Officinalia (Belgioioso-Pavia) 2009

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Eire go brach

Officinalia (Belgioioso-Pavia) 2009

Messaggio da Eire go brach »

...come ogni anno torna....
....spero solo che inverta la tendenza di questi ultimi anni che ha visto la manifestazione peggiorare sempre più :evil: .....peccato è stata tra le capostipiti del genere...
il castello è carino , se non piove si può sfruttare il bel parco che lo circonda, il paesello non è poi così male, Pavia è a 15 km. Milano a 35...l'unico problema è la logistica, o si è automuniti oppure, soprattutto alla domenica, i collegamenti sono scarsi

vi lascio il sito ci sono altre manifestazioni interessanti e la possibilità di avere sconti sui biglietti...

www.belgioioso.it
io quasi sicuramente non ci sarò ( mi ha stufato) se qcuno però desidera qche info supplementare a quella del sito può tranquillamente contattarmi

p.s. potrebbe anche essere la famosa occasione per le spalmine di PV e dintorni di trovarsi visto che da una famosa "cioccolatata" di tempo ne è passato....molto :P .....ohi! magari poi vi siete incontrate.... :boh:

Saluti,Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
luisaelena

Messaggio da luisaelena »

ci sono stata solo una volta, 6 o 7 anni fa, e mi era piaciuta molto =)
ora vedo se riesco ad organizzarmi, mi piacerebbe tornare!
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

io ci vado con i miei genitori :)
uvafragola

Re: "Officinalia" al castello di Belgioioso PV

Messaggio da uvafragola »

Eire go brach ha scritto:da una famosa "cioccolatata" di tempo ne è passato....molto :P .....ohi! magari poi vi siete incontrate.... :boh:
no, non ci siamo incontrate :roll:
grazie della segnalazione.
può essere che ci vado (ma fate finta che non ho detto niente, ho già maleducatamente dato buca a fa' la cosa giusta :oops: non vorrei ripetermi, conoscendomi)
uvafragola

sono andata! :)
e sono appena tornata. mi scuso per non aver avvisato nessuno, ma è stata un po' un'improvvisata (i miei programmi per questo fine settimana cambiano di continuo, causa indecisione altrui :roll: , dunque ieri sera ho pensato di venirci oggi pomeriggio di corsa)

che dire? non ero mai stata alle passate edizioni, quindi non posso fare confronti. però questa mi è piaciuta :)

vabbè, un delirio per parcheggiare (e sono arrivata alle 14.00, eh) e una folla disumana.
però un sacco di espositori carini.
io ho preso una pietra di potassio (finalmente la provo anche io), il libro "sugar blues" (la vecchia edizione, wow, era tanto che lo cercavo!), un barattolo di pesto bio e un mini-sapone d'aleppo.

ah, prima che mi dimentichi, volevo dire alle vegane del forum che se ci andate all'ora di pranzo non morite di fame, ho visto un paio di stand che scritto fuori "panini vegan".

contenuti (ciò che mi è rimasto in testa)
- tisane, the, spezie e preparati erboristici di ogni tipo.
- molte cremine e prodotti bio (controllando gli inci mi sembravano tutti buoni, anche se io non sono espertissima).
- cibi bio di tutti ti tipi, dal salume, al formaggio, pane, pasta, dolci, marmellate.... tutto, anche la farina di carrube, per dire.
- mulini macina cereali e fioccatrici.
- stand biosa
- molti stand di tessuti naturali (già lavorati: vestiti, borse, ecc).
- libri di argomento attinente
- un po' di piante (però credevo di più)
- arti marziali
- aloè a più non posso
- anche karitè, oli essenziali, olietti vari, sapone d'aleppo, ecc.

insomma, mi sono divertita.
può essere che ci torno ;)

