è un'argilla marocchina, mi pare.. si usa per lavare capelli e pelle.. se cerchi con il search trovi di sicuro qualche discussione sull'argomentowolly ha scritto:scusate l'ignoranza, ma cos'è il ghassoul ?

Consumista numero 3!BettyBennet ha scritto:Consumista numero 2![]()
Il mio armadietto sta per staccarsi dal muro![]()
Però mi sono segnata la lista di Barbara ;-)
Anche nel jalus di Fitocose c'è l'aloe, comunqueSerese ha scritto:il primo è marca fitocose e il secondo marca scts (e contiene aloe vera).
anche il mio è più o meno così, solo che il tonico non lo uso più (serve davvero?), e lo struccante è lo stesso olio vegetale che uso per il corpo (semi di lino, mandorle, semi di girasole). Ero molto tentata di acquistare il Fluido Totale EOS: ne ho ricevuto un campioncino ma non mi piace, sente troppo d'arancia e non mi ha idratata a sufficienza (gambe, contorno occhi...), dopo qualche minuto ho dovuto ripassare con gel d'aloe e burro di karitè!annuska ha scritto:io invece sono un'altra minimalista di natura... il mio beauty case-tipo è composto da:
- gel d'aloe
- burro di karitè
- tonico
- detergente intimo, da usare anche per viso e corpo quando sono in viaggio
- cristallo di potassio
- dentifricio
- filo interdentale
- struccante
- shampoo
- balsamo
- crema corpo potenziata con olio
per i viaggi metto tutto in contenitori più piccoli, escluso il detergente perchè lo uso per tutto e quindi non voglio rischiare di rimanere senza sul più bello
spesso se sto via pochi giorni faccio a meno della crema corpo e la lascio a casa
In questo io sono come te, soprattutto per quanto riguarda i propositi staliniani, ma quando mi sono convertita all'eco-bio ho dovuto fare varie prove per scoprire quale fosse la routine giusta da seguire.fanny v. ha scritto:A volte, presa da eccessi di rigorismo "decrescente", immagino di ridurre così il mio beauty: un detergente e una crema che vadano bene per tutto, dalla testa ai piedi.
Però, per quanto io sia tendenzialmente minimalista, la vanità che è intrinseca al mio essere femmina mi fa "debordare" un pochino da questi propositi... ed ecco lievitare la collezione di oli essenziali per profumare la crema polivalente di cui sopra, quella di prodotti per i capelli (mia grande fissa e vanto), qualche cosmetico (make up)... Per fortuna il fai da te dà la possibilità di autospignattarsi quelle cose in più che a volte non servono ad altro che a coccolarsi ^_^