Iseree - Schiuma detergente con vitamina E e provitamina B5

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

capola

Messaggio da capola »

speriamo ce ne sia qualcuna ancora in giro...ho finito quella tbs...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
capola

Messaggio da capola »

comprata :)
speriamo che la mia pelle gradisca...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
milam

Messaggio da milam »

Comprata!!! :ponpon:
E' da quando mi sono iscritta al forum che muoio dalla curiosità di provarla, ma non si trovava più nei negozi lidl.
Ne ho prese 3 confezioni (1 per la mia amica-adepda del bio ;) ).
- il profumo è molto molto buono
- la pelle non si irrita, nè altro
- toglie perfettamente il mascara

L'unica pecca (ma può darsi che è colpa mia che ne uso troppa) e che la pelle rimane un po' appiccicaticcia......
Forse devo risciacquare il viso? Io passo il dischetto di cotone e via.

Grazie per avermela fatta scoprire!
Un altro colpo azzeccatissimo! ;) vi meritate proprio un :abbr: !
-miry-

Messaggio da -miry- »

io ti consiglio di risciacquare.. :)
Serese

Messaggio da Serese »

anche io le sciacquo tutte le schiume detergenti, in pratica le uso come se fossero saponi e poi le levo. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

io la tolgo con la spugnetta!
poi cmq risciacquo!

Secondo me è sempre meglio....
Marisa. Sabaudia LT
murex

Messaggio da murex »

Lungi da me voler rompere le uova nel paniere..e sicuramente meglio questa schiuma che altri prodotti che sono peggiori, per cui ognuno si senta libero di usare ciò che meglio crede..però...quell'EDTA...vi riporto un intervento di Fabrizio Zago dal forum di promiseland (qui):
Fabrizio Zago ha scritto: Ciao a tutti,
stavo leggendo dei vecchi lavori di tossicologia e mi è venuto in mano uno studio del 1980 relativo all'EDTA. Nel Biodiz ionario è contrassegnato con due pallini rossi ma, nonstante questo spesso mi sento dire che la classificazione è esagerata.
Allora forse conviene ribadire il concetto con dei dati, in questo modo scoprite anche la tecnica con cui molte sostanze del biodiz ionario sono state classificate.

Goldfish
Effect: Mortality
Measurement: Mortality
Life Stage: 1-3 G
Study Time: 24 h/
Toxic Dose: 0.40 mg/L
Year: 1980

Vi traduco i dati: si sono presi dei simpatici pesciolini (Golfish), poi si è aggiunto EDTA fino a quando la metà dei pesciolini sono morti e si è preso nota della quantità aggiunta di EDTA.
Questa quantità, su un esperimento durato 24 ore è pari a 0,4 milligrammi per litro (cioè una quantità proprio piccola piccola).
Adesso potete fare il calcolo all'inverso e cioè chiedervi quanti litri d'acqua si inquinano, oppure che causano la morte del 50% di pesci gold con un chilogrammo di EDTA.
Dal dato di tossicità ovvero 0,4 mg/L si può facilmente desumere che un chilo di EDTA rende l'acqua mortale per il 50% dei pesci per un volume di due milioni e cinquecento mila litri.
Dopo questo calcolo ho un unico rammarico: che il biodiz ionario disponga di soli due pallini rossi perché questa sostanza se ne meriterebbe almeno tre e più.
denyb

Messaggio da denyb »

A patto che riesca a trovarla... che dite usata la mattina come lavaggio del viso? La sera preferisco continuare con le 3 biofasi, la mattina per ora lavo solo con l'acqua però credo che occorrerebbe una buona detersione anche la mattina. Che ne pensate?
-miry-