PS: avvertenza: fare la pipì prima di entrare, se scappa. file chilometriche ai bagnimi è paiciuta
Eire go brach

uvafragola ha scritto: vabbè, un delirio per parcheggiare (e sono arrivata alle 14.00, eh) e una folla disumana.
:lol: :lol: ..beh io avevo avvisato se avevate bisogno di informazioni supplementari.....tipo " mò dove parcheggio"....si la folla era e sarà anche domani e domenica "disumana" buon per il paese....

io come previsto ho jumpato, c'era la mia dolce metà che rispettando come giusto la "festa del lavoro " ha tenuto chiuso il negozio e si è recata al castello....peccato potevate trovarvi e scambiare qche opinione....sarà per la prox. volta.....
.....ed avvisa che troverò un parcheggio comodo :P :P
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

anch'io ci sono andata... però giovedì così abbiamo evitato la folla disumana ;)
a me piace molto questa fiera, è già il secondo anno consecutivo che ci vado con i miei genitori... mi piace la collocazione nel parco del castello e nel castello stesso...
io e i miei genitori abbiamo acquistato parecchia roba, soprattutto le cibarie, come cracker e biscotti senza lattosio e senza uova, sughi bio, la fontina valdostana e dei tomini, baccelli di vaniglia, ecc.
io mi sono comprata anche un vestito molto colorato che fa molto estate... ma non ho ancora capito se è una maglietta particolarmente lunga o un abito particolarmente corto... :P
uvafragola

Eire go brach ha scritto: io come previsto ho jumpato, c'era la mia dolce metà che rispettando come giusto la "festa del lavoro " ha tenuto chiuso il negozio e si è recata al castello....peccato potevate trovarvi
:shock: ma sai che ho visto una donna che mi sembrava lei, ma non ero tanto convinta e non l'ho fermata. mannaggia, adesso che me lo dici, forse era lei davvero :sbong:
eleonora85 ha scritto:anch'io ci sono andata... però giovedì così abbiamo evitato la folla disumana ;)
anche io volevo andarci giovedì (e passare dalla moglie di Mauro al suo negozio), ma poi mi hanno spostato una riunione a scuola. uff :?
Eire go brach

uvafragola ha scritto: :shock: ma sai che ho visto una donna che mi sembrava lei, ma non ero tanto convinta e non l'ho fermata. mannaggia, adesso che me lo dici, forse era lei davvero :sbong:
...beh ti rimane sempre Armonia a giugno....molto New Age :ohm: :P :P
...magari trovi anche me , più che altro perchè voglio togliermi lo sfizio di chiedere a chi pratica i famosi e falsi sconti fiera se hanno unn codice deontologico da seguire o fanno quello che vogliono con i prezzi che vogliono :evil:
i naturopati lo hanno ed anche abbastanza rigido, le altre categorie non so....ci sono tali e tante discordanze nei prezzi dei trattamenti 8 ma non in fiera .....i furboni :grrr: ) da farmi dubitare dell'onestà di molti di loro.....

...Saluti, Mauro
annuska

Messaggio da annuska »

io invece non sono andata, perchè ero via :P
vabbè, sarà per l'anno prossimo ;)

@uva: non continuare a preoccuparti per fa' la cosa giusta, davvero! :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
uvafragola

annuska ha scritto: @uva: non continuare a preoccuparti per fa' la cosa giusta, davvero! :)
oh, grazie :oops:
lo farò! :)
(mi sarebbe davvero spiaciuto rovinare un'amicizia sul nascere con una bella persona come te per un pomeriggio di "stacco del cervello dalla buona educazione")
annuska

Messaggio da annuska »

uvafragola ha scritto:(mi sarebbe davvero spiaciuto rovinare un'amicizia sul nascere con una bella persona come te per un pomeriggio di "stacco del cervello dalla buona educazione")
ultimamente sono sempre di corsa e bazzico poco il forum... mi ero persa queste tue belle parole :oops: e, anche se ci conosciamo pochissimo, spero di non deluderle! :oops:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Rispondi