Aerith, non sono un'esperta, però forse non c'è "un" colpevole fra i nuovi prodotti che usi, magari hai solo usato troppe cose diverse insieme, devi darti il tempo di capire cosa funziona meglio per la tua pelle.
Parlo dall'esperienza della mia pelle mista-delicata-reattiva e con dei brufoli sul mento, che sono riuscita a domare solo nelle ultime settimane (evviva!) imparando a bilanciare molto bene i prodotti specifici che uso, anche per la detersione.
A me è stato molto utile leggere i consigli su come trattare la pelle acneica qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ht=brufoli
Io se fossi in te in questo momento cercherei una routine semplice, per poter poi capire cosa veramente ti serve.
Io metterei da parte per il momento sia il sapone per pelli acneiche (in teoria dovrebbe asciugare abbastanza) sia il k'aloè (che forse è troppo grasso per la tua pelle, da quel che dici).
Secondo me per ora puoi fare le biofasi con il sapone per pelli delicate usando magari un tonico un pochino astringente se hai acne. Potresti continuare a usare la crema bjobj se ti trovi bene. Il j'aloè lo puoi usare dove e quando ti serve (tieni presente che non solo idrata ma ha anche l'effetto di "asciugare" la pelle).
A me è stato molto utile il consiglio di smettere di passare la crema idratante dove la pelle è acneica. Per qualche giorno ho passato solo il j'aloè e piano piano la situazione si è normalizzata!
Vedi come va, se la situazione si normalizza. Se poi la pelle dovesse ingrassarsi di nuovo, cominci a usare il sapone per pelli acneiche per le biofasi....
Spero di non aver detto cavolate, comunque prova tu a variare un po' la routine, la pelle si abituerà pian pianino e ti farà capire di cosa ha bisogno
