Il punto è che si stanno accumulando tutte le seccature. La scuola sta per terminare, i ragazzi non si fanno interrogare e poi sono più turbolenti del solito. Stamattina per esempio sono uscita dall'aula con un polmone collassato; sembrava un asilo infantile!

Sarà la primavera? Ormoni impazziti? Tra l'altro c'è sempre un tipo dell'ultimo anno che mi segue nei corridoi, me lo ritrovo fuori dall'aula, fuori della sala professori. Stamattina ha pure aperto la porta di sbotto mentre facevo lezione....... Nun c'ia facce cchiù!!!

Sono tornata a casa alle tre passate (ed ero uscita da scuola all'una e trenta) dopo una battaglia con gli autobus. Non appena mia madre apre la porta, trovo già schierati la bimba delle elementari che viene al doposcuola, e il figlio di una nostra amica che sta preparando la tesina per l'esame di terza media con la sottoscritta. Ingurgito in fretta e furia due zucchine bollite e un pezzo di formaggio e mi rimetto al lavoro. Nel frattempo mi chiama al telefono la figlia di mia cugina: s'è prenotata pure lei per l'esame di maturità. Tutto ovviamente per il piacere di farlo

Non pensate che sia venale, ma qui si lavora gratis sempre!
Devo piangere? Ho acceso poco fa il pc e per fortuna la nostra Barbi mi aveva già mandato il riepilogo ordini (grazie!