Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

@Valoe: non sai consigliarmi un'altra marca perchè la tea la trovo solo da barbara e ormai ho chiuso l'ordine...stavo pensando quelli della verdesativa c'è anche l'inci postato che ti sembra?
il cow wash è il lavaggio solo con balsamo (o balsamo e zucchero se no sbaglio :roll: )
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie Vaniglia, ora ho finalmente compreso e posso confermare che il cow wash non l'ho mai provato :) .

Per quanto concerne altre marche purtroppo mi trovi un pò spiazzata, mi fido solo di Barbara e di fitocose, diversamente opto per i prodotti Weleda per bambini o Dr. Hauschka (ma quest'ultima è un pò cara, comunque entrambe le marche si possono ordinare in farmacia o parafarmacia).

Ho letto qua e là commenti positivi sull'omnia botanica, se erro spadellatemi pure :D .

Spero che giunga qualche spalmina più esperta di me sulla questione prodotti ed inci :oops: .
pixel

Messaggio da pixel »

Vaniglia ha scritto:@Valoe: non sai consigliarmi un'altra marca
Vaniglia... altra marca di shampoo o di balsamo?? :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Per gli shampoo puoi provare Verdesativa a me sono piaciuti :)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

direi per ora solo di shampoo, ho visto sia omnia botanica (che però delle creme sopporto poco il profumo spero non siano così anche gli shampoo :sick:) ma sono un pò carucci, verdesativa mi sarebbe piaciuto provare quello energizzante :elio:
..quindi voi dite che la perdita selvaggia di capelli è dovuta dal cambio di stagione...?mi stava venendo la paranoia che fosse colpa dell'henne :unsure:
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

per ora non ho notato particolari problemi con la siliconata del lavaggio dal parrucchiere.. mi sembra chei capelli tornati al bio si comportino esattamente uguale a prima.
:P

l'altro gg ero in bagno a casa dei miei suoceri.
sulla mensola vedo una spuma lisciante usata da mia cognata..
sulla descrizione del prodotto c'era scritto a chiare lettere che la lisciatura era prodotta grazie all'azione dei siliconi.. che formando un film sul capello lo rendeva "visivamente + liscio". :shock:
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Piccolo aggiornamento capillifero ;)
Fino a poco tempo fa avevo i capelli lunghi per 3/4 della schiena e ora arrivano appena sulle spalle :shock: :) La parte tinta e piastrata, lunghissima, era ormai sfibrata, senza vita, piena di doppie punte... insomma, una scopa :D Non c'era olio, impacco o altro che tenesse. Così, con la "luna giusta", ho dato un taglio netto... ho portato i miei prodotti dalla parrucchiera e mi sono "rivoluzionata". Qualche centimetro biondo è rimasto, ma ci vuole pazienza... Sono "contenta", perché adesso sono tutti pari e, quando saranno di nuovo lunghi, potrò fare la mia amata treccia francese senza ciocche che scappano ovunque... diciamo che mi sforzo di trovare il lato positivo!
Stamattina ho applicato la maschera all'avena Bjobj, è la prima volta che la uso, spero faccia effetto :crsf: :crsf:
Immagine
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Mariposa sei stata coraggiosa.
Io non ho la stoppa ma qualche doppia punta di troppo...dovrei fare come te :twisted:
Immagine
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

ho speso or ora altre 55 euro su fitocose.. :coffee:

ho ordinato 2 fitobalsami.. e 1 shampoo alla camomilla.. voglio confrontare la resa con quello di barbara della Tea.
il prezzo su per giù è uguale.. 5-6 euro a bottiglia. ;)

quando arriva vi saprò dire! :D
biccia

Messaggio da biccia »

perchè quando aggiungo il cacao in polvere al balsamo, mi diventa liquido? odio sta cosa :sbong: :sbong: :sbong:

(non riesco a trovare il thread del cowash)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

perchè il cacao io ci ho aggiunto un cucchiaino di zucchero bianco e uno di canna.. :roll:
Mariposa299

AriaGelida ha scritto:Mariposa sei stata coraggiosa.
Io non ho la stoppa ma qualche doppia punta di troppo...dovrei fare come te :twisted:
Anche la ragazza che aiuta la parrucchiera mi ha guardata dopo il taglio e mi ha detto "Che scelta coraggiosa!" :D
AriaGelida, magari non hai bisogno di fare un taglio così radicale! Basterebbero 2-3 centimetri?
Immagine
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ho ordinato lo shampoo per capelli normale alla macadamia e arancia del dr. hauschka alla parafarmacia per alternarlo al TEA lavaggi frequenti che ultimamente mi da problemini :roll: ..qualcuno l'ha provato?
Mariposa299

Scusatemi se la domanda fosse già stata posta: è possibile ordinare gli shampoo Dr hauschka in tutte le parafarmacie?
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

io sapevo di sì... addirittura in farmacia. Ma non ci ho mai provato... a dir la verità, non ho mai provato nessun prodootto Dr Hauschka... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi