L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Cleo ha scritto:
più che altro non capisco come possa non colare..e se non si ha tempo di cambiarsi e si riempe?
guarda è l'unico dubbio che ho anche io, però penso anche che in realtà il sangue che perdiamo sia veramente poco rispetto a quello che ci "sembra" di perdere...
Questo è quanto perdiamo (tratto da wikipedia qui) Il flusso mestruale normale varia tra 50 mL ± 30 mL. Segue un andamento "crescendo-decrescendo", che è: partenza con un livello moderato, qualche incremento, e poi una lenta diminuzione fino a sgocciolio. Flussi molto abbondanti o maggiori di 80 mL (ipermenorrea o menorragia) possono derivare da disturbi ormonali, anormalità uterine, incluso leiomioma uterino o cancro, and altre cause. I dottori chiamano il fenomeno opposto, un sanguinamento molto ridotto, ipomenorrea.
Una donazione di sangue all'AVIS consta di 450 ml +_ 10% di sangue.
Quindi sì, ci sembra di dissanguarci
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Io l'ho provata oggi per la prima volta.
Mi sono fatta coraggio e al terzo tentativo si è sistemata benissimo.
Ho già provveduto a svuotarla due volte e non ho avuto nessin tipo di problema.
che devo dire è stato un ottimo acquisto!!
Cleo ha scritto:ne sento parlare per la prima volta
e mi sento male solo al pensiero..
però i vostri commenti sono davvero entusiastici...chissà,ci devo pensare
più che altro non capisco come possa non colare..e se non si ha tempo di cambiarsi e si riempe? mi sembra piccolina...
ma soprattutto,ho capito che nei bagni pubblici la sciaquate,ma poi dove la riponete???
e sinceramente non mi vedo a lavarva nei bagni dell'università
lo so,sono complicata..
guarda tutto quello che dice il sito di un rivenditore ....avrai molte delle risposte alle tue domande. ;-)
SOLO 30-50 ml???
Accidenti, è vero che si ha una percezione errata del flusso... io adesso ho un flusso misero per via della pillola ma prima mi pareva di perderne davvero tanto, a occhio... Certo che a pensarci bene, dell'assorbente (interno o esterno) vediamo solo la superficie, che è la parte più intrisa (e spesso l'unica)...
Non si finisce mai di imparare
Diakranis, deve scivolare per forza, la vagina è autolubrificante e il sangue mestruale lubrifica ancor più. Più difficile farla entrare senza avere le mestruazioni, ma basta un po' di pratica ed entra, fidati.
Insomma, la appoggi all'entrata della vagina, eventualmente separi un po' le labbra con una mano e con l'altra spingi...