Schultz - Shampoo alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

malinche

Messaggio da malinche »

ach... mi hai anticipato...
Facci sapere, a buon rendere! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto: ...spero solo di non ritrovarmi arancione :shock:
le mie radici sono rimaste castane però le lunghezze sono arancioncine.. ora secondo me non è lo shampoo ma se noti strani effetti fammi sapere che non si sa mai :shock:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

Oddio, ma con lo shampoo le lunghezze ti sono diventate arancioni???? :shock:
Nuu.... :x
Avevo letto che l'effetto schiarente ce l'aveva la lozione, non lo shampoo :o

Comunque alternerò i lavaggi con lo shampoo TEA..
Marty

Messaggio da Marty »

Vorrei un vostro parere:
Sbaglio o nè lo shampoo tea nè questo sono da considerarsi "delicati"?
Ho preso questo proprio perchè, nel contenere camomilla, speravo in un effetto più "dolce".. :)
Ma mi avete un pò spaventato. :oops:
Inoltre mi lascia perplessa il discorso sull'sles, perchè addirittura nella confezione è precisato che non ne contiene..
Boh..ecofurbata??
Mah... :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Oddio, ma con lo shampoo le lunghezze ti sono diventate arancioni???? :shock:
no, non penso sia stato lo shampoo (penso siano residui delle sedute dalla parrucchiera e dell'estate).. però leggendo il tuo commento sull'arancione mi son venuti dubbi. :P

l'ecofurbata non penso ci sia, non ha nemmeno certificazioni e dice solo che ha detergenti di origine vegetale.. nell'Inci son tutti verdi e un paio di gialli.. e costa 3 euro. Insomma io ecofurbata non lo definerei.

ecco magari non è delicatissimo dato il primo tensioattivo ma in giro ci sono prodotti ben peggiori (e parecchio peggiori). SLES e SLS non ci sono (il tensioattivo è simile ma meno strong), al limite SCES :P
io non ho avuto reazioni però non è detto che sia delicato su tutti, ecco.
e
Marty

Messaggio da Marty »

E' sempre illuminante leggerti.

:abbr:

Quindi dici che non va bene alternare i lavaggi con lo shampo tea e questo?
Troppo poco delicati entrambi?
Umh....ho provato lo shampoo delicato bioearth...non mi sono trovata tanto bene però...che i delicati non siano per me? Mah....sperimentare...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty :lol:

io il tea non l'ho mai provato ma guardando gli INCI degli shampoo che ha in negozio Barbara a me paiono delicati ;)
prova ad usare per un po' l'uno e poi l'altro.
e se nessuno dei due va bene alternali magari.
(io uso il delicato per non sgrassare troppo e non ottenere l'effetto rebound e lo schultz la volta dopo per sgrassare bene ed evitare eventuale forfora. In questo modo mantengo un equilibrio -non se si capisce quello che intendo- però devi provare per vedere cosa è meglio per te)
e
Marty

Messaggio da Marty »

Sto usando tea olio d'oliva e ylang ylang...ora lo alternerò con questo..
Speriamo bene..
Non sono ancora riuscita ad allungare i tempi tra un lavaggio e l'altro..
Il giorno dopo fanno già pena... :x

Si si, ho capito cosa intendi. :P
moniboni83

Messaggio da moniboni83 »

Per me era aggressivo, mi faceva venire prurito e bruciore al cuoio capelluto, esattamente come gli shampoo con gli SLES. Però per schiarire schiarisce! io sono castana e ora, con due confezioni di questo shampoo, sono diventata più chiara e con dei bei riflessi dorati
Asfodelo

Messaggio da Asfodelo »

Questo shampoo è nella mia personale "hit parade": si trova praticamente dappertutto, anche nei supermercatini dei paesini delle vacanze; costa relativamente poco; ha un inci accettabile, una buona consistenza, un buon profumo, lava bene i capelli. Ovviamente non schiarisce i capelli neanche se ne usi una tonnellata ;)
La grande saggezza è generosa; la piccola saggezza è litigiosa - Chuang Tzu

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore - Lao-Tzu
Marty

Messaggio da Marty »

Anch'io mi trovo bene, l'unica pecca è che non posso utilizzarlo quotidianamente...sgrassa parecchio e a lungo andare ottengo l'effetto opposto e si sporcano più facilmente.

L'ideale è alternarlo con uno shampoo delicato... :P
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

ieri mi trovavo in un negozio e ho visto per caso questo shampoo!|

Mi sono detta prendiamolo e vediamo com'è.....
nel forum ne parlano bene......

ieri sera ho controllato l'inci (così solo x curiosita)
e ho visto che oltre a quello che aveva scritto tempo fa Serese
e cioe che il - sodium hydrolyzed wheat protein è diventato sodium cocoyl-hydrolyzed wheat protein -
ora hanno eliminato:
- benzyl alcohol
- coumarin
cioè due ingredienti gialli!

Mi sembra una cosa positiva no? :)
Marisa. Sabaudia LT
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

me lo ricordavo aggressivo e seccante e ora capisco perche! il sale prima della betaina..no, no, no.. evitero' di ricomprarlo
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Altea ha scritto:l'inci vecchio era bruttino...se lo ritrovo lo posto.
L'hanno cambiato da qualche anno, ed effettivamente è anche migliore come shampoo.
Si, se lo ritrovi postalo, perché son convinta che avesse l'acqua ossigenata dentro. Quando avevo 16 anni (nel paleolitico) mia madre me lo comprò e mi vennero i capelli biondi :shock: ma io sono castana di mio, certo non sono scura, ma insomma! Son curiosa!!!
-miry-

Messaggio da -miry- »

secondo voi sui capelli scuri fa qualche effetto particolare?
Bloccato