[quote="Roisindubh]Io non volevo farvi stare peggio...

volevo solo dire che il distacco è necessario. Per prendere coscienza dei propri sentimenti, che magari sono influenzati dal dolore del momento. Magari col tempo si ridimensiona il tutto e lo si vede in modo più obbiettivo, si vedono le responsabilità di entrambe le parti e non di una sola. Per questo è indispensabile che ci sia una separazione netta, è doloroso, certamente. Bisognerebbe cercare di mantenere l'attenzione al presente, altrimenti i tempi si allungano. Mentre se si vive un giorno alla volta, il tempo passerà più velocemente. Scusate ancora se ho toccato nervi scoperti, non era certo mia intenzione.

[/quote]
Roisindubh,nn preoccuparti.Anzi,è stato emozionante leggere la tua storia.E poi,secondo me,certe volte bisogna essere un po' fatalisti.Io l'ho cercato,nn escludo la possibilità di rifarlo in futuro,ma se nn dovesse andare bene,vuol dire che è meglio così.Nn lo voglio un uomo che nn è capace di perdonarmi,che nn è capace di fare autocritica.E,per tornare assieme,mi sembra fondamentale.
@Irina,ti capisco benissimo.Proprio per questo ero molto combattuta.Nn sapevo se facevo bene ad andare.Sono stata egoista,ma-per tutte le volte che nn ho studiato per stare dietro ai suoi di esami-ho voluto esserlo!