una firma per il 5 per mille!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
barbara
AmministratriceSuprema

una firma per il 5 per mille!

Messaggio da barbara »

Il governo vuole mettere un limite oltre al quale i ricavati del 5x1000 se li incassa lui invece che devolverli a chi di dovere!
E' una cosa assurda!
Ci sono associazioni che grazie alle donazioni spontanee possono campare, al di là delle ridicole cifre versate per il sociale da stato e regioni.

Firmate l'appello per sostenere il 5 per mille così com'è, in modo che tutto il ricavato vada a finire dove ha deciso IL CITTADINO!

http://www.firmiamo.it/cinquepermillest ... enzalimiti
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

zia Lobelia

Messaggio da zia Lobelia »

se non avete idea a chi versare il 5 x 1000, vi do i dati dell'associazione dove lavorano i miei genitori.
Immagine piccola hobbit
Lile

Messaggio da Lile »

firmata :)
kore

Messaggio da kore »

Io sapevo che è già così eh.
Che ogni finanziare mette un limite, anche l'anno scorso infatti.
Già che ci siamo come solito io vi lascio anche questa simpatica nuova inchiesta sull'8 per mille. Ricordandovi che non scegliere vuol dire darlo alla maggioranza di preferenze e quindi alla chiesa. In casa si dona ai valdesi.
Se qualcuno sa se per i dipendenti c'è modo di far valere la propria scelta... io non so come fare
Immagine
robboh

Messaggio da robboh »

kore ha scritto: Se qualcuno sa se per i dipendenti c'è modo di far valere la propria scelta... io non so come fare
Se ho capito la domanda e se ricordo bene.
Insieme al cud il datore di lavoro consegna anche la scheda per la destinazione dell'8 e del 5 per mille, se non presenti nessuna dichiarazione puoi compilare e consegnare quella scheda, in busta chiusa, ad un qualsiasi caf gratuitamente.
Roberta
dubito... ergo sum
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

fatto!!!
annuska

Messaggio da annuska »

Firmato!

Però qualche stagione fa anche la gabanelli, nel suo programma "report", aveva fatto un'inchiesta sull'8 per mille: era saltato fuori che anche parte dei soldi dati allo Stato finivano, tramite giri strani che ora non saprei ricostruire, in Vaticano comunque :shock:
kore

Messaggio da kore »

Sì annuka. Non i soldi dello stato. MA i soldi di chi non dice a chi vanno.
Bisogna decidere a chi donare l'8 per mille, molte persone non lo segnano, pensando che vada allo stato. In realtà va allo stato nel senso che vanno in percentuale su chi ha deciso a chi darlo. Quindi la maggioranza di chi fa la scelta decide per la chiesa cattolica, indi la maggioranza del non detto andrà di nuovo alla chiesa cattolica.
Non mi sono spiegata mi sa.
Immagine
annuska

Messaggio da annuska »

ah ok, ora è chiaro! da come avevo capito prima mi erano sembrate due cose diverse e invece parlavamo dello stessa cosa :oops:

in ogni caso, è davvero ignobile :x
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

kore ha scritto:Sì annuka. Non i soldi dello stato. MA i soldi di chi non dice a chi vanno.
Ma non è che state confondendo l'otto per mille col CINQUE per mille, che è proprio un'altra cosa?
Rispondi