviglia.
ma che cagata pazzesca, scusate! 
Capisco benissimo il preferire un compagno vegetariano/vegan per avere accanto qualcuno che condivide le nostre idee, capisco il non voler comprare e cucinare la carne (anche io non cucino mai carne per i miei, bleah) ma...il loro corpo è fatto di animali morti?
oh, sono tutti esimi scienziati, chimici, biologi e gastroenterologi questi qua, vero?
quindi a me dovrebbe far schifo anche il mio gatto perché, per sua natura, mangia pesce e crocchette con carne, quindi il suo corpo è fatto di cadaveri...
ah, no, dimenticavo, se io fossi una vera vegan fedele alla causa costringerei al veganesimo anche gli animali domestici
ma andateci vah

Capisco benissimo il preferire un compagno vegetariano/vegan per avere accanto qualcuno che condivide le nostre idee, capisco il non voler comprare e cucinare la carne (anche io non cucino mai carne per i miei, bleah) ma...il loro corpo è fatto di animali morti?

quindi a me dovrebbe far schifo anche il mio gatto perché, per sua natura, mangia pesce e crocchette con carne, quindi il suo corpo è fatto di cadaveri...
ah, no, dimenticavo, se io fossi una vera vegan fedele alla causa costringerei al veganesimo anche gli animali domestici

ma andateci vah

Infatti!! la penso esattamente come te e come Diana! Anche questa è una sottile forma di violenza!Altea ha scritto:ma che cagata pazzesca, scusate!
Capisco benissimo il preferire un compagno vegetariano/vegan per avere accanto qualcuno che condivide le nostre idee, capisco il non voler comprare e cucinare la carne (anche io non cucino mai carne per i miei, bleah) ma...il loro corpo è fatto di animali morti?oh, sono tutti esimi scienziati, chimici, biologi e gastroenterologi questi qua, vero?
![]()
ah, no, dimenticavo, se io fossi una vera vegan fedele alla causa costringerei al veganesimo anche gli animali domestici![]()
ma andateci vah![]()
Certamente, i vegan tenderanno a circondarsi di persone che vivono la vita come loro, non lo metto in dubbio e non mi permetto di discuterlo, mi da fastidio il "rifiuto a priori", è anche questa una forma di razzismo e non mi piace! E poi il discorso del corpo fatto di cadaveri!? Come diceva giustamente Diana anche loro sono composti da cadaveri! Vegetali ma sempre cadaveri!! Ma via!!!
si infatti .. per fortuna anche a me è capitato di incontrare persone vegan davvero in gamba.........barbara ha scritto:mi sento in dovere di sottolineare che non sono tutti così (per fortuna)
io ammiro la loro scelta...forse è più"giusta" della mia , sicuramente più rispettosa e eticamente corretta però diventare così .......vagamente presuntuosi e prepotenti.......questo mi turba parecchio............
a me l'articolo pare una gran cazzata.
si prende uan tendenza giusta e sacrosanta, quella che chi fa scelte etiche di un certo tipo preferisce avere delle storie sentimentali con persone che hanno ideali simili, si trova una ricerca che conferma questa tendenza, si estrapolano le frasi più "strane" che sono state dette dagli intervistati (molti, alcuni, eccetera...una ricerca seria avrebbe dato come minimo dei dati sulla percentuale degli intervistati che hanno dato quel tipo di opinioni, no?) e si confeziona ad arte un bell'articoletto sensazionalistico, che apre pure affibbiando a questa tendenza più che giusta l'etichetta di "nuova moda dell'estate".
sono la prima a pensare che molti vegan siano quantomeno "eccessivi" in certe manifestazioni del loro pensiero, ma credo che qui ci sia un grosso difetto di fondo sull'argomento stesso dell'articolo.
si prende uan tendenza giusta e sacrosanta, quella che chi fa scelte etiche di un certo tipo preferisce avere delle storie sentimentali con persone che hanno ideali simili, si trova una ricerca che conferma questa tendenza, si estrapolano le frasi più "strane" che sono state dette dagli intervistati (molti, alcuni, eccetera...una ricerca seria avrebbe dato come minimo dei dati sulla percentuale degli intervistati che hanno dato quel tipo di opinioni, no?) e si confeziona ad arte un bell'articoletto sensazionalistico, che apre pure affibbiando a questa tendenza più che giusta l'etichetta di "nuova moda dell'estate".
sono la prima a pensare che molti vegan siano quantomeno "eccessivi" in certe manifestazioni del loro pensiero, ma credo che qui ci sia un grosso difetto di fondo sull'argomento stesso dell'articolo.