sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Marty ha scritto: ...spero solo di non ritrovarmi arancione
le mie radici sono rimaste castane però le lunghezze sono arancioncine.. ora secondo me non è lo shampoo ma se noti strani effetti fammi sapere che non si sa mai
Oddio, ma con lo shampoo le lunghezze ti sono diventate arancioni????
Nuu....
Avevo letto che l'effetto schiarente ce l'aveva la lozione, non lo shampoo
Vorrei un vostro parere:
Sbaglio o nè lo shampoo tea nè questo sono da considerarsi "delicati"?
Ho preso questo proprio perchè, nel contenere camomilla, speravo in un effetto più "dolce"..
Ma mi avete un pò spaventato.
Inoltre mi lascia perplessa il discorso sull'sles, perchè addirittura nella confezione è precisato che non ne contiene..
Boh..ecofurbata??
Mah...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty ha scritto:Oddio, ma con lo shampoo le lunghezze ti sono diventate arancioni????
no, non penso sia stato lo shampoo (penso siano residui delle sedute dalla parrucchiera e dell'estate).. però leggendo il tuo commento sull'arancione mi son venuti dubbi.
l'ecofurbata non penso ci sia, non ha nemmeno certificazioni e dice solo che ha detergenti di origine vegetale.. nell'Inci son tutti verdi e un paio di gialli.. e costa 3 euro. Insomma io ecofurbata non lo definerei.
ecco magari non è delicatissimo dato il primo tensioattivo ma in giro ci sono prodotti ben peggiori (e parecchio peggiori). SLES e SLS non ci sono (il tensioattivo è simile ma meno strong), al limite SCES
io non ho avuto reazioni però non è detto che sia delicato su tutti, ecco.
Quindi dici che non va bene alternare i lavaggi con lo shampo tea e questo?
Troppo poco delicati entrambi?
Umh....ho provato lo shampoo delicato bioearth...non mi sono trovata tanto bene però...che i delicati non siano per me? Mah....sperimentare...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
io il tea non l'ho mai provato ma guardando gli INCI degli shampoo che ha in negozio Barbara a me paiono delicati
prova ad usare per un po' l'uno e poi l'altro.
e se nessuno dei due va bene alternali magari.
(io uso il delicato per non sgrassare troppo e non ottenere l'effetto rebound e lo schultz la volta dopo per sgrassare bene ed evitare eventuale forfora. In questo modo mantengo un equilibrio -non se si capisce quello che intendo- però devi provare per vedere cosa è meglio per te)
Sto usando tea olio d'oliva e ylang ylang...ora lo alternerò con questo..
Speriamo bene..
Non sono ancora riuscita ad allungare i tempi tra un lavaggio e l'altro..
Il giorno dopo fanno già pena...
Si si, ho capito cosa intendi.
Per me era aggressivo, mi faceva venire prurito e bruciore al cuoio capelluto, esattamente come gli shampoo con gli SLES. Però per schiarire schiarisce! io sono castana e ora, con due confezioni di questo shampoo, sono diventata più chiara e con dei bei riflessi dorati
Questo shampoo è nella mia personale "hit parade": si trova praticamente dappertutto, anche nei supermercatini dei paesini delle vacanze; costa relativamente poco; ha un inci accettabile, una buona consistenza, un buon profumo, lava bene i capelli. Ovviamente non schiarisce i capelli neanche se ne usi una tonnellata
La grande saggezza è generosa; la piccola saggezza è litigiosa - Chuang Tzu
La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore - Lao-Tzu
Anch'io mi trovo bene, l'unica pecca è che non posso utilizzarlo quotidianamente...sgrassa parecchio e a lungo andare ottengo l'effetto opposto e si sporcano più facilmente.
L'ideale è alternarlo con uno shampoo delicato...
ieri mi trovavo in un negozio e ho visto per caso questo shampoo!|
Mi sono detta prendiamolo e vediamo com'è.....
nel forum ne parlano bene......
ieri sera ho controllato l'inci (così solo x curiosita)
e ho visto che oltre a quello che aveva scritto tempo fa Serese
e cioe che il - sodium hydrolyzed wheat protein è diventato sodium cocoyl-hydrolyzed wheat protein -
ora hanno eliminato:
- benzyl alcohol
- coumarin
cioè due ingredienti gialli!
Altea ha scritto:l'inci vecchio era bruttino...se lo ritrovo lo posto.
L'hanno cambiato da qualche anno, ed effettivamente è anche migliore come shampoo.
Si, se lo ritrovi postalo, perché son convinta che avesse l'acqua ossigenata dentro. Quando avevo 16 anni (nel paleolitico) mia madre me lo comprò e mi vennero i capelli biondi ma io sono castana di mio, certo non sono scura, ma insomma! Son curiosa!!!