Esatto, proprio così. E quando vedi che, come già ricordava qualcuna, la satira sulle parlamentari si fa prima di tutto sul fisico, cosa che invece sui parlamentari uomini non avviene, o non a quel livello, quando scopri che a parità di mansioni una donna è pagata meno di un uomo, quando sperimenti che nessuno ti assume perchè sei a rischio gravidanza... beh allora non è che ci sia da stupirsi se qualcuna preferisce la via "più facile" (che poi vorrei sapere quanto è più facile, andare a letto con qualche imprenditore bavoso non credo sia una passeggiata di saluteEve ha scritto:
Spesso vanno avanti le bonazze in quanto bonazze proprio perché gli uomini non permettono alle donne di confrontarsi con loro con i loro stessi mezzi (supponiamo: merito e capacità), ma prima di tutto attraverso il potere della seduzione.

Quello che manca a noi donne è lo spirito di squadra tra noi, una sorta di identità comune in cui riconoscersi e per la quale lottare.
Fateci caso: gruppo di lavoro di uomini, il capo è una donna? Gli uomini si coalizzano e compattano. Gruppo di lavoro di donne e a capo c'è un uomo? Le donne faranno a sgomitate pur di entrare tra le sue "favorite".
Generalizzo naturlamente, ma questo è il trend.