Detersione mattutina del viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
denyb

Detersione mattutina del viso

Messaggio da denyb »

Ho cercato ma, oltre che commenti sparsi qua e là, non ho trovato un thread dedicato alla detersione del viso mattutina. Quindi pongo la domanda: come vi lavate il viso la mattina? Io la sera vado con le 3 biofasi ma per la mattina non mi ero mai posta la questione, una sciacquata con acqua fredda per svegliarmi e via...ma ora inizio a pensarci...

P.S. Se mi sono sbagliata e c'era già in giro un post simile chiedo venia. :P
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

La sera uso anche io le biofasi.
La mattina uso una goccia di gel detergente aloe e azulene di Fitose. Spalmo e risciacquo.
Immagine
Eve

Messaggio da Eve »

Io faccio lo stesso che Aria Gelida.

In alternativa al gel, a volte uso una schiuma.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Panna

Messaggio da Panna »

spesso uso solo acqua, che mi toglie un velo di untino, poi a volte un goccio di j'aloè!
se ho il viso troppo unto uso un detergente liquido ( ora biobio baby ) o qualcosa che devo finire ( il vecchio angeli della lush ), poi j'aloè o cremina opacizzante! :)
sibilla

Messaggio da sibilla »

Farina di avena o ceci + acqua o succo di cetriolo + miele e volte qualcosa per un leggero scrub. A volte un latte detergente. D'obbligo il tonico.
Viola74

Messaggio da Viola74 »

io uso l'Eos detergente biodermico, ottimo per la mia pelle! :)
quando voglio fare uno scrub metto nel palmo della mano un po' di Eos e un po' di bicarbonato, un mix né troppo aggressivo né troppo delicato!
denyb

Messaggio da denyb »

sibilla ha scritto:Farina di avena o ceci + acqua o succo di cetriolo + miele e volte qualcosa per un leggero scrub. A volte un latte detergente. D'obbligo il tonico.
Nel senso che fai una pappa con la farina + acqua + miele e la spalmi sul viso? Tutte la mattine?
sibilla

Messaggio da sibilla »

Nel senso che fai una pappa con la farina + acqua + miele e la spalmi sul viso? Tutte la mattine?[/quote]

La preparo al mattino ne uso la quantità necessaria e quel che resta la tengo in frigo per il lavaggio della sera o del pomeriggio.
Occhio al miele che può irritare alcune pelli.
sibilla

Messaggio da sibilla »

Panna ha scritto:spesso uso solo acqua, che mi toglie un velo di untino, poi a volte un goccio di j'aloè!
se ho il viso troppo unto uso un detergente liquido ( ora biobio baby ) o qualcosa che devo finire ( il vecchio angeli della lush ), poi j'aloè o cremina opacizzante! :)
Posso chiederti che cremina opacizzante usi ? Naturalmente è ecobio , vero?
Rispondi