Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
luce ha scritto:l'unica cosa è che ora che siamo al fatidico cambio di stagione durante la fase lavaggio ne perdo un po', non so se lasciar stare perchè tanto è fisiologico o pensare a qualche rimedio; cosa faccio?
grazie mille!
..anche io ci ho fatto caso..spero sia la stagione sennò tra un pò divento pelata!
Io dopo la svolta eco bio ammetto che i capeli sono migliorati sopratutto per l'aspetto forfora, e prurito.
L 'unica cosa che ancora non sopporto è il loro colore. L'hennè porta via tanto tempo, che non ho, quindi lo faccio di rado, non mi piace molto il rosso ( io li portavo sempre neri prima, fino ad una anno e mezzo fa) non mi ci vedo con questo riflesso, non riesco a tenerli cme vorrei, e in più cominceranno presto ad apparire i miei primi capelli bianchi.
Vorrei qualcosa che mi scurisse un po i capelli ( li ho castani scuri di mio) senza dargli riflessi arancio e che sia un po' più pratico e veloce da applicare. Ma non so proprio che fare con i capelli in questo modo non riesco proprio a sentimi a mio agio..
non so che consigliarti sai?anche io li ho castani scuri con le lunghezze un pà sbiadite da vecchie tinte ora devo provare a fare il primo henne, il rosso non mi dispiace ma ho paura di come verranno
aggiornamento svolta Bio:
allora ieri sera le ho fatte tutte!
mi sono fatta un impacco pre shampoo con:
- maschera all'avena (campioncino inviatomi da Barbara ) con due cucchiai di henne, un pò di splend'or, un pò d'acqua, o.e. lavanda,tenuto in testa un pò meno di un'ora;
- shampoo e balnsamo TEA
- preparato semi di lino (che però mi sa he li ho fatti bollire poco e mi è venuto parecchio liquido)
- messo l'aloe e i semi
- messo gli inventaricci
oggi i capelli sono uno spettacolo!
Blondie77 ha scritto:tempo effettivo di tutto l'ambaradan??
diciamo dalle sette e mezzo alle nove e mezzo (doccia e spalmamemnto della crema Cien compresa)e nel frattempo ho anche cucinato e cenato...e messo la lavastoviglie!
non ce la faccio a fare tutto sto popppooopo di roba in mezzo a settimana..
alla sera ho la stessa verve di un bradipo e pure stanco.
è grassa se carico la lavastoviglie e faccio ogni tanto la lavatrice.
ma mai troppe.. così che il cesto dei panni sporchi rischia sempre l'implosione che nemmeno il Cern.
di solito me li lavo la mattina prima di andare al lavoro.. ed effettivamente non mi posso alzare 3 ore prima..
rimando tutto al sabato o alla domenica.. allora ho tempo di pasticciare un pò!
Blondie77 ha scritto:non ce la faccio a fare tutto sto popppooopo di roba in mezzo a settimana..
alla sera ho la stessa verve di un bradipo e pure stanco.
è grassa se carico la lavastoviglie e faccio ogni tanto la lavatrice.
ma mai troppe.. così che il cesto dei panni sporchi rischia sempre l'implosione che nemmeno il Cern.
di solito me li lavo la mattina prima di andare al lavoro.. ed effettivamente non mi posso alzare 3 ore prima..
rimando tutto al sabato o alla domenica.. allora ho tempo di pasticciare un pò!
nota bene che in tutto questo la lavatrice è rimasta con i panni dentro!
mica posso fare tutto nè!
comunque anche io ho rimandato a domani, sabato, il lavoro più grosso...l'henne vero e proprio! l'ho preparato oggi a pranzo...speriamo bene!(ma che puzza )
Valoe ha scritto:Ho capito, sto spray ai semi di lino me lo spignatterò anche io
all'inizio avevo provato a farlo con il colino..ma non mi entrava nel pentolino allora l'ho infilati direttamente nell'acqua,ma mi sa che hanno bollito poco perchè è venuto più liquido....non è male e no puzza neanche tanto
ragazze!!! oggi ho fatto il mio primo shampo ecobio!!!
ho usato il mio bagnoschiuma ecobio, perchè non avevo shampo per l'occasione (o meglio ne ho uno lavera ma non so bene usarlo ancora e, siccome avevo i capelli troppo sporchi, ho evitato di usarlo) che almeno è sicuro senza siliconi, e il balsamo lavera al mango...buonissimo, cremossissimo e profumato
capelli bellissimi, morbidi, puliti e lisci...non avrei mai pensato che mi venissero così bene già dalla prima volta...