Avete mai prenotato voli tramite internet?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alexa

Avete mai prenotato voli tramite internet?

Messaggio da Alexa »

A quanto pare vi ho scambiate per una agenzia di viaggi :oops:
Avete mai prenotato voli su e*dreams oppure ex*pedia o altri?
Odio l'aereo ma per causa di forza maggiore dovro' prenderlo e quello che fa al caso mio è su e*dreams....saranno affidabili come agenzia intendo.....all'affidabilità dell'aereo preferirei non pensarci :roll:
Grasssie!
scriccy3

Messaggio da scriccy3 »

Alexa io prenoto sempre i voli online...xrò direttamente dal sito della compagnia aerea...a volte ho bazzicato su e*dreams e non penso ci siamo problemi a prenotare con loro...ti fanno però pagare (se non sono cambiate le cose) una piccola quota di agenzia.....io cmq alla fine i voli che vedo su e*dreams vado a cercarli sul sito ufficiale della compagnia aerea e di solito li trovo anche lì....anche se non tutti!
Alexa

Messaggio da Alexa »

Grazie mille non ci avevo proprio pensato!
Ho notato che lo stesso volo su e*dreams costa una cifra mentre su ex*pedia un'altra e non capisco perchè.... :roll:
Me curiosa!!!!
scriccy3

Messaggio da scriccy3 »

mah...probabilmente queste agenzie online comprano un tot di voli dalle compagnie o dei pacchetti particolari a diverse condizioni di vendita....probabilmente ci sarà un accordo con le stesse compagnie aeree...
witch

Messaggio da witch »

ho comprato in due occasioni su expedia, sono professionali e gentili, ho avuto un disguido con il numero di posti e me l'hanno risolto senza problemi.
se hai tempo e voglia puoi cercare anche altrove, io avevo urgenza e ho trovato quello che cercavo, a prezzi accettabilissimi.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Grazie mille ragazze, infatti sto cercando come una matta :D
Tutte le vostre esperienze in merito saranno graditissime :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

io ho prenotato 3 volte e sempre online, una dal sito meridiana, le altre dal sito ryan air..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Cleo

Messaggio da Cleo »

molto spesso ho prenotato su internet, preferisco prima cercare con i motori di ricerca tipo expedia volagratis ecc e poi vado direttamente sul sito della compagnia, preferisco :) per sicurezza e perchè di soliti i prezzi coincidono
( con edreams non mi sono trovata molto bene ma penso di essere stata sfortunata io..)

per il discorso dei prezzi più o meno mi hanno spiegato che ogni sito compra un tot di posti a prezzo tot e un tot a prezzi sempre maggiori, sempre per lo stesso volo
i primi ad andare via ovviamente sono i più economici e quindi chi arriva dopo si ritrova un volo più caro magari rispetto a qualche giorno prima o rispetto a qualche altro sito, che può avere ancora un avanzo di posti a poco

in sintesi :P
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

io ti consiglio direttamente sul sito della compagnia aerea!

(professione: agente di viaggi! ;)

e*dreams o e*xpedia sono solo degli intermediari................
quindi come un'agenzia di viaggi, a cui bisogna pagare il servizio.

dove devi andare? se vuoi ti dò una mano.....
Marisa. Sabaudia LT
vale606

Messaggio da vale606 »

io ho prenotato un sacco di volte su internet, a dire la verità non mi ricordo se ho mai prenotato su edreams.
di solito guardo
edreams
expedia
volagratis
lastminute (che credo che siano la stessa cosa)
lets
e poi il sito della compagnia, direttamente.
Faccio i conti fino quasi alla conferma, perchè alcuni hanno prezzi più bassi, ma poi ti sparano un sacco di supplementi, e poi compro da chi costa meno (non sempre prenotare direttamente dalla compagnia costa meno. però mi sembra che ryan air adesso permetta solo di acquistare tramite il suo sito e non tramite intermediari)
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

Ho sempre acquistato i biglietti aerei online sui siti delle varie compagnie aeree (Easyjet, Ryanair, Meridiana, Alitalia...) e non ho mai avuto alcun problema! :-)
Ciao ciao!
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Alexa

Messaggio da Alexa »

Bene mi fa molto piacere :D
Marisa non indurmi in tentazione perchè vengo immediatamente a scassare le balle anche a te :D :D :D
Il volo visto su e*dreams roma cagliari A/R costa 143.55 a testa mentre su air*one (la compagnia è quella) 170.00 a testa
Se non ricordo male la nave dovrebbe costare la metà, ma onestamente non me la sento di passare tutte quelle ore in mezzo al mare, ho solo una settimana a dipsosizione, e pur avendo il terrore dell'aereo per un'ora resistero' (spero :D ) inquina di piu' lo so ma non faccio una vacanza dal 2005 concedetemelo!!!! :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

Da dove parti? Ci sono prezzi imbattibili con ryan air , ne vale la pena di arrivare all'aeroporto in treno ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Alexa

Messaggio da Alexa »

Parto da roma fiumicino (ci arrivo in treno) ho dato per scontato di partire da lì, e non sapevo che la rayan air effettuasse voli da e per la sardegna :shock:
Vado a dare un'occhiata sul sito :)
adrianna

Messaggio da adrianna »

da quando l'ho sscoperto, sempre internet! ;-)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi