io non so più che fare

spiego dall'inizio: ho preso la pillola per 6 anni di fila e l'ho sospesa da 8 mesi, da allora la pelle è diventata intrattabile.

all'inizio pensavo al discorso di adattamento ormonale, ma ormai non è certo questo! ho provato tutti i campioncini di creme esistenti in profumerie ed erboristerie, a volte comprando proprio le taglie normali, ma niente, non ci può niente!...
ho la pelle mooolto sensibile, si arrossa super facilmente (e col freddo la situazione peggiora, peggiora, peggiora), è mista, con i punti neri...non voglio usare prodotti troppo aggressivi perchè sono riuscita da 1 anno a non avere la pelle secca sopra e grassa sotto (che col trucco era terribile da vedere!) ...adesso sembro tornata 16enne:

da un po' sto provando una sorta di "tre biofasi" (ma penso che dovrò presto fare un ordine da internet per provare le 3 biofasi "originali"): lavo il viso con un olio, ma poi lo levo con l'acqua e non metto il tonico (mi si secca troppo la pelle e dell'aceto sulla pelle mi spavento!

non so che cosa fare...per piacere datemi qualche consiglio, perchè ho letto diversi posts, ma ho soltanto tantissima confusione in testa!
dimenticavo un piccolo dettaglio: vivo in uk, quindi non mi è semplice trovare prodotti italiani, quindi...se qualcuna ordina da internet prodotti stranieri, me lo faccia sapere, perchè sono disposta a tutto!
grazie a tutte...
verde malachite