Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao,
vivo in inghilterra da qualche mese, ma ancora non riesco trovare prodotti ecobio da nessuna parte! (e continuo ad incremarmi con petrolati.. ...ma proprio ieri ho trovato un olietto corpo l'occitane, finalmente!) ...qualcuno può aiutarmi? certo, se nessuno di voi vive in inghilterra, sarà difficile! ma magari sapete indicarmi qualche sito su cui acquistare e avere la certezza che mi spediscano le cose in uk? o addirittura qualche sito inglese già da voi sperimentato...non so
grazie a tutti per l'aiuto..ciao
io sto in Irlanda ma molte catene sono uguali, ricordati di regolarti sempre con gli inci pero' puoi provare:
holland & barrett per oli e integratori vari
anche da boots si trova qlche olio essenziale, ma è meglio su ebay, il mio spacciatore preferito è calmer solution (anche per altri oli)
boots ha una crema allo zinco niente male, è della loro marca in una scatoletta rosa (linea per bambini) e costa poco
sempre da boots puoi trovare una nuova linea americana che si chiama say yes to carrots, evita la principale alle carote perchè contiene un peg ,un silicone ed è conservata con l'imidiz... insomma qlcosa urea, che non va bene e controlla yes to tomato (pelli miste e grasse) e yes to cucumber (pelli con tendenza ad essere sensibili), occhio che però il componente principale di quest'ultima è l'isopropyl palmitate che a quanto pare ti occlude i pori solo a guardarlo (io grossi problemi non ne ho e siccome qui anche nei negozi alternativi non si trova praticamente NIENTE di veramente ecobio volevo sperimentare). Hanno anche burri cacao e rossetti e gloss che invece sono eccezionali (a vedere gli inci, non ho ancora acquistato niente pensavo di farlo nel weekend) e shampoo e balsami e robe varie per capelli (evita sempre la lina alla carota che ha un paio di bollini rossi, le altre due sono giallo verdi ma il tensioattivo principale è uno sles e leggendo qui, su promiseland e da Lola pare che quella particolare formulazione sia molto aggressiva), se ti vuoi fare un'idea di questi prodotti prova a cercare say yes to carrots e vai sul loro sito, gli ingredienti sono in bella vista alla fine della scheda di ogni prodotto (ti avverto che più che inci sembrano insalate...) .
se utilizzi la funzione cerca (ma ci vuole molta pazienza) puoi trovare siti da cui le varie spalmine comprano trucco minerale, prova a scorrere quel thread
da justasoap.co.uk puoi trovare acido citrico e burri vari
theremustbeabetterway.co.uk tiene marche varie tra cui anche logona credo.. purtroppo il computer mi si è impallato ma prova a cercare su google per esempio logona site: co.uk e vedi che siti ti saltano fuori, in the UK ce ne sono un sacco e molti hanno anche le spese gratuite.
So che non sarà molto chiaro e scusa la strapippa ma quando ho visto che potevo essere utile anche da qui mi sono un po' esaltata. Se passa Lakura ti saprà dire sicuramente di più.
Buona permanenza!
grazie paveuta!!!!
mi metterò subito in moto! da boots avevo spulciato un bel po' di cose, ma non avevo trovato nulla che mi ispirasse (pure la linea botanic è piena di paraffina!) e...gli oli essenziali hanno tutti lo stesso prezzo e avevo letto che in questi casi è meglio diffidare. La linea baby invece non l'ho proprio guardata, ma...tornerò alla carica, anche sulle altre marche che mi hai dato...grazie grazie grazie...un'altra cosa, magari puoi aiutarmi...sai se ordinando mineral make up dall'america, ci sono problemi di dogana anche in inghilterra?
grazie ancora