Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Vi ha scritto: ma questi prodotti TEA li prendete da Barbara??? io in giro non li ho visti
si io li ho presi da barbara..anche perchè vivendo in un paesino..è già tanto se trovo l'henne!(e anche scadente..)
elisaz

Messaggio da elisaz »

sul sito della TEA ti indicano anche dove sono i negozi che tengono i loro prodotti! In questo modo ho scoperto che ce n'è uno vicino a casa mia! ;-)
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ieri ho fatto il primo impacco pre-shampoo con il jojoba e semi di lino che mi era avanzato..l'ho tenuto su un'oretta...a mi sa che ho esagerato con il jojoba...perchè erano rimasti un pò unti :o però comunque leggeri e morbidissimi :shock: stamani mi sembra che buona parte dell'olio se lo siano assorbito... :D è possibile che arrivata a stasera se lo siano assorbito tutto o devo rilavarli? :cry:
(comunque con le dosi giusti il risultato è "da prima assoluta!" :lol: ...)
suadina

Messaggio da suadina »

Vaniglia io dopo un impacco di olio i capelli li laverei!! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ma infatti ieri sera li ho lavati :lol: l'effetto che ti dico l'ho notato una volta asciutti :shock:
Serese

Messaggio da Serese »

può darsi che stasera stiano meglio, in caso nn succedesse rilava o lega :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

mi pare che stiano meglio...diciamo che essendo ricci sembra che ho un pò di gel sulle lunghezze..perchè comunque la cute è asciutta! :)
Viola74

Messaggio da Viola74 »

ciao a tutte! :) :)
vorrei un consiglio su cosa mettere sui capelli per averli lucidi!

ho fatto il mio primo henné venerdì, e anche se non sono ancora sporchi, penso che li laverò domani perché si sono ammosciati...
sono soddisfatta del colore e della morbidezza, non mi sembrano secchi né grassi...ma sono opachi, :x lo sono sempre stati, anche prima dell'henné.
in genere uso solo shampoo e balsamo della Tea, nient'altro.
a casa ho: olio di mandorle dolci Tea, olio di crusca di riso Tea, e olio di semi di lino di Tradizione erboristica (comprato oggi), gel d'aloe The beauty seed.

visto che i miei capelli non sono secchi, gli impacchi di olio potrebbero essere troppo pesanti per me...forse è meglio mettere un olio sulle lunghezze prima di asciugare? o il gel d'aloe, se è più leggero?
cosa mi consigliate? :)
witch

Messaggio da witch »

io che ho capelli tendenti al grasso e non oso fare trattamenti con olii aggiungo miele all'impacco di hennè e sciacquo a tutti i lavaggi con aceto... funziona! :D
Viola74

Messaggio da Viola74 »

grazie per la velocissima risposta!
aceto bianco o rosso? puro o diluito in acqua? scusa se approfitto! :oops:
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

confermo l'ultimo risciacquo con l'aceto! :D anch'io ho sempre avuto i capelli un po' opachi..ma da quando faccio l'hennè e l'ultimo risciacquo con aceto di mele diluito sono diventati lucidizzimi. avevo fatto anche una foto un giorno perchè non credevo ai miei occhi :shock: provo a postarla se riesco..

Immagine
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Viola74

Messaggio da Viola74 »

grazie BlackCat! che bei capelli!

ai primi lavaggi ecobio avevo provato con aceto bianco ma non avevo lo shampoo giusto e i capelli venivano un po' appesantiti.
proverò con l'aceto di mele!
grazie!
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

prego! diluito mi raccomando ;)
witch

Messaggio da witch »

@ Viola: aceto a casaccio: rosso o di mele (puzza di meno) con un paio di gocce di o.e. lavanda diluito a occhio circa mezzo bicchiere in un litro scarso di acqua... qui qualche dritta in più :D

@ BlackCat :cuore: :cuore: :cuore:
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

:oops:
Rispondi