Film di Hayao Miyazaki

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Tomatina ha scritto:
Cleo ha scritto:
Gli ultimi di miyazaki ("mononoke-hime" e "sen to chihiro no kamikakushi") li ho trovati piu' "lugubri" o meglio, meno allegri e spensierati, secondo me segno che anche per miyazaki si stava avvicinando la vecchiaia e si sta sensibilizzando anche a differenti argomenti.... ponyo, invece, curato dal figlio, pare che sia allegro come i primi totoro, laputa, ecc :D
Bè pensando a Nausicaa direi che c'è sempre stato un filone dei temi toccati da Miyazaki più "serio" e "ambientalista- pacifista", ben prima di Mononoke . Io adoro anche i suoi film con queste tematiche, diciamo che si è sempre diviso tra film più sognanti e film più drammatici

A me è piaciuto anche I Racconti di Terramare, anche se ovviamente si vede che il figlio ne deve fare ancora di strada ( il padre infatti non voleva che facesse un film subito, diceva che non era ancora pronto...in effetti Hayao prima di fare Nausicaa ne ha fatte di serie animate!!)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

La gavetta la va fatta!!! periamo che impari bene e faccia tesoro dell'arte e dell'esperienza del padre, perché io voglio vedere cartoni animati per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Uppo per dire che ieri sera ho visto Ponyo sulla scogliera. Non ha la magia della Città incantata con cui Miyazaki ha toccato la perfezione, ma mi sono innamorata lo stesso della pesciolina che diventa bambina! :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Valoe

Messaggio da Valoe »

Sono d'accordo con te, il film è molto pulito e semplice rispetto alle altre opere di Miyazaki ma come non innamorarsi della tenerissima pesciolina rossa quando dice "A Ponyo piace Sosuke", la purezza del sentimento che lega questi due bambini mi ha proprio commossa :love: .
luisaelena

Messaggio da luisaelena »

adoro miyazaki, e piano piano sto coinvolgendo anche le mie cuginette (10 e 11 anni le grandi) in questa passione, anche se da cugina crudele a volte anziché in italiano glieli faccio vedere in giapponese sottotitolati!
è stato bellissimo vedere come hanno apprezzato totoro: anche la cugina piccola (5 anni) ha capito perfettamente il senso, anche se ovviamente non riusciva a leggere l'italiano.

il genio di miyazaki (padre) è anche questo, riuscire a condensare nelle immagini dei messaggi che spesso non hanno bisogno di parole!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Il 18 settembre esce al cinema Il mio vicino Totoro!!!
Ultima modifica di Letizia il venerdì 01 gennaio, 2010 13:19, modificato 1 volta in totale.

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Letizia ha scritto:Il 18 settembre esce al cinema Il mio amico Totoro!!!
Finalmente!! :D
cattycla

Messaggio da cattycla »

Ho visto il trailer al cinema...avevo la pelle d'oca!!! :love:
Io adoro Miyazaki!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Qualcuna è riuscita a vederlo Totoro? Qui l'hanno tenuto si e no una settimana e solo negli spettacoli pomeridiani :x . Risultato? Non l'ho visto (andà al cinema alle 4 non è proprio comodo :roll: ) e quando mi sono decisa, mi sono accorta che non c'era più :evil:

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Letizia ha scritto:Qualcuna è riuscita a vederlo Totoro?
Leti, io l'ho visto quando avevo 4-5 anni, fa parte della mia infanzia! :D
ho ancora la cassetta! (come di praticamente tutti gli anime di miyazaki... penso che prima o poi mi prendero' un cofanetto dvd...)

cmq il titolo originale e' Tonari no Totoro che significa il mio vicino totoro
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
viry

Messaggio da viry »

anche a Milano c'era praticamente solo di pomeriggio :(
peccato perche' avrei speso volentieri i soldini del biglietto per Totoro
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Eh Tomi immagino che tu ce li abbia tutt (invidiainvidiainvidia :twisted: ), io lo vorrei vedere in italiano che coi sottotitoli non me lo gusto e per leggere non riesco a godermi le immagini :roll:

Che minchioni, certe cagate pazzesche le tengono per 3 mesi e questo l'hanno fatto sparire subito :x

-Rain-

Messaggio da -Rain- »

La casa che distribuisce i film di Miyazaki non si commenta. Non ha speso un cent per i trailer, l'ha mandato in 2 slale per mezza giornata...mah. Io l'ho visto ...e ora aspetto il dvd :D
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Letizia ha scritto: Che minchioni, certe cagate pazzesche le tengono per 3 mesi e questo l'hanno fatto sparire subito :x
questo lo diciamo sempre io e le mie amiche a proposito della programmazione della nostra (piccola) provincia :roll: .
ci sono 4 cinema nel capoluogo e un multisala vicino al capoluogo, e basta. i titoli si ripetono e spesso rimangono solo cagate incredibili e cose interessanti manco arrivano. ad esempio (me lo ricorderò sempre) "Marie Antoinette" non è mai arrivato :shock: :evil:
vabbè, scusate l'OT :oops: (c'ho un po' di rabbia intorno a questa cosa)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Fatevi un regalo, guardateli in giapponese con i sottotitoli. Merita!! Io Ponyo l'avevo visto così e quando sono andata ala cinema volevo strozzare la pesciolina. Troppo antipatica.
Infatti Totoro non sono andata a vederlo, preferisco ricordarlo in giapponese. Troppo meglio. Non c'è storia.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Rispondi