Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Noooo! :cry: :cry:
Questo è il brutto dei nostri amici a quattro zampe: quando ci lasciano si crea un vuoto nel nostro cuore!
Eva :patpat:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Valoe

Messaggio da Valoe »

Eva lei vi vede e sente il vostro amore, anche io ho perso una gattina due anni fa, si chiamava Margò, a volte sogno che mi viene a trovare e ci coccoliamo tanto, penso che sia la stessa cosa di quando sogno i miei nonni, che mi vengono a trovare per ricordarmi quanto mi vogliono bene, quindi credo fermamente che lei è con loro e che insieme mi guidano ogni giorno.

Matisse ti abbraccio tanto anche io e grazie per aver riempito la vita di Eva di affetto.

Un abbraccio anche a te Margò, sempre nel mio cuore.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Mi dispiace tanto, però penso che abbiate fatto tutto il possibile, quindi non stare lì a rimuginare, purtroppo doveva succedere, a volte non ci possiamo fare nulla :cry:
:patpat:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Mikela

Messaggio da Mikela »

mi dispiace tanto :hugs: :abbr:
sissi

Messaggio da sissi »

Solo chi ama gli animali può capire cosa si prova in questi momenti :cry:

:coccole: :coccole: :coccole: :coccole: :coccole:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

Eve sei dolcissima.....capisco la tua matisse quanto fosse affezionata a te!
che dire poi dei micini che si scelgono le persone...fantastici...anche la mia selvatichina era così....aveva personalità....hehehhehe... ;-)
ti capisco così taanto....

voglio farti ridere: quando capitava di vedere le partite (dei mondiali o della mia squadra del cuore) e la monella dormiva sul divano beatamente...e c'erano goals...io gridavo per la gioia e lei in un battibaleno mi assaliva di brutto e iniziava a mordicchiarmi..senza fare male...ma miagolando in modo strano...completamente SCOCCIATA dalle mia grida di esultanza.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: era troppo bellina!!!!!!!!!! hai capito la signorina'??ahahhaha

:*
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Eva

Messaggio da Eva »

Un abbraccio davvero a tutte! Speravo che parlandone qui Matisse avrebbe potuto ricevere tanti altri saluti affettuosi ed io stare un pochino meglio o almeno vedere come l'idea che ci sia qualcosa oltre e che lei, così come altri animalini, ora stia bene non fosse solo una mia consolazione ma un pensiero e un sentire comune...deve essere vero, altrimenti non avrebbe senso perchè non può finire tutto così. Grazie tanto per le vostre parole e per i vostri pensieri, in certi momenti condividere il dolore, le esperienze vissute e la speranza fa bene...e poi è anche un modo per ricordare e salutare tutti gli animalini che ci hanno lasciato come Matisse. Quindi mando anche io un saluto affettuoso e tanti grattini a Margò e a tutti gli altri affettuosi e cari compagni che hanno allietato le nsotre vite,dandoci tanto affetto e insegnandoci tante cose (loro a noi!!) hai ragione Valoe...bisogna solo ringraziarli per esserci stati vicino, sperando che lo siano anche ora..
Lizzy...bello il tuo ricordo (anzi, guarda mi hai fatto sorridere :) ..è vero, a volte sono proprio buffi!), ho capito sai? Bisogna ricordare certi momenti belli e goderne ancora, nonostante i mille dubbi e le inevitabili domande che mi pongo (davvero a riaverla qui le starei appiccicata...anche se alla fine loro vogliono stare da soli, sembra abbiano pudore e bisogno di un loro riservato spazio) devo pensare ai mille momenti felici che ci siamo regalati e lo sto facendo, mi vengono in mente tante cose, tanti suoi vizi ed abitudini, che brutto non poterla rivedere più ...ma magari un giorno li rivedremo ancora e allora non ci lasceranno mai più...Anche a me è capitato di sognare persone perse, spero in una di queste notti di sognare lei e di sentire che ora sta bene ed è felice, spero davvero abbia trovato una buona compagnia...era, anzi è così cara!
Io continuerò a parlarle e a pensarla, credo davvero che loro ci possano sentire...sì lo crediamo tutte e deve essere così...Il mio compagno mi ha detto che ora lei starà saltellando per altri tetti , giocando insieme ad altri animali, magari anche insieme al suo bel cane, bravo e dolce come lei e come altri nostri cari animali che ci hanno salutato ma ci aspettano da qualche parte...
Un saluto e tante carezze a tutti loro...
Vi

Messaggio da Vi »

Eva mi dispiace tanto :oops:
l'importante è che si sia sentita voluta bene e che sia vissuta bene. Purtroppo è sempre così quando ci lasciano, un gran dolore...l'ho provato anch'io con la mia cagnolina...
:abbr:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Eva ti abbraccio forte forte...stai tranquilla un giorno saremo di nuovo anche con i nostri animali sai? Lei sa davvero quanto le vuoi bene:gli animali sanno leggerci dentro.Ha fatto la sua vita,aveva la sua età e le cose sono andate come dovevano andare
Valoe

Messaggio da Valoe »

Eva ha scritto: Un saluto e tante carezze a tutti loro...
Sì cara un saluto e tante coccole a tutti gli animali che abbiamo amato e che ci hanno amato tanto.

