Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

chicco ha scritto:per me la cosa più difficile da far accettare agli altri è il costo dei prodotti ecobio. certo tutti sono d'accordo sulle linee di principio, ma quando si tratta di prender mano al portafoglio, non contano più bei discorsi e nessuno mi segue. a casa mia compro io i prodotti, però quando dico a mio marito di diluire lui dice "vedi che costano troppo??". io continuo nella mia strada, con coerenza e convinzione, ma non posso dargli torto.... :unsure:
ti dirò non sono d'accordo su questo... è vero che ci sono prodotti molto cari, ma ce ne sono anche di molto economici.. senza contare l'autoproduzione che ti fa risparmiare un botto..

esempi scemi: con uno shampoo da 250 ml pagato 10 euri io ci ho fatto tranquillamente quasi 10 mesi pieni, e i vari baby smile o baby mild e simili costano davvero pochissimo, anche in confronto a equivalenti non eco-bio
suadina

Messaggio da suadina »

a casa da me siamo io e mio fratello piu vari ospiti più o meno presi (come i relativi fidanzati) e posso dire che:
-mio fratello mi segue in tutto e per tutto (soprattutto nei detersivi) anche se - in contemporanea - mi prende bellamente sempre in giro per sta cosa che sono diventata "tutta biobio", in poche parole mi segue perchè è felice che penso io a comprare detersivi , saponi, shampi etc....e lui li trova sempre li comodi da usare...
-la sua ragazza è molto interessata all'argomento e segue i consigli che le do, anche se su certe cose è ancora da convincere... e comunque a casa sua non usa cose eco-bio ma quello che trova lasciato da sorelle e famiglia...
-il mio ragazzo è appena andato a vivere da solo e mi ha seguito molto convinto sui detersivi bio alla spina (prendiamo quelli ON al GAS) e sul dentifricio esselunga e sul detergente cien baby, per il resto, cose come deodorante e docciaschiuma ancora non ci siamo....

è un lavoro lungo e ci vuole un sacco di pazienza... :coffee:

ah, dimenticavo, con mia mamma è un'impresa persa in partenza.... :specch:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Mio fratello si è convertito, non nel senso che si interessa di inci, ma segue i miei consiglie usa molti prodotti ecobio che gli ho suggerito. Ci si trova bene e li compra per quello. Ma lui è già vegetariano da anni come me.

Mia mamma si sta interessando a poco a poco. Non ci capisce nulla , è già difficile farle leggere le etichette figuriamoci gli inci! :D ma piano piano

Le mie amiche non seguono , ma piano piano si interessano. Una mia amica ora usa trucchi minerali che compriamo insieme, e ha preso dei prodotti eco bio dietro mio consiglio. Lei non è vegetariana, ma mangia biologico da anni e si cura con l'omeopatia.

Il mio ragazzo non si interessa molto di queste cose, ma non mi ostacola...

Devo dire che sono fortunata nel complesso!|
-miry-

Messaggio da -miry- »

piccolo aggiornamento: ieri la mia amica scettica e disinteressata ha dormito da me e l'ho convinta a struccarsi con le 3biofasi. è rimasta supersoddisfatta :) ora vuole provare anche altre cosine.
chicco

Messaggio da chicco »

...riguardo all'aspetto economico, se li usassi solo io anche a me durerebbero 1 anno, ma siamo in 3 e non mi è sempre possibile evitare gli sprechi...ma quando me ne accorgo :evil:
Valentina
wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

chicco ha scritto:...riguardo all'aspetto economico, se li usassi solo io anche a me durerebbero 1 anno, ma siamo in 3 e non mi è sempre possibile evitare gli sprechi...ma quando me ne accorgo :evil:
ovviamente ovviamente!
Viva il terrorismo psicologico! :twisted: :twisted: :twisted:
giugi

Messaggio da giugi »

Mamma: mi segue, ma non si informa. Usa le cose che le do, ma continua a comprare i bagnoschiuma in offerta e a lavarsi i capelli con I Provenzali convinta che siano naturali. Però è curiosa, e non diasapprova apertamente nulla.

Babbo: non glie ne frega niente. Non usa cosmetici, non ha problemi di pelle, ride quando mi vede girare con l'hennè o con l'argilla in faccia

Fratello e rispettiva morosa: sono interessati, ma non si informano. Lei mi chiede di farle il balsamo perchè da quando le ho regalato il mio autoprodotto e uno shampoo lavera alla rosa, è passata dal lavarsi i capelli tutti i giorni per disperazione (untiii) a tenerli puliti per 3 giorni filati, in più le sono rispuntati dei boccoletti, e usa l'hennè.

Amiche/amici: si, si interessano quando ne parlo, ma alla fine non cambiano nulla.

Moroso: non glie ne frega niente e mi piglia pure per il culo.... vi chiama affettuosamente "Le spalmorse", per una cosa che abbiamo noi di mettere il suffisso -orso a qualsiasi cosa (anneddoto carino ma fuori tema: ad una cena tra amici a casa sua mi fa "giugi, passami il cavaorsi" io vado verso il cassetto tranquilla, sapevo che intendeva il cavatappi, ma i suoi amici han fatto una faccia assurda... quando ce ne siamo accorti siamo scoppiati a ridere come due dementi.. :lol: ).