Messaggio da -miry- »

murex ha scritto:Lungi da me voler rompere le uova nel paniere..e sicuramente meglio questa schiuma che altri prodotti che sono peggiori, per cui ognuno si senta libero di usare ciò che meglio crede..però...quell'EDTA...vi riporto un intervento di Fabrizio Zago dal forum di promiseland (qui):
Fabrizio Zago ha scritto: Ciao a tutti,
stavo leggendo dei vecchi lavori di tossicologia e mi è venuto in mano uno studio del 1980 relativo all'EDTA. Nel Biodiz ionario è contrassegnato con due pallini rossi ma, nonstante questo spesso mi sento dire che la classificazione è esagerata.
Allora forse conviene ribadire il concetto con dei dati, in questo modo scoprite anche la tecnica con cui molte sostanze del biodiz ionario sono state classificate.

Goldfish
Effect: Mortality
Measurement: Mortality
Life Stage: 1-3 G
Study Time: 24 h/
Toxic Dose: 0.40 mg/L
Year: 1980

Vi traduco i dati: si sono presi dei simpatici pesciolini (Golfish), poi si è aggiunto EDTA fino a quando la metà dei pesciolini sono morti e si è preso nota della quantità aggiunta di EDTA.
Questa quantità, su un esperimento durato 24 ore è pari a 0,4 milligrammi per litro (cioè una quantità proprio piccola piccola).
Adesso potete fare il calcolo all'inverso e cioè chiedervi quanti litri d'acqua si inquinano, oppure che causano la morte del 50% di pesci gold con un chilogrammo di EDTA.
Dal dato di tossicità ovvero 0,4 mg/L si può facilmente desumere che un chilo di EDTA rende l'acqua mortale per il 50% dei pesci per un volume di due milioni e cinquecento mila litri.
Dopo questo calcolo ho un unico rammarico: che il biodiz ionario disponga di soli due pallini rossi perché questa sostanza se ne meriterebbe almeno tre e più.
ne sapevo poco e niente dell'EDTA... hai fatto benissimo a scriverlo, murex... grazie ;-)
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

grazie murex! già non mi ispirava prima..ma ora... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
marialuisa

Messaggio da marialuisa »

Grazie mille Murex, prendo nota, molto interessante.

Denyb, io al mattino mi lavo o meglio mi detergo ( sai Zago dice sempre che con la farina ci detergiamo non laviamo e non vorrei che venisse anche qua a darmi un cazziatone) il viso con la farina d'avena, prova, mi trovo benissimo.

ciao

maria luisa
pixel

Messaggio da pixel »

Premesso che non ero a conoscenza di queste dettagliate informazioni, ho sempre evitato l'EDTA (adesso lo farò ancora più attentamente!!); ecco perchè non ho mai neanche cercato questa schiuma ;)
Grazie murex! :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
menina

Messaggio da menina »

La volevo provare da tanto, per curiosità visto che tutte ne parlano così bene, pur non essendo tutta "verde".
Oggi finalmente l'ho trovata, la proverò stasera per struccarmi.
Siccome non l'avevo mai vista in giro, vi segnalo che a S. Croce sull'Arno ce ne sono ancora 2 confezioni, se a qualcuno interessa...
Vi

Messaggio da Vi »

sono anni che sento parlare bene di questa schiuma e non l'ho mai presa. in realtà anche a me sarebbe piaciuta una schiumina morbidosa a poco prezzo ma quando vedo EDTA lo evito sempre come la peste. ora sono capitata qui e ho letto quello che ne dice Zago...sempre più convinta! grazie per averlo postato, non la comprerò mai, piuttosto me la faccio o prendo quelle della bottega verde con lo sconto...
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggio da Vi »

sono anni che sento parlare bene di questa schiuma e non l'ho mai presa. in realtà anche a me sarebbe piaciuta una schiumina morbidosa a poco prezzo ma quando vedo EDTA lo evito sempre come la peste. ora sono capitata qui e ho letto quello che ne dice Zago...sempre più convinta! grazie per averlo postato, non la comprerò mai, piuttosto me la faccio o prendo quelle della bottega verde con lo sconto...
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Bloccato