Credo fermamente che ci rincontreremo tutti e staremo di nuovo tutti insieme, ora Matisse starà giocando con Margò ed, insieme, leggendo l'iimenso nostro affetto in queste nostre parole scritte :abbr:
luce

Messaggio da luce »

le avete voluto bene in tutta la sua lunga vita ed alla fine la avete affidata a chi aveva più esperienza, quindi avete fatto proprio tutto per lei.
non tormentarti e , come ti hanno detto le altre, pensa alla vita serena che le avete dato e che lei ha dato a voi, chissà quanti bei ricordi avrai!
sicuramente non la dimenticherai mai ma con il tempo la consapevolezza della fortuna che avete avuto nell'appartenervi reciprocamente prevarrà sulla tristezza, la tua micina lo sa tutto il bene che le avete voluto!
mi hai fatto venire in mente quello che per la mia famiglia è stato il compagno più importante: un setter irlandese, Irish (fantasia...).
non avrò mai più un cane come lui, sapeva essere il compagno ideale di ognuno di noi: me lo ricordo perfettamente composto e attento vicino a mio fratello nel passeggino, seguire mio nonno e mio padre nell'orto, accanto a mia nonna e mia mamma se stendevano i panni...
una cosa buffissima che ha sempre fatto era questa: quando facevo la ceretta, se poi mi vedeva con le gambe piene di puntini rossi per lo strappo cominciava a leccarmi tutta per curare quelle che per lui erano ferite! mi faceva morire :D
è vero, qualche volta mi commuovo ancora pensandoci ma la cosa più importante per tutti i nostri animalini è l'amore che gli abbiamo dato!
Eva

Messaggio da Eva »

...sì le abbiamo voluto un bene indicibile e lei con la sua sensibilità e il suo sesto senso sicuramente lo sapeva...Avete davvero ragione e le vostre parole mi confortano, così come la lunga chiacchierata che stamani ho fatto con il veterinario. E' davvero una brava persona, mi ha raccontato del suo povero cavallo che ha dovuto con grande dolore far abbattere, mi ha detto quello che Matisse comunicava e quanto si vedeva che era stata una micina amata, così come lui ha visto il dolore e l'amore di mio padre. Mi ha detto che la sua era una delle classiche malattie della vecchiaia, una degenerativa...non ricordo il termine ma non ha importanza. Ha voluto comunque fugare ogni mio dubbio, mi ha detto che non si poteva fare di più e che è andata così..proprio come hai detto tu Vale ed anche altre. Ha anche aggiunto che alla fine è stato un bene sia andata così perchè sarebbe solo potuta al massimo sopravvivere ma poco più e in condizioni penose, invece poco dopo che i miei se ne sono andati..lo ha fatto anche lei...povera Matissina bella e dolce. Le si era affidata e se ne è andata proprio come lui dice che i gatti fanno, allontanandosi dal nucleo familiare per una sorta di...pudore e direi anche forza tutta loro che hanno!
Cerrtamente ha lasciato un grande vuoto in me e nella mia vita che nessuno mai colmerà, questo lo so, così come è successo a voi per altri adorati animalini che tutti abbiamo perso, ma è anche vero che restano i loro ricordi, quello che ci hanno dato e che hanno da noi ricevuto e spero che con il tempo saranno queste cose a prevalelre....I vostri racconti di certi bei momenti personali trascorsi con loro sembrano testimoniare proprio questo, sono sicura come avete scritto che ancora il vuoto lasciato faccia male ma riuscire anche a ricordare e rivedere con il sorriso certe cose...significa saper apprezzare il bello che ci resta....nel pensiero che davvero ancora loro siano con noi, giochino magari insieme (com'era la tua Margò?), stiano bene e siano felici mentre ci aspettano per dimostrarci ancora il loro amore senza tempo e senza confini terreni...In fondo loro in confronto ad altri animalini sono stati fortunati perchè hanno avuto una vita piena di affetto e di coccole....Ora devo pensare a Millina che cerca Matisse spaesata per casa povera, stavano sempre insieme! Come mi hanno detto alcuni miei amici, ogni carezza che darò a lei sarà anche una carezza data a Matisse, perchè in Milla c'è sempre un po' della cara, bella ed affettuosa mamma...rimasta nel cuore di molti ed anche questa è una bella cosa che spero lei senta ovunque sia!
Eva

Messaggio da Eva »

Bella anche l'immagine dei nsotri animalini che leggono in tutte queste parole e nei nostri pensieri l' amore per loro....
Che meraviglia il setter irlandese Luce, Irish...e che gran cane compagnone lui...è proprio un dolore perdere certi amici ma sicuramente sarebbe stato peggio non averli mai avuti e non avere mai avuto la possibilità di godere di quanto sono capaci di darci ed insegnarci! Sì...in fondo è così! Noi continueremo a ricambiare il loro affetto ricordandoli sempre, continuando a portarli dentro di noi con amore e mandando sempre loro tante infinite coccole....voglio condividere la vostra idea. ..sentono tutto!!!
ruby

Messaggio da ruby »

Leggo solo ora Eva :cry:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi