sidge, l'aleppo di sicuro.. per quello che ho visto e letto.. NON è comedogeno, tranquilla.
secondo me non puzza... non odora di nulla o quasi.. come il sapone vaniglia e cioccolato della saponaria.. odora di.. sapone!
una delle poche cose ecobio di cui mi dà fastidio l'odore ( ma lo uso comunque) è l'o.e. di lavanda, mi sembra fortissimo.
comunque, quello che volevo dire dopo averletto questo post:
suvvia ragazze, non drammatizziamo troppo!
io non mi faccio troppi problemi: nel mio bagno ci entra poca gente a parte me e normalmente al massimo mi dicono : wow, ma quante cose hai! ma nessuno critica i prodotti che uso nonostante siano sconosciuti.
a volte faccio regalini ecobio accattivanti a amiche o mother o tipo o coinquilino e li accettano di buon grado. magari poi non li ricomprano, però pazienza. mia nonna ha avuto problemi di pelle che reagiva a qualsiasi prodotto, nessun dermatologo stava riuscendo a fargleilo passare, mia mamma le ha detto di provare un mio sapone che aveva trovato in camera mia e non le ha dato problemi. di questo vado molto orgogliosa
il Tipo invece sa già di questa mia "mania" e e quando vede arrivare i pacchetti di mybeautystore mi dice:
è venuto il Dr Hauschka a farti visita!!! però non mi critica, lo considera un interesse, un hobby come un altro, così come lui compra molto su ebay, per esempio, e frequenta forum di bici e sport vari. poi va nel mio bagno e dice di non capirci nulla, visto che ci sono decine di bottigliette con la scritta "gel" e le istruzioni in italiano o tedesco.. mi chiama perché gli dica quale di tutti quanti è lo shampoo e quale è il dentifricio..
certo gli rompo un po' le palle sul burrocacao (usava uno di farmacia molto popolare qui - si chiama letibalm - ma l'ho COSTRETTO a usare weleda. quando tira fuori il letibalm io comincio a fargli il discorsone di mezz'ora sul petrolio e lui ride e sbatte la testa contro il muro..

lo adoro

)
se ci mettiamo a pontificare su temi ecologici, beh, è normale che la gente sulle prime abbia una reazione di fastidio, frutto di decenni di disinformazione.. (anche se ho l'impressione ultimamente che anche questo stia cambiando e che aumentano i consumatori responsabili)
penso che bisogna avvicinarsi e avvicinare a qualsiasi ideale a piccoli passi, senza piantare pipponi da predicatore americano.. non critico le mie amiche che comprano clinique pensando che è la marca migliore del mondo, probabilmente io faccio scelte altrettanto scorrette senza rendermene conto, per esempio boh, comprando la roba di zara? viaggiando in aereo.. che ne so.
ci sono moltissimi campi che ancora non conosco e che probabilmente a livelli ambientale hanno molta importanza.
quando conobbi il mio primo amico vegano la mia reazione istintiva fu di rifiuto per le sue idee che mi sempbravano estremiste (oltre che impraticabili), seguito da incredulità e ridicolizzazione.. come del resto succedeva a tutto il nostro gruppo di amici. solo dopo, quando smise di fare i sermoni e di chiamarci assassini, solo dopo cominciai a interessarmi al tema, mi diede un sacco di informazioni utili, dal confronto ci arricchimmo entrambi, e io cambiai un poco il mio stile di alimentazione. oltre a diventare più tollerante. per esempio.
forse sono andata un po' OT però insomma, quello che volevo dire è che il mi consiglio è di prendere le cose con più calma e non innervosirci se la gente che ci circonda non ci capisce o non vuole capirci; in fin dei conti è una scelta anche quella e va rispettata.. así que..
paz y amor! (y el plus pa' el salón jaja) .. perdon.
♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su
www.saicosatispalmi.com