Conclusione: c'è tanta pigrizia. Manca la voglia di informarsi. :? Finchè ci sono io che ti dico "si va bene, no va male" ok, ma poi stop, non si va oltre la marca finto naturale, e si continua a vivere nell'ignoranza o nella convinzione che se compri creme da profumeria saranno superfighe a prescindere.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
sidge

Messaggio da sidge »

A me, a parte mia madre, non mi segue nessuno...
Anche se rompe con la storia dei prezzi..allora io le dico, va be costano, ma almeno funzionano! Gli altri costano e non funzionano!
L'ho convinta a buttare la nivea, l'oreal!!! L'ho convertita al sapone d'aleppo, allo shampoo eco bio, alla crema...wow

Mia sorella invece, anche se apprezza i rimedi erboristici, continua a comprare prodotti commerciali e continua a dire che il sapone d'Aleppo puzza (che palle!! ma lei puzza!) però mi consolo sapendo che purtroppo capita anche a voi...
Anche se ho provato a farle capire qualcosa dell'ecobio e degli ingredienti, ma sapete perchè non funziona????

La pubblicità...la pubblicità e il suo martellamento costante, quotidiano, compra questo, compra quello funziona (che poi non è vero) tutto questo è più forte dei nostri consigli....La pubblicità, tutti si affidano alla pubblicità come se fosse la parola del Vangelo!!

Poi, il ragazzo di mia sorella, credo mi abbia preso per una pazza, soprattutto per quanto riguarda il cibo, visto che sono quasi vegetariana, della carne mangio solo il pesce....Per carità, lui tutti i giorni mangia carne, carne, per lui sono pazza!!

Poi, vabbe io con gli altri, amici e conoscenti, non ci provo neanche, so già che mi prenderebbero per pazza, è inutile!! Poi dipende dalle persone eh, magari c'è quello che ha una mentalità più aperta, allora si..
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

scusate però... il sapone d'aleppo oggettivamente ha un odore che può non piacere, ma ci sono tanti saponi ecobio ottimi e profumati! perchè intestardirsi proprio con quello? le persone scettiche van prese... per il naso, ma stavolta nel senso più nobile del termine ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
-miry-

Messaggio da -miry- »

sono d'accordo con barbara :) io se devo convincere qualcuno con qualche novità cerco di proporre cose che possono avere anche un buon profumino così almeno sono più invogliate.
concordo anche sul discorso della pubblicità.
ma questo perchè da noi l'ecobio è quasi lusso. poca produzione, pochi introiti...per cui le aziende che trattano prodotti del genere spesso non hanno abbastanza soldi da dedicare alla pubblicità.
io spero che almeno barbara con la sua pubblicità su terra nuova abbia avuto nuovi clienti :)
(@barbara:io ancora non sono riuscita a comprare da te :oops: ma lo farò presto)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Riguardo ai costi è vero...un boccettino di shampo eco-bio dura una vita. Il problema è che quando dici:"Basta diluirlo, portati in doccia un bicchiere" sembra che hai appena spiegato la formula segreta per produrre lo chanell n°5! Alzano gli occhi al cielo e ti dicono:"Non ho mica tutto il tempo che hai te!" :shock: Stessa risposta che mi danno quando dico di cercare i prodotti eco-bio low cost!!! Peggio che dirgli di partecipare alla caccia al tesoro!
Comunque io passo al contrattacco...regalo regalo e regalo. Anche prodotti low cots. Al mio tesoro ho regalato per natale la linea esselunga!
Poi mi godo i:"Ma come stai bene truccata così! Cos'è??? Che capelli lunghi! Cosa usi????" PETROLIO! :twisted:
♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

La gente non ama gli infervorati che ti stordiscono con lunghi pipponi per convincerti delle loro idee (neanche io!), quindi non ne faccio. Appena posso vado sull'argomento, con tutta tranquillità. Consiglio a un amico delicatino il sapone d'Aleppo, commento gli spot contaballe degli shampoo, consiglio di provare il minerale a un'amica che ha bisogno di un fondotinta, regalo il mio balsamo preferito oppure un profumo Bjobj... Come si dice, le gocce scavano la roccia. ;-)

Il mio fidanzato è di sicuro la persona più interessata all'eco-bio, dato che viviamo insieme e vede quello che uso. E' passato allo shampoo Tea... e spesso mi ruba il balsamo! :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
sibilla

Messaggio da sibilla »

Piccolo aggiornamento.
Vi avevo detto che alcuni deridono i miei discorsi sull'ecobio... ebbene l'aver posto civilmente una domanda riguardo i prodotti usati rispetto all'eco-bio ha scatenato una reazione acida fino al parossismo sconfinando non solo nella presunzione e maleducazione ma anche, ovviamente, nella più totale incomprensione.
Ovviamente non ho risposto ...che si avveleni pure con i siliconi e conservanti allora!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Brava Sibilla! Non mangiarti il fegato per nulla...perchè eco-bio vuol anche dire: :ohm:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Daffodil ha scritto:La gente non ama gli infervorati che ti stordiscono con lunghi pipponi per convincerti delle loro idee (neanche io!), quindi non ne faccio. Appena posso vado sull'argomento, con tutta tranquillità. Consiglio a un amico delicatino il sapone d'Aleppo, commento gli spot contaballe degli shampoo, consiglio di provare il minerale a un'amica che ha bisogno di un fondotinta, regalo il mio balsamo preferito oppure un profumo Bjobj... Come si dice, le gocce scavano la roccia. ;-)
Sono d'accordo, io tendo a cogliere l'occasione di dire come la penso quando capita :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi