Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré
- Roisindubh
Beh, anche io ho la pelle mista, dunque potrebbe andare meglio quella oilfree Fitocose? Avevo fatto la bocca a questa... tra l'altro è alta protezione, mentre la oilfree è media. (Ho un angiomino proprio sulla punta del naso che devo assolutamente proteggere dal sole e delle macchie sulla fronte per cui mi serve alta, credo).
Ragazze vorrei tanto comprare questo solare ma ho una paura enorme di rovinare tutti gli sforzi fatti per far tornare la mia pelle bella come quando non avevo l'acne...
Sigh... ho paura che l'olio di cocco sia comedogenico, perchè su di me è stato comedogenico sia l'olio di mandorle dolci che l'olio di ribes nero contenuto nella s lotion...
Uhhhmmm... non so che fare

Sigh... ho paura che l'olio di cocco sia comedogenico, perchè su di me è stato comedogenico sia l'olio di mandorle dolci che l'olio di ribes nero contenuto nella s lotion...

Uhhhmmm... non so che fare

- RaelDelMare
@Roisindubh: guarda ti posso dire che io ho la pelle del viso piuttosto sensibile e che si brucia solo a guardarla e con la crema Fitocose non ho avuto problemi. Inoltre è leggerissima e non mi ha dato problemi di lucidità.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

- Roisindubh

presa anche questa!
Odore godurioso, come l'olio.....
Io l'ho trovata sia nella confezione in bottiglietta di vetro
che nella versione in vasetto (credo ceramica)
ho preferito quest'ultima versione, visto le vostre vicissitudini
con la bottiglietta.....
Qesto fine settimana si va al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Marisa. Sabaudia LT
TEA - Latte Solare al Monoï Tiaré
Io l'ho usata a casa perché non sono ancora andata al mare e poi... ero troppo curiosa. Il profumo è molto invitante. L'ho spalmata sul corpo dopo la doccia. Si assorbe velocemente e non lascia untuosità, nonostante in questo periodo a Roma faccià già molto caldo. Ma non so se sotto il sole la cremina resterà asciutta sulla pelle.
Ho solo una perplessità: mentre la spalmavo, sentivo, tra il palmo delle mani e la pelle del corpo, come dei granelli che, a dire il vero, un po' mi graffiavano, ma che poi si sono assorbiti insieme alla crema. Chiedo a chi l'ha usata: è una normale conseguenza della presenza degli ossidi di zinco e titanio, oppure devo sospettare che il negozio mi abbia dato un solare vecchio/alterato?
Grazie
Ho solo una perplessità: mentre la spalmavo, sentivo, tra il palmo delle mani e la pelle del corpo, come dei granelli che, a dire il vero, un po' mi graffiavano, ma che poi si sono assorbiti insieme alla crema. Chiedo a chi l'ha usata: è una normale conseguenza della presenza degli ossidi di zinco e titanio, oppure devo sospettare che il negozio mi abbia dato un solare vecchio/alterato?
Grazie
- *EleBioBio*
Re: TEA - Latte Solare al Monoï Tiaré
Stesso dubbio.Silia ha scritto:Ho solo una perplessità: mentre la spalmavo, sentivo, tra il palmo delle mani e la pelle del corpo, come dei granelli che, a dire il vero, un po' mi graffiavano, ma che poi si sono assorbiti insieme alla crema. Chiedo a chi l'ha usata: è una normale conseguenza della presenza degli ossidi di zinco e titanio, oppure devo sospettare che il negozio mi abbia dato un solare vecchio/alterato?
L'ho usata e mi ci trovo molto bene si assorbe subito e la pelle rimane delicatamente profumata. Mi ero scottata la spalla e iniziavo a spellarmi questa crema ha idratato la pelle e evitato brutte pellicine.
Ho tolto il dosatore che ho letto essere scomodissimo e ci ho messo un tappo normale. Ora è sottosopra...aspetto ,mi venga un'idea su come travasarlo.

