Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
nebbia ha scritto:Vaniglia, prima di fare domande per le quali magari è già stata data una risposta, garantisci che le 17 pagine precedenti le hai spulciate e che il search l'hai usato? (*)
[se non ricordo male (possibile, non uso hennè coloranti) la risposta è in entrambi i casi: dipende]
(*) se non ricordo male, la domanda originaria l'ho sempre vista posta da murex, alla quale va dato quel che è suo.
chiedo umimelmente perdono ma stavo andando via e mi serviva una risposta al volo..ma ora vado a rileggere!!!
sorry
ho preparato l'henne oggi a pranzo...lo faccio domani...alla fine non ho preso il mallo...
ieri avevo fatto una specie di sherzade, ma l'ho tenuto poco, quindi non so dire se mi piace o no questo henne..
si vedrà domani, a ossidazione ultimata
ps.puzza, un pò meno della cassia , ma puzza, ho messo una bustina di menta peperita nell'infuso di karkade,magari profuma un pò!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Io invece non so se farlo domenica (dopo un mese) o aspettare qualche giorno in più e farlo dopo un mese e mezzo.
Alla fine non vedo tanto la necessità di ripeterlo così spesso.
Io lo faccio quando me ne ricordo, ho tempo e ho voglia. E queste condizioni tutte insieme si verificano non più di una volta al mese. Non ho scadenza fissa, ma in media sì, una volta al mese.
Credo proprio di aver comprato l'hennè più scarso sulla faccia della terra!
Era solo lawsonia.
Effettivamente era sabbioso.
Ma sopratutto,nonostante l'abbia fatto ossidare aper più di 12 ore e tenuto in testa per 5,nn ha colorato niente!Nn vedo nemmeno dei lievi riflessi!
I capelli sono più voluminosi e morbidi,ma l'effetto colorante nn esiste
Appena torna (adesso è esaurito), ti consiglio di provare il Jamila, lo puoi trovare qui, se cerchi un po' in giro troverai recensioni moooolto favorevoli. È davvero fantastico, cremoso, si stende una meraviglia e soprattutto la resa del colore è molto bella.
mi è venuto in mente un pensiero che ha del perverso:
se si aggiungesse al pappone qualcosa che lo renda più gelatinoso, per ovviare al colamento? tipo il fruttapec o della colla di pesce? potrebbe inficiare sulla resa del colore? e soprattutto, quanto sono matta da 1 a 10?
L'hennè si può addensare con yoghurt bianco, gelatina alimentare per dolci (quella in fogli, io ne uso 4 per 150 gr) miele.
L'indigo con l'abume dell'uovo e la gelatina alimentare.
fatto!
lo spalmamento non è stato poi così tanto disastroso...dopo un'ora però mi colava un pò
era quello dell'aboca..decisamente sabbioso...non è che abbia colorato un granchè...ho giusto un riflesso vedrò di rifarlo tra un paio di settimane!
comunque i capelli sono uno spettacolo!ricci morbici e super vaporosi!!!
mi serve un consiglio::zib:
Lo vorrebbe provare anche mia madre però quello biondo perchè lei è castana chiara con dei colpi di sole biondi per schiarirli un pò rinforzarli, il punto è: mi consigliate di prepararne io uno biondo facendo dei mix o ce ne sono buoni già pronti che non intragiscono tragicamente con i colpi di sole?
l'henne dell'aboca non colora una cippa, l'avevo rpovato anch'io!!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]