togliere l'abbronzatura

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mara

togliere l'abbronzatura

Messaggio da mara »

iniziano a formarsi le solite macchie orrendi che sembrano pelle sporca, in realtà è l'abbronzatura estiva che se ne va con una lentezza imbarazzante...tanto che me la porto fino a maggio (ho il proposito di non prendere più il sole se non sotto l'ombrellone giusto perchè fa bene alle ossa e anche perchè soffro di cheratosi e ogni 2 anni mi devo bruciare il corpo col laser e casomai mi sono stufata e sono piena di cicatrici)
c'è qualche rimedio per velocizzare questa triste e orrenda decomposizione?
chimicamente non c'è niente, magari c'è qualcosa di naturale che velocizza il tutto?
@le

Messaggio da @le »

ci vuole una bella doccia calda calda e uno scrabbone (io lo faccio con olys e zucchero) dopo asciugati energeticamente con un telo così da completare l'esfoliazione :)
n.b. considera che ci vogliono due o tre docce per eliminarla del tutto
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Quoto: lo scrub è l'unica soluzione! Su di me funziona alla grande quando voglio levarmi di dosso l'abbronzatura presa "per sbaglio" (detesto che la mia pelle si scurisca)...
mara

Messaggio da mara »

cercherò di essere più costante con lo scrub allora e magari domani faccio subentrare la spugna di luffa e mi scortico via sta robaccia :)
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

in effetti lo scrub è l'unica soluzione...
però non sapendo cosa comporti la cheratosi non so se per te va bene o meno..
diana

Messaggio da diana »

quoto lo scrub, ma credo che anche una crema all'acido glicolico o simili ti possa aiutare.
di fitocose ce n'è una al 12%, io ho ordinato l'ultima da barbara ;-) e non vedo l'ora di provarla!! :D
.diana.
Altea

Messaggio da Altea »

ma solo a me l'abbronzatura non va mai via completamente? :shock:
non prendo il sole quasi mai, quest'anno al mare proprio non ci sono stata però le zone che di solito son coperte dal costume sono sempre più chiare del resto (anche se ovviamente non si vede lo stacco) e le braccia, che d'estate ovviamente tengo scoperte, sono molto più scure delle gambe.
Come mi piacerebbe avere viso e braccia dello stesso colore candido delle gambine :(
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
diana

Messaggio da diana »

Altea ha scritto:Come mi piacerebbe avere viso e braccia dello stesso colore candido delle gambine :(
anche a me piace la pelle chiara... anche se non prendo mai il sole di proposito, per forza di cose le zone esposte sono un po' più scure...
basta guardare la pelle tra le dita delle mani per capire quanto "sole involontario" si prende! ;-)

aspetto con ansia la cremina fitocose...
.diana.
Serese

Messaggio da Serese »

io l'abbronzatura l'ho tolta con il magic peeling.. per i peli incarniti e robe così secondo me non fa una cippa.. ma per l'abbronzatura da cavare funziona benissimo.
alcisa

Messaggio da alcisa »

credo che dipenda tutto dalla melanina, quindi se mangiamo alimenti che la contengono l'abbronzatura va via lentamente
spero di non sbagliarmi...comunque lo scrub serve sempre perchè elimina le cellule morte che si trovano sulla superficie della pelle... oddio sembro una dottoressa quando parlo così :shock:
Altea

Messaggio da Altea »

alimenti che contengono melanina? :shock:
Barbara© Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Altea ha scritto:alimenti che contengono melanina? :shock:
Se gli alimenti contenessero melanina io ne farei indigestione!!!!!!!!!!!! :P
Francesca
diana

Messaggio da diana »

vabbè, alimenti che stimolano la produzione di melanina...

tipo le carote e gli altri alimenti di colore rosso e arancio, no?
.diana.
Serese

Messaggio da Serese »

Altea ha scritto:alimenti che contengono melanina? :shock:
forse che contengono betacarotene :P
Altea

Messaggio da Altea »

la pelle del pollo contiene melanina? :P
Barbara© Immagine
Rispondi