Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Messaggio da azahar751 »

Dovremmo un pò rilassarci in materia di sole :) , i nostri nonni erano tutti contadini e non mi risulta che nessuno di loro sia morto a causa di tumori della pelle :roll: .
Mio suocero ( e non solo lui) spalmava i suoi figli piccoli di Nivea Blu :o , ho visto foto del mio compagno a 9 mesi color mattone bruciato :shock: .
Francesca
chicco

Messaggio da chicco »

...però dobbiamo essere consapevoli del fatto che negli ultimi decenni il buco dell'ozono ha creato non pochi cambiamenti
Valentina
Shanty

Messaggio da Shanty »

Barbara grazie , sei stata chiarissima :)
Hely

Messaggio da Hely »

Barbara, appena sai qualcosa sul disciplinare cosmos di prossima uscita, aggiorni su questo topic? :)
mymelody

Messaggio da mymelody »

Per caso avete provato la crema Viso Corpo Ultra Protettiva SPF50+ Dr. Taffi? Sul sito ufficiale non ci sono gl'inci
Eve

Messaggio da Eve »

Adesso io vi faccio la domanda da due milioni di dollari...vipregovipregoviprego non spadellatemi.

La domanda è: mi sapete indicare un solare eco-bio per il viso che non contenga l'olio di mandorle? (Escludete la baby-carota Fitocose, ho letto troppe recensioni che dicono che cola troppo, non mi va proprio).

Scrivo qui di seguito un po' più di info per chi ha tempo e voglia di leggerle, ma la domanda è quella :)

Grazie a chi mi vorrà rispondere! E scusate se ho scritto una richiesta un po' assurda, ma vorrei veramente un buon consiglio per il solare viso.

Premessa: Ho la pelle chiara, delicata e reattiva MA anche mista e tendente ai brufoli in zona T (non mi faccio mancare niente).

Quest'anno volevo passare all'eco-bio anche sui solari. Ho letto della questione aperta sui filtri fisici (ho ascoltato anche il podcast di Barbara), ma mi sono detta che vorrei provare l'eco-bio, dato che in passato le esperienze altrui sono state positive.

Per il viso l'anno scorso ho usato uno schermo totale della casa Mavi che ha funzionato ma mi ha fatto venire i brufolini...

Vorrei tanto poter usare un solare eco-bio anche per il viso, almeno quando sarò già un po' abbronzata. Penso che mi basti la protezione diciamo "media" che può offrire un solare eco-bio, perché il viso lo tengo sempre accuratamente protetto comunque (non lo espongo mai direttamente al sole, ed infatti non mi scotto mai sul viso, ma sempre sulla schiena :evil:).

Per il corpo per ora ho comprato un tubetto Dr. Hauschka protezione 30, ma contiene olio di mandorle e preferirei evitarlo sul viso.

Ho visto il Lavera antiage che tiene barbara, ma idem, ha l'olio di mandorle.

Qualcuna sa consigliare alternative?

GRAZIE! :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Eve ha scritto:Premessa: Ho la pelle chiara, delicata e reattiva MA anche mista e tendente ai brufoli in zona T (non mi faccio mancare niente).
Io non credo di poterti aiutare(vade retro sole :evil: ) però lo sapevo che eravamo sorelle :D
Serese

Messaggio da Serese »

la lozione sante 20 e il lavera spray per la famiglia non mi pare abbiano olio di mandorle.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eve

Messaggio da Eve »

vale :)

Serese, grazie per avermelo fatto notare, me li ero persi perché li consideravo per il corpo... :spad: stavolta mi spadello da sola.

Quindi li posso usare anche sul viso? Ora cerco info sul forum. Se si sarei molto contenta, perché pensavo comunque di comprarne almeno uno (se non entrambi), per avere una protezione gradualmente meno alta dopo aver preso un pochino di sole... :)

Edit: Barbara ha scritto infatti che il Lavera 15 non ha controindicazioni per l'uso sul viso :)
Serese

Messaggio da Serese »

prego, sinceramente non ne avevo proprio idea però io i solari per il corpo, se non sono troppo pastosi/unti, li uso anche sul viso (per esempio la protezione Tea è ottima sul viso, la lavera 30 per bambini no). Ho dato un'occhiata veloce all'inci e non mi sembrano malaccio per il viso :P anche se non li ho mai provati e quindi potrei sbagliarmi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eve

Messaggio da Eve »

Grazie serese, io sui solari sono proprio negata...e poi con gli INCI non ho tutta questa dimestichezza.

Ho chiesto info sul Sante 20 nel topic sui solari nella sezione "prodotti".

Studio, studio... :)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Weleda spf 15 e Lovea (entrambe nel database INCI) non hanno olio di mandorle dolci. Io ho la prima e la trovo leggera e perfetta anche per il viso
Francesca
Eve

Messaggio da Eve »

grazie mille azahar, corro a leggere!
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Come crema viso quella oil-free della fitocose l'hai già provata?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao Rael! No, non ho provato la crema oil-free della fitocose. Ci avevo pensato, ma poi ho letto tante recensioni secondo cui è una crema non molto efficace sotto il sole (nel senso che può andar bene in città, ma è un po' troppo poco al mare).
Rispondi