Un abbraccio davvero a tutte! Speravo che parlandone qui Matisse avrebbe potuto ricevere tanti altri saluti affettuosi ed io stare un pochino meglio o almeno vedere come l'idea che ci sia qualcosa oltre e che lei, così come altri animalini, ora stia bene non fosse solo una mia consolazione ma un pensiero e un sentire comune...deve essere vero, altrimenti non avrebbe senso perchè non può finire tutto così. Grazie tanto per le vostre parole e per i vostri pensieri, in certi momenti condividere il dolore, le esperienze vissute e la speranza fa bene...e poi è anche un modo per ricordare e salutare tutti gli animalini che ci hanno lasciato come Matisse. Quindi mando anche io un saluto affettuoso e tanti grattini a Margò e a tutti gli altri affettuosi e cari compagni che hanno allietato le nsotre vite,dandoci tanto affetto e insegnandoci tante cose (loro a noi!!) hai ragione Valoe...bisogna solo ringraziarli per esserci stati vicino, sperando che lo siano anche ora..
Lizzy...bello il tuo ricordo (anzi, guarda mi hai fatto sorridere

..è vero, a volte sono proprio buffi!), ho capito sai? Bisogna ricordare certi momenti belli e goderne ancora, nonostante i mille dubbi e le inevitabili domande che mi pongo (davvero a riaverla qui le starei appiccicata...anche se alla fine loro vogliono stare da soli, sembra abbiano pudore e bisogno di un loro riservato spazio) devo pensare ai mille momenti felici che ci siamo regalati e lo sto facendo, mi vengono in mente tante cose, tanti suoi vizi ed abitudini, che brutto non poterla rivedere più ...ma magari un giorno li rivedremo ancora e allora non ci lasceranno mai più...Anche a me è capitato di sognare persone perse, spero in una di queste notti di sognare lei e di sentire che ora sta bene ed è felice, spero davvero abbia trovato una buona compagnia...era, anzi è così cara!
Io continuerò a parlarle e a pensarla, credo davvero che loro ci possano sentire...sì lo crediamo tutte e deve essere così...Il mio compagno mi ha detto che ora lei starà saltellando per altri tetti , giocando insieme ad altri animali, magari anche insieme al suo bel cane, bravo e dolce come lei e come altri nostri cari animali che ci hanno salutato ma ci aspettano da qualche parte...
Un saluto e tante carezze a tutti loro...