(ci rivediamo alla fine dell'estate per una recensione completa

Consiglio di dare un'occhiata anche al Approfondimento prodotti in vendita su SCTS
Ho comprato questa crema sabato al punto macrobiotico di Porto San Giorgio ed era nel vasetto bianco (mi ero un po' agitata perchè ho pensato...ecco, adesso mi becco pure il solare scaduto
).
vado in spiaggia e comincio a spalmarla sul decoltè (zona per me ad altissimo rischio scottatura ed eritema) e sento che ci sono tutti piccoli "grumi" che graffiano leggermente e lì mi ri-agito e penso <<sicuro che è scaduto sto solare, mi tocca andare a litigare al macrobiotico...
>>
e invece per fortuna, tutto ok. il profumo va bene. non mi sono scottata neanche un po'. i grumi si sono quasi tutti sciolti dopo un po'.
però mi chiedevo: voi li avete trovati?

vado in spiaggia e comincio a spalmarla sul decoltè (zona per me ad altissimo rischio scottatura ed eritema) e sento che ci sono tutti piccoli "grumi" che graffiano leggermente e lì mi ri-agito e penso <<sicuro che è scaduto sto solare, mi tocca andare a litigare al macrobiotico...

e invece per fortuna, tutto ok. il profumo va bene. non mi sono scottata neanche un po'. i grumi si sono quasi tutti sciolti dopo un po'.
però mi chiedevo: voi li avete trovati?

- *EleBioBio*
allora
Per essere sicura leggi il numero di lotto che è sulla confezione. O lo confronti quì sul forum oppure lo spedisci alla tea chiedendo se ti dicono la data di produzione ;-) Io farei così.milam ha scritto:Ho comprato questa crema sabato al punto macrobiotico di Porto San Giorgio ed era nel vasetto bianco (mi ero un po' agitata perchè ho pensato...ecco, adesso mi becco pure il solare scaduto).
vado in spiaggia e comincio a spalmarla sul decoltè (zona per me ad altissimo rischio scottatura ed eritema) e sento che ci sono tutti piccoli "grumi" che graffiano leggermente e lì mi ri-agito e penso <<sicuro che è scaduto sto solare, mi tocca andare a litigare al macrobiotico...>>
Sì i grumi ci sono e mi sembra siano dovuti al filtro solare fisico (comunque io l'ho letto quì sul forum da qualche parte).milam ha scritto:e invece per fortuna, tutto ok. il profumo va bene. non mi sono scottata neanche un po'. i grumi si sono quasi tutti sciolti dopo un po'.però mi chiedevo: voi li avete trovati?
Mi piace molto questo latte solare. Avevi provato ad abbronzare il viso con il solo0 olio perchè teoricamente più efficacie ma nisba. Con questo mi sono scurita e il colorito è uniforme. La pelle molto idratata. Ho l'impressione di avere lo stesso odore di robocop quando sudo...tipo metallico. (lo so è normale)
re edit: Ho rimontato la pompetta funziona perfettamente!!!

Posizionarsi sul lavandino.
Spingere e girare dalla parte in cui c'è scritto close(in controluce si vede sulla pompetta).
Fate vari tentativi finchè non riuscite. ;-)
Ultima modifica di *EleBioBio* il mercoledì 29 luglio, 2009 16:02, modificato 1 volta in totale.

Da quel che ho capito dovrebbe essere intorno a 20, quindi abbastanza alta.loreline ha scritto: L'unica cosa che non capisco è che sulla confezione (io ho quella comprata a settembre..non è ancora scaduta) cè scritto alta protezione...ma quanto è alta?
Considera che questa crema l'ho prestata ad un mio amico che ha le macchie della vitiligine (non so se si dice così) che sono bianchissime e delicate e non s'è nemmeno arrossato, quindi direi che la protezione è molto alta.