Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
..non so più che smile mettere per dimostrarti la mia felicità per te!!!anche perchè mi confermi che l'olio di ribes nero è buono anche assunto per bocca! che marca hai preso?si trova nelle farmacie no?..a proposito di antiallergici naturali segnalo anche questo http://www.farmaciasantantonio.it/Farma ... ERILLA.htm
ps. ho ordinato oggi l'olio di ribes neso da SCTS
nella mia farmacia ovviamente nel reparto omeopatico io prendo: "ribolio" di Vegetal-Progress,olio di semi di ribes nero.il gusto non si sente perchè l'olio è dentro le capsule, che oltretutto sono di origine completamente vegetale. è un po' costoso,ma sono assolutamente convinta che ne vale la pena tieni conto che io ormai ero ridotta male...
chicco ha scritto:ah però quando lo stendo con il gel d'aloe ovviamente puzza,ci metto un po' di o.e. di lavanda ma l'odore è forte.....
grazie lo cercherò quello in capsule..ma per quanto tempo lo hai assunto?
per usarlo sul viso ho preso quello di SCTS e spero non puzzi...
..per la dermatite da contatto alle mani se è proprio grave (io ad esempio avevo le mani irriconoscibili mostruose) ci credo che solo il ribes non basti
ieri sera ho preso la prima capsula di ribes nero..vediamo un pò
ed ho iniziato a passare dei dischetti imbevuti di acqua salata sugli occhi e stanno meglio
dopo 1 sola settimana di assunzione di capsule di olio di ribes e applicazione dello stesso sulla pelle sono meravigliata: la pelle è quasi perfetta!!!!!!! una settimana fa avevo le piaghe aperte oltre a un prurito pazzesco.....certo è soggettivo, ma per me l'olio di ribes associato al gel di aloe è fenomenale!!! spero che lo sia anche per voi
tu quante ne prendi al giorno?
io ho quelle della body spring dice di prenderne tre al giorno due volte, ma mi sembra tanto oggi a pranzo ne ho prese due e una la prenderò stasera che dici è poco?
mmm
Io sto prendendo compresse di bardana e olio di enotera (iniziato da due giorni), perché mi è venuto uno sfogo sul viso da una decina di giorni e non vorrei andare dal solito dermatologo che mi prende un sacco di soldi e poi mi dice "mettiti l'avene"... devo cambiare, magari una donna
Insomma ho delle bolle rosse e gonfie lungo la mascella, alla radice del naso e su una tempia. Pizzicano! E poi mi si screpola tutta la pele nella zona... Ho provato con pomata alla calendula, nulla. Pasta ossido di zinco, nulla. Forse oggi che ho messo aloe e due gocce di olio di ribes il prurito lo sento meno...
Però mi sa che andrò a cercarmi una dermatologa donna che non si limiti a prendere i soldi e segnare l'avene, chiedo troppo?
era venuto lo stesso sfogo anche a me negli stessi punti dopo che avevo preso la tachipirina!
un mese fa circa, ora sono nella fase che il rossore e il gonfiore è passato e la pelle sta iniziando a riformarsi e si screpola sempre meno!
ci misi un pò di olio di borragine quando era rosso, poi ho fatto delle maschere, però non so dirti se mi è passato per questo o se sarebbe passato comunque!
per cuoio capelluto con dermatite seborroica-> Shampoo antiforfora aloedermal della ESI (senza bollini rossi), se la cute prude particolarmente o è molto desquamata applico del gel d'aloe
per pelle del corpo un po' problematica (sensibile con tendenza alla secchezza e qualche chiazza di psoriasi): per tutti i giorni sono ottimi i detergenti e il fluido totale della EOS (che vende anche scts), per momenti di crisi (psoriasi, ma dovrebbe essere indicato anche un po' per tutti i tipi i dermatiti) traggo grande giovamento dal Concentrato di Acqua del Mar Morto. (Io ho quello della Sea of Life)
Si applica a gocce (ha una consistenza "oleosa") sulla pelle da trattare, si lascia agire pochi minuti e poi si sciacqua e si applica un idratante (il fluido totale di cui parlavo prima). Su di me è certamente il trattamento più efficace
Oggi mi sembra di stare un po' meglio. Sono tre giorni che faccio così: pulisco il viso mattina e sera con "a fior di pelle detergente" di Alchimia Natura, poi metto un pochino di tea tree solo sulle bolle rosse, e quando è asciutto e assorbito metto aloe + olio di ribes nero. Niente trucco in questi giorni... sob... mi piaceva tanto il minerale!!! Ma comunque il prurito è passato quasi del tutto, le bolle sono meno gonfie, più scure di colore ma hanno l'aspetto di chi se ne sta andando
ps: la pelle è meno secca e meno screpolata, insomma prima sembrava incartapecorita, e sembravo un bagnino di Forte dei Marmi ♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com