Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

suadina ha scritto:in effetti è interessante questa cosa dell'aceto balsamico perchè anch'io ne ho un paio di bottiglie da smaltire ma pensavo che (vista la "pastosità") non andasse bene per l'ultimo risciacquo, e compravo apposta l'aceto di mele, ora magari proverò a sostituirlo alternandolo all'altro, vediamo cosa ne viene fuori!!!! :roll: :)
stai a vedere che inizio un nuovo trend.. :lol:
Viola74

Messaggio da Viola74 »

ciao ragazze, grazie dei consigli! :D
ieri ho fatto il primo lavaggio post henné e ho usato l'aceto all'ultimo risciacquo! ho anche lasciato agire per qualche minuto in più il balsamo Tea. risultato: capelli più morbidi e più lucidi!
l'henné non ha neanche scaricato tanto...temevo di tornare quasi castana o di rivedere i capelli bianchi, invece l'acqua era appena appena colorata!
:yeppa:
niky80

Messaggio da niky80 »

ma voi dopo che usate l'aceto non vi rimane un leggero odore strano, a me
non si sente più il profumo del balsamo :roll: ma sento l'aceto
sarà che è troppo forte, ho provato quello bianco, che dite cambio marca?
Viola74

Messaggio da Viola74 »

anche io ho usato quello bianco perché era l'unico che avevo in casa, ma non mi è rimasto l'odore...
forse ne hai messo troppo! io ho diluito 5 cucchiai di aceto in un litro d'acqua.
uso shampo malva e camomilla della Tea, che ha un ottimo profumo ma non mi rimane molto, anzi, viene coperto, o comunque mixato, con il profumo del balsamo Tea Salvia e Mandarino (si sente praticamente solo la salvia, del mandarino quasi niente...)
poi, dopo l'aceto, mi è rimasto un profumo particolare, che può sembrare strano dopo anni di prodotti siliconici dalle profumazioni artificiali...
sento un profumo di erbe, di alberi...forse accentuato anche dall'henné che ho fatto venerdì.
beh, a me piace molto, è delicato e naturale! :D
niky80

Messaggio da niky80 »

Grazie Viola per la tua risposta, ora capisco perchè sentivo quello
odore strano, evidentemente ne ho messo un pò di più di aceto.
Sei stata molto gentile grazie ancora per il suggerimento, non
sapevo darmi una spiegazione.
ciao :rose:
Viola74

Messaggio da Viola74 »

figurati! ;-)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ma non ci mette oli essenziali voi? Io copro l'odore così :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

dopo essermi letta praticamente tutte ste pagine. :shock:

posso dire che non c'ho capito un pippa. :lol:

dopo 20 gg circa di conversione eco-bio dei capelli.. dopo le prime volte che erano fantasticizzzimi.. adesso la stoppa è visivamente + bella dei miei capelli. :evil:

lo so lo so. :oops:
la lotta è dura e ardua.
la parola d'ordine è: non mollare :evil:
chi la dura la vince :evil:

però anche siliconati.. ho sempre avuto bei capelli.. adesso paro una scopa di saggina.. l'ultimo lavaggio è stato drammatico. :cry:

è anche vero che in questa settimana non avevo yogurt adatto a casa.. e non ho fatto la maschera pre-shampoo.. però.. :cry:

domandine picculine. :twisted:

:arrow: c'è qui dentro la fazione delle portatrici dell'apocalisse.
quelle cioè che dicono: non andare dal parrucchiere.. non ti far versare i veleni sulla capoccia.. che poi DEVI RIPARTIRE DA CAPO con la bioconversione bulbocapellifera. :evil:
e no. sta cosa non mi piace per niente. :evil:
:arrow: c'è poi la fazione delle Moderate. Quelle cioè che dicono.. ma si.. per una volta.. 3-4 volte l'anno non succede nulla.. in fondo ti sei disintossicata dai siliconi.. basta poi che ai lavaggi successivi riprendi il solito tran tran.

ora. io mi vergogno come una ladra :nasc: ad andare da qualsiasi parrucchiere e proporgli di lavarmi con l'utilizzo del mio spargishampoo. :shock:
e poi mettermi il balsamuccio di fitocose..
anzi.. ancor meglio.. :lol:
potrei andare lì con una tazza da caffelatte.. ripiena di 2 cucchiate di yogurt + argan + 1 cucchiaio di miele d'acacia.. pregandola d'aspettare la posa della mia maschera per capelli. :lol:

non so.. mi fate venire i dubbi..

mia mamma domenica mi guarda e mi fa.. e ma i colpi di sole stanno andando via.. perchè non vai a rifarteli? sei tanto carina..
youarebastardinside. :evil: :sniff:

io me li rifarei anche.. in fondo li faccio 2 max 3 volte l'anno..

non vorrei rovinare tutto però. :specch:

ultima cosuccia.
se alla maschera per capelli c'aggiungo il limone?
ho capito che schiarisce.
ma o.e. di limone o va bene anche il succo normale?

(effettivamente bastava pensare alla macedonia e alla banane. cosa devi fare per non farle annerire? basta aggiungere il succo del limone! :elio: )

vado a mettermi in testa un bel sacchetto di carta.. :impicc:
assolutamente biodegradabile e biologico anzichenò. :lol:
Data

Messaggio da Data »

Blondie: io vado dal parrucchiere una volta l'anno e non ne risento.
Però ammetto anche che la mia conversione è avvenuta senza alcun incidente: al primo lavaggio ecobio erano già a posto e al secondo ho provato a farmi l'impacco che si sono ciucciati come se fosse acqua.

Dai un occhio a questo topic: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ht=curcuma
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
valent1na

Messaggio da valent1na »

Della questione parrucchiere ne abbiamo parlato a iosa, ricordo che per le più timide c'è la scusa dell'allergia, ma se ti farai i colpi di sole la scusa non reggerà :?
Posso solo dirti di tenere duro, so che i colpi di sole in fase sbiadimento non sono il massimo (ma a me non piacciono neanche appena fatti) però devi decidere tu, la chioma è tua, noi offriamo solo consigli ed esperienze personali, non ordini :)
niky80

Messaggio da niky80 »

pensavo di essere la sola ad andare al parrucchiere una volta l'anno, io
proprio non sopporto quelle puzze che si sentono nell'aria di chimico, mi sento persino male ma cosa ci mettono nelle tinture il veleno per i topi. :shock:
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

diciamo che i colpi di sole sono un pò meno invasivi della tintura completa.. le ciocche colorate sono una percentuale piccola dell'intera capigliatura...
poi di solito non arrivano mai a toccarti la cute.. almeno non con le stagnole.

uff. sono indecisa.

anche se decidessi di non farmi + i colpi di sole..
dovrebbe passare una eternità prima di vedere la decolorazione scomparire. :cry:
potre ovviare con l'henne biondo.. per avere qualche riflesso carino.. ma anche lì dovrei aspettare per non rischiare di diventare verde. :oops:
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

niky80 ha scritto:pensavo di essere la sola ad andare al parrucchiere una volta l'anno, io
No no! Io pensa te! Credo di non arrivare nemmeno alle dieci volte in vita mia (e ho quasi 40 anni). Ma sono fortunata, ho i capelli identici all'avatar di Valent1na, cioè lisci e lunghi, sempre portati così, tranne due anni fa che ho ceduto alla tentazione di farmeli corti e un po' scalati... ORRORE! Ma sono già ricresciuti :twisted: e i parrucchieri mi vedono da lontano, i capelli me li taglia il mio ometto (tanto son pari).
valent1na

Messaggio da valent1na »

Brava Rosin anche io odierò a vita lo sfilato/scalato ;)
A me d'ora in poi li taglieranno solo le spalmine :mrgreen:
witch

Messaggio da witch »

@ Blondie: sto per scrivere una cosa per la quale verrò cacciata con disonore dal forum: la conversione eco-bio è una scelta, se diventa una schiavitù allora no.
esseproprio te li vuoi fare sti colpi, falli! se a tinta unita non ti ci vedi e non sopporti che gli altri non ti ci vedano... pazienza! mica siamo integralisti islamici. ;-)
tutti noi scendiamo a compromessi, nella vita :oops: l'importante è che tu sia consapevole di cosa comporta la tua decisione in un senso o nell'altro. :)
se l'hennè non mi avesse dato buoni risultalti pure io sarei tornata alla tinta chimica, perchè non mi posso vedere con i fili bianchi in testa! :P
Rispondi