Fluoro nocivo
Fluoro nocivo
http://www.mednat.org/fluoro_danni.htm
Non so se sono riuscita a renderlo cliccabile...comunque vi consiglio di leggere l'articolo. Parla dei danni del fluoro, e sto notando che è praticamente in tutti i dentifrici, tranne quelli ecobio credo...
Non so se sono riuscita a renderlo cliccabile...comunque vi consiglio di leggere l'articolo. Parla dei danni del fluoro, e sto notando che è praticamente in tutti i dentifrici, tranne quelli ecobio credo...
bè ci sono tante opinioni discordanti.. sinceramente non so a chi dare ascolto..
quindi se c'è fluoro nel dentifricio io lo uso lo stesso(a volte ne faccio a meno tanto da quanto ho capito non serve nemmeno quello a livello di pulizia).. magari sto attenta a non assumerlo con l'acqua o a usare coluttori.

quindi se c'è fluoro nel dentifricio io lo uso lo stesso(a volte ne faccio a meno tanto da quanto ho capito non serve nemmeno quello a livello di pulizia).. magari sto attenta a non assumerlo con l'acqua o a usare coluttori.
-
Io nel dubbio lo evito, dato che non è certo essenziale.
Però mi spaventa il fatto che la mia povera nipotina oltre ai sughi pronti s'è beccata anche le gocce al fluoro e per un anno!!
Mia mamma dice che a me non le ha mai date e che i denti mi sono cresciuti ben prima che a lei... siamo alle solite: si inventano di tutto per foraggiare le industrie farmaceutiche e smaltire il fluoro avanzato, dato che ora non tutti i dentifrici lo contengono...
Però mi spaventa il fatto che la mia povera nipotina oltre ai sughi pronti s'è beccata anche le gocce al fluoro e per un anno!!
Mia mamma dice che a me non le ha mai date e che i denti mi sono cresciuti ben prima che a lei... siamo alle solite: si inventano di tutto per foraggiare le industrie farmaceutiche e smaltire il fluoro avanzato, dato che ora non tutti i dentifrici lo contengono...

-
-
io su promiseland ho letto una risposta di fabrizio zago sul fluoro.
se può interessare
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... fa016665dc
se può interessare
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... fa016665dc
BarbaraChiara ha scritto:Il fluoro è un sottoprodotto dell'industria dell'alluminio, ed è il veleno più potente al mondo. Il problema, qualche decennio fa, era come smaltirlo.
Direi che l'hanno risolto...

no perchè mi sembra che si stia un po' esagerando. Se fosse davvero il veleno più potente al mondo saremmo tutti morti, visti tutti i dentifrici al fluoro che ci sono in commercio

- RaelDelMare
Io da quando ho letto i post su promiseland circa il fluoro, non ho più comprato dentifrici che lo contenessero...
Tanta paura io...
Tanto alla fine non è necessario, quindi lo evito,
Tanta paura io...
Tanto alla fine non è necessario, quindi lo evito,
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

-
No madleine, ovviamente in dosi molto superiori a quelle del dentifricio!
Però in proporzione ad altri veleni, ne basta molto meno...boh, non so se riesco a spiegarmi!
Comunque fu l'Alcoa, il maggior produttore di allumino al mondo, a spingere le ricerche sul fluore negli anni '40 e a premere anche perchè il Food and Drug Administration americano lo accettasse come "protettivo per i denti". Tutt'oggi, molte città americane hanno l'acqua fluorurata (senza risultato sui denti, peraltro!) mentre in Europa ciò è vietato e i limiti sono molto più rigidi.
Però in proporzione ad altri veleni, ne basta molto meno...boh, non so se riesco a spiegarmi!

Comunque fu l'Alcoa, il maggior produttore di allumino al mondo, a spingere le ricerche sul fluore negli anni '40 e a premere anche perchè il Food and Drug Administration americano lo accettasse come "protettivo per i denti". Tutt'oggi, molte città americane hanno l'acqua fluorurata (senza risultato sui denti, peraltro!) mentre in Europa ciò è vietato e i limiti sono molto più rigidi.