Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Valoe

Messaggio da Valoe »

@marialuisa anche io mi sento come a casa, a mio agio, con persone che riescono a comprendere ciò che provo senza sentirmi fuori posto, senza sentirmi dire di essere esagerata :oops: .

@Lupynda gheee "il caprino genuino del mio lupo casalingo piace" :lol: , mi fai morire con le tue battute metaforiche :D

@Eva ogni volta che scrivo, o parlo, esprimo semplicemente il mio pensiero, non amo i convenevoli o le frasi di rito, a maggior ragione in un forum dove non ci si conosce direttamente, qui ho commemorato con tutto il mio cuore la mia Margò, non l'ho mai fatto con nessun'altro, certi pensieri e sentimenti profondi li rinchiudo dentro di me ed invece ora sono felice perchè è come se avessi gridato al mondo quanto le voglia bene :) .

Ragazze vi ringrazio tanto per il sostegno :hugs: .
marialuisa

Messaggio da marialuisa »

Eva, Lupynda, Valoe,
non ci dovremmo vergognare perchè amiamo un animale, ma succede anche a me di nascondere le mie emozioni.
non tutti mi capiscono e, se a volte mi capita di parlare con enfasi del mio cane, noto dei sorrisi ironici.
voi ragazze siete tanto giovani, io invece passo per una rinco-climaterio.
comunque oggi, tanto per non smentirmi, chiederò alla veterinaria se ritiene utile per la vecchiaia del mio boxer che gli affianchi un cucciolo.
poi vi saprò dire e, se la risposta sarà affermativa, mi aiuterete a scegliere anche il nome.

ciao

maria luisa
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

la mia Micia la tratto come una bambina.. e lei mi tratta come la sua mamma.. :D
mi stupisco sempre di quanto AMORE posso dare un animale..
quanto ti faccia sorridere.. quanto faccia bene allo spirito accarezzare il pelo morbido..
quanto faccia compagnia.. e quanto ne senti la mancanza se per qualche motivo non è a casa quando rientri.

le persone che non hanno animali non si rendono conto di che cosa perdono. i nostri animali vogliono da noi tanto impegno.. ma quello che ci rendono indietro vale molto di +. ;)
Valoe

Messaggio da Valoe »

Concordo con ogni tua singola parola :) .
Eva

Messaggio da Eva »

Sottoscrivo anche io Blondie e...ti mancano tanto dopo, ti accorgi ancora di più di cosa siano stati per te, per la tua famiglia, per la casa che era diventata la loro casa, ti rendi conto che stare con loro ti ha insegnato e dato molto e questo, come abbiamo detto, deve rimanere la cosa più bella da ricordare e custodire...
@ Valoe: gridare certe cose è sempre liberatorio! Poi far arrivare altre mille coccole alla tua Margò è un'altra cosa positiva!. Io fortunatamente ho amici con cani, gatti e che comunque amano gli animali, non posso pensare a persone che ritengano esagerato l'affetto per un animale anche se...le conosco, ma non sono amici miei....Una di queste è la mia vicina, si lamentava perchè diceva che Matisse rovinava il suo tetto camminandoci...roba da matti! Le ho ricordato che si usa dire "passo felpato di gatto" proprio per indicare un passo leggero e poi Matisse era una micina esile ed agile, caso mai scacciava i piccioni dal tetto! Meglio lasciar perdere perchè questo episodio è legato agli ultimi giorni e ora non è a quelli che voglio pensare ma solo ai momenti belli della mia micina...
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

:hugs: un abbraccio comunitario per tutti i "rinco for love"

