ragazze, che spavento (terremoto)
-
Elenco ambulatori nel Lazio dove donare il sangue
Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia
Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
meraviglioso, meraviglioso…

@Irina: in qualunque ospedale. Se è passato un mese penso di no: per le donne ne occorrono sei dall'ultima donazione
@Allie: le vegane stanno quasi sempre meglio di chi mangia carne. Perchè mangiano con più attenzione e consapevolezza (e lo dico da non vegana/vegetariana
)
qui le indicazioni dell'AVIS
@Allie: le vegane stanno quasi sempre meglio di chi mangia carne. Perchè mangiano con più attenzione e consapevolezza (e lo dico da non vegana/vegetariana

qui le indicazioni dell'AVIS
E ilregolamento? L'hai letto? 

dove rivolgersi per offrire aiuto, sangue o cibo per Pescara e provincia
fonte: ansa.it
Per Verona e provincia potete mettervi in contatto con la sede della Protezione Civile
fonte: ansa.it
Per Verona e provincia potete mettervi in contatto con la sede della Protezione Civile
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Ho letto su internet solo un'ora fa. E' una tragedia.
Pensavo di fare un bonifico alla caritas.
Ho trovato questo:
LA CARITAS DI ROMA - La Caritas diocesana di Roma istituisce un fondo di solidarietà e promuove una colletta per fronteggiare la prima fase di emergenza. L'intervento è coordinato con le Chiese locali e con la rete delle Caritas che ricevono numerose richieste ai centralini da parte di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario. La Caritas di Roma informa che, almeno nella prima fase di emergenza è fondamentale il lavoro di personale preparato mentre la donazione economica è molto utile per esprimere solidarietà alle persone colpite. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con versamenti c/c postale numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas Diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo »; Bonifico bancario IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo».
Da qui: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3116.shtml
Pensavo di fare un bonifico alla caritas.
Ho trovato questo:
LA CARITAS DI ROMA - La Caritas diocesana di Roma istituisce un fondo di solidarietà e promuove una colletta per fronteggiare la prima fase di emergenza. L'intervento è coordinato con le Chiese locali e con la rete delle Caritas che ricevono numerose richieste ai centralini da parte di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario. La Caritas di Roma informa che, almeno nella prima fase di emergenza è fondamentale il lavoro di personale preparato mentre la donazione economica è molto utile per esprimere solidarietà alle persone colpite. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con versamenti c/c postale numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas Diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo »; Bonifico bancario IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo».
Da qui: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3116.shtml
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Roma - Per chi volesse prestare opera di volontariato la Protezione civile invita a rivolgersi agli enti locali sul territorio o ai posti di Croce Rossa. Il servizio di volontariato del Dipartimento di Protezione civile, infatti, è regimentato e ha un alto grado di specializzazione, quindi non accoglie volontari esterni non addestrati.
In ogni caso la Protezione civile ringrazia quanti sono disposti a portare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. Per informazioni potete telefonare allo 06-6801 e chiedere dell'Ufficio Volontariato. (fonte: Rainews 24)
In ogni caso la Protezione civile ringrazia quanti sono disposti a portare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo. Per informazioni potete telefonare allo 06-6801 e chiedere dell'Ufficio Volontariato. (fonte: Rainews 24)

Ho paura raga! Il bilancio dei morti sale di ora in ora....
Credo che manderemo qualcosa alla Caritas, ma mi sento così inutile!
E se fosse successo a Napoli?Anche noi siamo zona ad alto rischio sismico e per di più ad elevata densità di popolazione...Certi eventi ti costringono a riflettere

edit: Ma c'è pure bisogno di sangue?
Credo che manderemo qualcosa alla Caritas, ma mi sento così inutile!
E se fosse successo a Napoli?Anche noi siamo zona ad alto rischio sismico e per di più ad elevata densità di popolazione...Certi eventi ti costringono a riflettere

"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Bertolt Brecht.
Si stanotte mi sono svegliata perchè il letto ha ballato e il lampadario faceva dlin dlon...Ho pensato che la scossa provenisse dai colli, invece quando ho letto che era stata all'Aquila mi sono preoccupata assai...barbara ha scritto:@Leti ho appena sentito ple, l'ha sentito bene anche lei...
Che cosa orribile!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

- Roisindubh
è emergenza, non bisogno...Sayuri ha scritto:

(sopra ho postato il link all'avis con le indicazioni su chi può donare)