dopo essermi letta praticamente tutte ste pagine.
posso dire che non c'ho capito un pippa.
dopo 20 gg circa di conversione eco-bio dei capelli.. dopo le prime volte che erano fantasticizzzimi.. adesso la stoppa è visivamente + bella dei miei capelli.
lo so lo so.
la lotta è dura e ardua.
la parola d'ordine è: non mollare
chi la dura la vince
però anche siliconati.. ho sempre avuto bei capelli.. adesso paro una scopa di saggina.. l'ultimo lavaggio è stato drammatico.
è anche vero che in questa settimana non avevo yogurt adatto a casa.. e non ho fatto la maschera pre-shampoo.. però..
domandine picculine.

c'è qui dentro la fazione delle portatrici dell'apocalisse.
quelle cioè che dicono: non andare dal parrucchiere.. non ti far versare i veleni sulla capoccia.. che poi DEVI RIPARTIRE DA CAPO con la bioconversione bulbocapellifera.
e no. sta cosa non mi piace per niente.

c'è poi la fazione delle Moderate. Quelle cioè che dicono.. ma si.. per una volta.. 3-4 volte l'anno non succede nulla.. in fondo ti sei disintossicata dai siliconi.. basta poi che ai lavaggi successivi riprendi il solito tran tran.
ora. io mi vergogno come una ladra

ad andare da qualsiasi parrucchiere e proporgli di lavarmi con l'utilizzo del mio spargishampoo.
e poi mettermi il balsamuccio di fitocose..
anzi.. ancor meglio..
potrei andare lì con una tazza da caffelatte.. ripiena di 2 cucchiate di yogurt + argan + 1 cucchiaio di miele d'acacia.. pregandola d'aspettare la posa della mia maschera per capelli.
non so.. mi fate venire i dubbi..
mia mamma domenica mi guarda e mi fa.. e ma i colpi di sole stanno andando via.. perchè non vai a rifarteli? sei tanto carina..
youarebastardinside.
io me li rifarei anche.. in fondo li faccio 2 max 3 volte l'anno..
non vorrei rovinare tutto però.
ultima cosuccia.
se alla maschera per capelli c'aggiungo il limone?
ho capito che schiarisce.
ma o.e. di limone o va bene anche il succo normale?
(effettivamente bastava pensare alla macedonia e alla banane. cosa devi fare per non farle annerire? basta aggiungere il succo del limone!

)
vado a mettermi in testa un bel sacchetto di carta..

assolutamente biodegradabile e biologico anzichenò.