Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

luce ha scritto:l'unica cosa è che ora che siamo al fatidico cambio di stagione durante la fase lavaggio ne perdo un po', non so se lasciar stare perchè tanto è fisiologico o pensare a qualche rimedio; cosa faccio?
grazie mille!
..anche io ci ho fatto caso..spero sia la stagione sennò tra un pò divento pelata! :lol:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io dopo la svolta eco bio ammetto che i capeli sono migliorati sopratutto per l'aspetto forfora, e prurito.
L 'unica cosa che ancora non sopporto è il loro colore. L'hennè porta via tanto tempo, che non ho, quindi lo faccio di rado, non mi piace molto il rosso ( io li portavo sempre neri prima, fino ad una anno e mezzo fa) non mi ci vedo con questo riflesso, non riesco a tenerli cme vorrei, e in più cominceranno presto ad apparire i miei primi capelli bianchi.
Vorrei qualcosa che mi scurisse un po i capelli ( li ho castani scuri di mio) senza dargli riflessi arancio e che sia un po' più pratico e veloce da applicare. Ma non so proprio che fare :( con i capelli in questo modo non riesco proprio a sentimi a mio agio..
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

non so che consigliarti sai?anche io li ho castani scuri con le lunghezze un pà sbiadite da vecchie tinte :shock: ora devo provare a fare il primo henne, il rosso non mi dispiace ma ho paura di come verranno :o
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

aggiornamento svolta Bio:
allora ieri sera le ho fatte tutte! :shock: :o
mi sono fatta un impacco pre shampoo con:
- maschera all'avena (campioncino inviatomi da Barbara :* ) con due cucchiai di henne, un pò di splend'or, un pò d'acqua, o.e. lavanda,tenuto in testa un pò meno di un'ora;
- shampoo e balnsamo TEA
- preparato semi di lino (che però mi sa he li ho fatti bollire poco e mi è venuto parecchio liquido)
- messo l'aloe e i semi
- messo gli inventaricci
oggi i capelli sono uno spettacolo! :mcm:
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

tempo effettivo di tutto l'ambaradan?? :shock:

:lol:
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Blondie77 ha scritto:tempo effettivo di tutto l'ambaradan?? :shock:

:lol:
diciamo dalle sette e mezzo alle nove e mezzo (doccia e spalmamemnto della crema Cien compresa)e nel frattempo ho anche cucinato e cenato...e messo la lavastoviglie! :coffee:

ma che risultati! :love:
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

non ce la faccio a fare tutto sto popppooopo di roba in mezzo a settimana..

alla sera ho la stessa verve di un bradipo e pure stanco. :roll:

è grassa se carico la lavastoviglie e faccio ogni tanto la lavatrice.
ma mai troppe.. così che il cesto dei panni sporchi rischia sempre l'implosione che nemmeno il Cern. :roll:

di solito me li lavo la mattina prima di andare al lavoro.. ed effettivamente non mi posso alzare 3 ore prima.. :twisted:

rimando tutto al sabato o alla domenica.. allora ho tempo di pasticciare un pò! :D
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Blondie77 ha scritto:non ce la faccio a fare tutto sto popppooopo di roba in mezzo a settimana..

alla sera ho la stessa verve di un bradipo e pure stanco. :roll:

è grassa se carico la lavastoviglie e faccio ogni tanto la lavatrice.
ma mai troppe.. così che il cesto dei panni sporchi rischia sempre l'implosione che nemmeno il Cern. :roll:

di solito me li lavo la mattina prima di andare al lavoro.. ed effettivamente non mi posso alzare 3 ore prima.. :twisted:

rimando tutto al sabato o alla domenica.. allora ho tempo di pasticciare un pò! :D
nota bene che in tutto questo la lavatrice è rimasta con i panni dentro! :o
mica posso fare tutto nè! :twisted:
comunque anche io ho rimandato a domani, sabato, il lavoro più grosso...l'henne vero e proprio! :o l'ho preparato oggi a pranzo...speriamo bene!(ma che puzza :sick: )
Valoe

Messaggio da Valoe »

Ho capito, sto spray ai semi di lino me lo spignatterò anche io :twisted:
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Valoe ha scritto:Ho capito, sto spray ai semi di lino me lo spignatterò anche io :twisted:
all'inizio avevo provato a farlo con il colino..ma non mi entrava nel pentolino :shock: allora l'ho infilati direttamente nell'acqua,ma mi sa che hanno bollito poco perchè è venuto più liquido....non è male e no puzza neanche tanto :)
Vi

Messaggio da Vi »

ragazze!!! oggi ho fatto il mio primo shampo ecobio!!! :love:

ho usato il mio bagnoschiuma ecobio, perchè non avevo shampo per l'occasione (o meglio ne ho uno lavera ma non so bene usarlo ancora e, siccome avevo i capelli troppo sporchi, ho evitato di usarlo) che almeno è sicuro senza siliconi, e il balsamo lavera al mango...buonissimo, cremossissimo e profumato :P
capelli bellissimi, morbidi, puliti e lisci...non avrei mai pensato che mi venissero così bene già dalla prima volta... :rose:
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:festa: :clap:
Vi

Messaggio da Vi »

:D
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie Vaniglia della spiegazione e complimenti a Vi per il primo tentativo :)

Siete proprio brave, spero di raggiungere i vostri livelli presto XDD
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Valoe ha scritto:Grazie Vaniglia della spiegazione e complimenti a Vi per il primo tentativo :)

Siete proprio brave, spero di raggiungere i vostri livelli presto XDD

:oops: :oops: :oops: non dire così che io fino a un mese fa non sapevo nemmeno cosa era l'INCI!!! :lol:
Rispondi