@Eva, penso che per tutte le persone che vedono e non solo guardano, ascoltano e non solo sentono, non è mai facile il rapporto con la realtà, intesa come un succedersi di fatti senza senso
@Marialuisa, e se affiancassi al tuo trudone gigante un coniglietto? che dici, sarebbero baruffe? e poi, sì, anch'io spesso quando si parla con i non-rinco mi limito, che dovrei fare? espormi al pubblico ludibrio, già quella povera figlia ha una serie di nomi assurdi, oltre al suo che all'anagrafe è Lupetta, e non chiedetemi perché: topobimba, jean-jacques (ndr Rousseau), schumacher, agnese, bigigi, etc. a seconda dell'estro... :oops:
@Valoe, ti ringrazio, ma effettivamente, 'ste metafore sgangherate mi vengono :D spontaneamente
@Blondie77, ma perchè si comprano le pellicce?, io sto ore a lisciare la testa del mio topogigio vivo, tanto che questa sempre più mi ricorda il piede della statua di s. pietro in vaticano: completamente consumata dalle carezze dei pellegrini. Come dice Valoe a proposito del testone della sua gatta, mi viene spesso la tentazione di cimentarla e mi devo frenare per paura di farle male, sicuramente mi tollera per ragioni utilitaristiche :D ("qui c'è un tetto e si mangia due volte al giorno, altrimenti a questa la mordevo" :lol: ) e così la poverina certe volte manifesta un blando disappunto semplicemente scansandosi o cambiando stanza...
Valoe

Messaggio da Valoe »

:lol: :lol: :lol: Lupy io sono fortunata, Tigre si fa spupazzare eccome, anzi è sempre contento quando me lo sbaciucchio tutto, ma Luumi è aristocratica, non la puoi stringere troppo, accarezzare con mano pesante (praticamente devi essere una piuma) e tollera solo qualche bacino leggero leggero sul musetto, per tutto il tempo si lamenta con dei composti mmm mmm, e povera per amor mio sopporta anche per un pò, a volte non resisto e affondo il viso nella sua panciotta e lei che miagola quasi come per dirmi "che mi hai presa per un peluche??" ed io "sì peggio, sei così morbidosa che mi ti mangerei" XDDDD.

Siamo proprio rinco per amore :D .
Eva

Messaggio da Eva »

Ragazze questo fine settimana sono potuta stare con Millina un pochino più a lungo, ha gli occhioni tristi! :-( Le ho fatto le coccole - chi mi aveva detto che accarezzare lei mi avrebbe dato sollievo perchè sarebbe stato un po' come accarezzare anche Matisse? (è vero!) - ma non mi sembrava come sempre! Non aveva neanche voglia di giocare, forse un po' sarà anche il caldo rovente di questi giorni! Mia mamma mi ha detto che - mangiona com'è sempre stata - ultimamente mangia anche meno (anche questo potrebbe dipendere dal caldo) e sembra un po' spersa, girella per casa come se cercasse qualcosa o qualcuno...povera Millina, è rimasta sola! :-( Credo che l'unica cosa da farle siano tante coccole, vero? Ma come sono gli animali, hanno davvero una sensibilità commuovente...Anhce Millina è tanto bella, con le zampine bianche e il babaglino bianco davanti, mi guardava con quegli occhioni tristi come a dire: ma che è successo? Che tesora!!!
Valoe

Messaggio da Valoe »

Eva sì riempila di coccole, ne ha bisogno la piccola, quanto è dolce, gli animali hanno un'anima come noi ed invito tutti coloro che affermano il contrario a soffermarsi a guardarli negli occhi in modo tale da poter carpire che il dolore e la gioia sono universali come i cuori che battono in ognuno di noi..
Eva

Messaggio da Eva »

Sì Valoe, tante tante coccole! Hai ragione gli occhi, basta guardare gli occhi, dicono tutto in ogni situazione!
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

la devi spupazzare a morte...ehm, scusa la gaffe, intendevo dire che devi darci sotto con carezze e tutto il corredo della tenerezza che si può manifestare :D
comunque non ti preoccupare anche la mia puzzola casalinga in questi giorni è abbacchiata dal gran caldo, nel caso di Millina, poi, sarà sicuramente il senso di vuoto a destabilizzarla...
cercate di distrarla
ruby

Messaggio da ruby »

L'abbiamo chiamato Leo io ed i miei amici, un bel gattone bianco e nero che da qualche settimana si aggirava nel nostro quartiere. Era inavvicinabile ma, non appena allontanati, piombava come un falco sul cibo che gli portavamo ;)
Stamattina l'ho trovato morto :cry: ...Ci eravamo affezionati da subito...l'ho portato in un posticino in campagna; che tristezza :cry: ...
Ciao Leo!
Valoe

Messaggio da Valoe »

Ciao Leo, ti dedico tante coccole e tanti grattini.
sibilla

Messaggio da sibilla »

Ciao Leo , spirito libero e indomito...
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

:cry: ciao Leo tanti spupazzamenti micioso...
un bacino a ruby
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi