Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

poppettina la data non riuscirei proprio a non ricordarla...

guarda che in menopausa gli ormoni mica smettono di tormentarci anzi....

ho una cugina in menopausa forzata da quando a 23 anni ha sparato fuori il quinto figlio (il primo a 18 sposandosi incinta) e da allora non è più stata bene, mai più, un susseguirsi di esami scompensi eccetera

la menopausa verrà per tutte, e come ogni fase della vita porterà con se' cose belle e fastidi, ad ogni modo uniche, e intanto godiamoci anche la fertilità, và!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

31 dicembre 1994, come dimenticarlo!
mi sveglio, vado in bagno, sangue, assorbente di mia madre, amen. sapevo già tutto ed ero stanca di aspettare..
plesea

Messaggio da plesea »

Efisia C. ha scritto:Non so voi, ma io la vivo proprio male... :cry:
Litigo col mio ragazzo, ho una labilità emotiva estrema (passo dal riso al pianto per niente!), mangio in continuazione :popcorn: fino a farmi venire tanti sensi di colpa e poi mi gonfio tantissimo.
Voi a che rimedi ricorrete per contrastarla?
Grazie ragazze!!
valent1na ha scritto:Io uso un integratore apposito, CicloSohn, che attenua sia i dolori che gli sbalzi d'umore. Per il gonfiore, forse una tisana drenante può aiutare. inoltre mangio noci a nastro :)
blue moon ha scritto:Io mangio banane e uno scalino di cioccolato fondente ogni tanto, per via del magnesio che serve ad abbassare la tensione :). Poi quando iniziano i dolori veri e propri faccio una doccia tiepida e con il bocchettone indirizzo il getto d'acqua in modo da fare un massaggio per distendere i nervi ;)
valent1na ha scritto:Ah, e uso anche OE di lavanda e salvia miscelati in un olio, e massaggio il pancino, o panciona da quanto è gonfia : ). Quando mangiavo molti latticini stavo malissimo anche di intestino, ora che li ho diminuiti va molto meglio ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Viola74

Messaggio da Viola74 »

:o uh, forte questo thread! :)

io purtroppo ho un ricordo molto molto vago della mia prima mestruazione. ero sicuramente precoce, mi sa che avevo appena compiuto 11 anni! :roll:
non ricordo cosa hanno detto i miei, né cosa ho pensato io...ho rimosso tutto! beh, sono passati più di vent'anni! :boh:

una cosa però ricordo chiaramente: il dolore fortissimo che mi ha accompagnato in tutti questi anni, e il flusso così abbondante che alcune volte diventa un problema uscire di casa!
contro il dolore ho provato tutti i rimedi, dalla camomilla all'aulin, e l'aulin è l'unica cosa che mi fa un effetto sicuro (lo so, sono da spadellare!! :cry: ma me ne basta una o al massimo due bustine al mese...)
a volte, quando provo a resistere, do' di stomaco... mi è capitato, saltuariamente in questi ultimi anni, di sentire addirittura un dolore al livello del cuore, ma dall'ECG non risulta niente.
ho un dolore forte anche con l'ovulazione, ma non tutti i mesi, e in quei casi, dura solo un paio d'ore e riesco a resistere senza prendere niente.

per quanto riguarda il flusso, anni fa, che non esistevano ancora gli assorbenti ultrasottili in bustina, dovevo usare i lines super notte, 2 o anche 3 contemporaneamente (quando andavo a dormire), una scomodità assurda! :oops: :lol:
ancora oggi, se non sto attenta, macchio il letto!
il massimo è stato qualche anno fa, che ho dovuto prendere un farmaco antiemorragico perché dopo 10 giorni ancora non mi passavano! :evil:
ma questo è capitato una volta sola, per fortuna!
non si sa perché ho tutti questi problemi...il ginecologo non ha mai trovato patologie particolari...ho anche provato con la pillola, ma non mi sono trovata bene, e quando ho smesso mi si è sballato tutto il ciclo.

c'è da dire che ho problemi di tiroide, e forse questo può influire :roll:

non uso assorbenti interni...ci ho provato ma preferisco quelli esterni. un pensierino sulla mooncup l'ho fatto, ma aspetto la prossima visita dal ginecologo per risolvere nuovi problemi di spotting. :evil:

ho una storia mestruale molto travagliata, ma con una scorta di assorbenti adatti e l'aulin, riesco più o meno a cavarmela!
sono un po' stanca però! :cry:
Valoe

Messaggio da Valoe »

Oh non sono la sola ad avere il "flusso abbondante è dir poco" :D ..

Il secondo giorno di ciclo mestruale per me è impossibile uscire, ogni mezz'ora mi devo cambiare l'assorbente, il dolore è lancinante, resto bloccata a letto, di medicinali non ne prendo dato che sono contraria, solo in casi estremi e la pillola l'ho provato per un brevissimo periodo perchè costretta dal ginecologo ma avendo il rigetto ho dovuto interrompere, quindi nada.
A lavoro sono fortunata, una volta mi sono sentita male in ufficio e per lo spavento mi hanno obbligata a stare a casa almeno il secondo giorno.
Per i restanti sembro una vecchietta con l'artrosi, cammino veramente storta e gobba perchè l'è dura XDD :unsure:
Il flusso di per sè dura 5 giorni, poi altri 5 di piccole macchiette marroni, praticamente non finisce mai :evil: .

Unica nota positiva, è regolare, meglio di un orologio svizzero :) .
Viola74

Messaggio da Viola74 »

brava che riesci a resistere senza medicinali!! :clap: :)
io ci ho provato, ma non ce la faccio proprio!
Valoe

Messaggio da Valoe »

Sarà che ho avuto una prof. di chimica alle superiori che ci ha terrorizzati sui medicinali affermando a più non posso che gli antinfiammatori, da noi ingurgitati per ogni minima cavolata come se fossero caramelle, sono altamente nocivi per il fegato, e così, da allora, non prendo niente di niente, quando ho l'influenza (ossia raramente, solo in situazioni di forte stress) vado avanti con propoli e miele, ho un parente apicoltore in Abruzzo me fortunata :D, e supero il tutto.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Valoe ha scritto:Oh non sono la sola ad avere il "flusso abbondante è dir poco" :D
Riuppo perché il mio mestruo ha subito un cambiamento radicale dopo 16 anni di flussi talmente abbondanti da dover foderare sedile in auto e letto per la notte, con cambi diurni di assorbenti notturni ogni mezz'ora... ora finalmente posso viverlo meglio, da aprile ho un flusso normalissimo ed io sono felicissima, e al contempo preoccupata che il sogno svanisca in una bolla di sapone e tutto torni come prima dai prox cicli. Se solo sapessi perché è cambiato!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io invece ho smesso la pillola a dicembre..il primo mestruo l'ho avuto dopo mi pare 80 giorni o forse 90..non ricordo :oops: Adesso sono a più di 60 giorni :?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas

Messaggio da maracas »

Leggendo i post vecchi più in su, ho visto la cosa degli 11 anni, che una volta erano considerati precoci....
La mi ex collega avevo un figlio di 8 anni...ecco, le sue compagne hanno già cominciato e quando le madri hanno chiesto ai pediatri, preoccupatissime, gli è stato risposto che ormai è così! :shock:

Simo, ma sai che è una cosa stranissima! prova a chiedere al gine! e comunque, speriamo che duri! :)
Francesca
gaf81

Messaggio da gaf81 »

a me sono venute in quinta elementare :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

maracas ha scritto:Simo, ma sai che è una cosa stranissima! prova a chiedere al gine! e comunque, speriamo che duri! :)
Credo che sia dovuto al fatto che sono guarita dalla PCOS.

Speriamo! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

La Margie

Messaggio da La Margie »

a me sono venute di notte mentre dormivo nel letto della mia migliore amica a 12 anni! inutile dire che avevo una cotta per suo fratello maggiore, che dopo aver battezzato il letto, è ovviamente venuto a saperlo..... :oops: :oops: :oops:

la prima esperienza ha segnato, direi col sangue, tutte le successive: ogni appuntamento mensile è una lotta a non sporcare il letto di notte o la seggiola di giorno, o i pantaloni quando vado fuori.... generalmente cercavo di stare a casa almeno i primi tre giorni per non fare figuracce in giro (una volta ho addirittura sporcato il sedile dell'autobus)
ho un cassetto a parte dove tengo le mutande denominate "da battaglia", perchè ogni mese era una strage, c'era sempre qualche caduto!

da due mesi con la coppetta non ho ancora sporcato nulla :shock: :shock: :shock:
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Prima mestruazione: 15 novembre 2000 (avevo 12 anni). Mi sono trovata alcune gocce di sangue nelle mutande e sono corsa da mia mamma in lacrime. :D All'epoca la vedevo come una condanna!

Ho sempre avuto un flusso abbondante e abbastanza doloroso, soprattutto i primi 4 giorni (ma da quanto ne so è meglio così piuttosto che un flusso scarso, è più sano). Anch'io i primi anni macchiavo puntualmente il letto e qualsiasi cosa su cui mi sedevo! :oops:

Da 4 anni prendo la pillola e le cose sono un po' migliorate: il dolore c'è quasi sempre, ma il flusso è diminuito (la notte addirittura non perdo sangue, mente prima era il periodo peggiore) e il ciclo mi dura un giorno in meno.

Però lasciatemi dire una cosa: quanto staremmo meglio senza??? :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

La Margie ha scritto:ho un cassetto a parte dove tengo le mutande denominate "da battaglia"
Le ho anche io! :P :D
silvia88 ha scritto:Però lasciatemi dire una cosa: quanto staremmo meglio senza??? :)
è vero, io mi accontenterei di stare senza per 9 mesi :mrgreen: però solo a pensare al capoparto... :nasc:
Blog.

Rispondi