ragazze, che spavento (terremoto)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

sono sotto shock anch'io, ho due cugine che vivono all'aquila ma stanno bene, anche se la loro palazzina ha subito danni.. mio zio piangeva al telefono per lo spavento io sto ancora tremando.

Un abbraccio forte a tutte le spalmine che vivono questa tragedia
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Avis o centro trasfusionale dell'ospedale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Elenco ambulatori nel Lazio dove donare il sangue
Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

@Irina: in qualunque ospedale. Se è passato un mese penso di no: per le donne ne occorrono sei dall'ultima donazione
@Allie: le vegane stanno quasi sempre meglio di chi mangia carne. Perchè mangiano con più attenzione e consapevolezza (e lo dico da non vegana/vegetariana :oops: )

qui le indicazioni dell'AVIS
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

dove rivolgersi per offrire aiuto, sangue o cibo per Pescara e provincia

fonte: ansa.it

Per Verona e provincia potete mettervi in contatto con la sede della Protezione Civile
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Ho letto su internet solo un'ora fa. E' una tragedia.

Pensavo di fare un bonifico alla caritas.
Ho trovato questo:

LA CARITAS DI ROMA - La Caritas diocesana di Roma istituisce un fondo di solidarietà e promuove una colletta per fronteggiare la prima fase di emergenza. L'intervento è coordinato con le Chiese locali e con la rete delle Caritas che ricevono numerose richieste ai centralini da parte di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario. La Caritas di Roma informa che, almeno nella prima fase di emergenza è fondamentale il lavoro di personale preparato mentre la donazione economica è molto utile per esprimere solidarietà alle persone colpite. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con versamenti c/c postale numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas Diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo »; Bonifico bancario IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo».

Da qui: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3116.shtml
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Roma - Per chi volesse prestare opera di volontariato la Protezione civile invita a rivolgersi agli enti locali sul territorio o ai posti di Croce Rossa. Il servizio di volontariato del Dipartimento di Protezione civile, infatti, è regimentato e ha un alto grado di specializzazione, quindi non accoglie volontari esterni non addestrati.

In ogni caso la Protezione civile ringrazia quanti sono disposti a portare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. Per informazioni potete telefonare allo 06-6801 e chiedere dell'Ufficio Volontariato. (fonte: Rainews 24)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

scrivo solo ora, ma stamattina vi ho pensate e ho letto il thread, meno male che voi state bene...
che tragedia
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ho paura raga! Il bilancio dei morti sale di ora in ora....
Credo che manderemo qualcosa alla Caritas, ma mi sento così inutile!
E se fosse successo a Napoli?Anche noi siamo zona ad alto rischio sismico e per di più ad elevata densità di popolazione...Certi eventi ti costringono a riflettere :| :|

edit: Ma c'è pure bisogno di sangue?
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Che brutto ragazze :cry: , è una tragedia
Francesca
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

barbara ha scritto:@Leti ho appena sentito ple, l'ha sentito bene anche lei...
Si stanotte mi sono svegliata perchè il letto ha ballato e il lampadario faceva dlin dlon...Ho pensato che la scossa provenisse dai colli, invece quando ho letto che era stata all'Aquila mi sono preoccupata assai...
Che cosa orribile!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Sayuri ha scritto:edit: Ma c'è pure bisogno di sangue?
Immagino proprio di sì, però non so darti informazioni ulteriori, perché non sono una donatrice abituale.
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

che tragedia mamma mia...:(
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Sayuri ha scritto:
edit: Ma c'è pure bisogno di sangue?
è emergenza, non bisogno... :|
(sopra ho postato il link all'avis con le indicazioni su chi può donare)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ragazze vi abbraccio tutte...sto smanettando su internet per avere informazioni e per poter aiutare anche noi da qua Immagine
:hugs: :hugs: :hugs:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi